Investimenti in Fotografia

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
è vero
e c'è poco o nulla nelle gallerie di originario
sono quasi tutte cose regalate agli amici, qualcuna già documentata
(quella con i segni delle mani era da prendere, avendo la possibilità)
altre no

per i mortali ci sono solo le foto editate dalla famiglia
che, per fortuna, ha solo come obiettivo quello di ricordare e celebrare la figlia
 
Segnalo due eventi in Francia che vedono la partecipazione di questa fotografa il cui curriculum sta rapidamente lievitando..
CPIF
PHOTOGRAPHY PERFORMS [THE BODY AND THE ARCHIVE] - Paris Photo Agenda

Questi sono gli eventi del 2014 di Gohar Dashti. Praticamente solo in istituzioni museali o quasi.

- "Disasters of War", Louvre-Lens Museum, Lens (FR) / 28 May 2014 - 6 Oct 2014
- "Post Portrait", San Jose Museum of Art, San Jose (USA) / 9 Oct 2014 - 18 Jan 2015
- "The war which is coming is not the first one", MART Modern and Contemporary Art Museum of Trento and Rovereto, Rovereto Trento (IT) / 3 Oct 2014 - 20 Sep 2015
- "Holding Cohesion", Tampere Art Museum, Tampere (FI) / 5 Sep 2014 - 5 Jan 2015
- "The Body as the Archive", Centre Photographique d'lle de France (CPIF), Pontault Combault (FR) / 4 Oct 2014 - 14 Dec 2014
- "Voice of Tacitness", Hong Kong Arts Centre, Hong Kong (HK) / 18 Oct 2014 - 2 Nov 2014
 
aggiungi questo in Germania

sul fatto che costa tanto, risposta è "dipende"!
se cerchi le foto che sono state in giro in tutti i musei è una storia
se prendi qualcosa all'inizio della tiratura allora paghi come un giovane emergente
è vero che fa una mostra "commerciale" all'anno (e l'ultima in una bella galleria)
però almeno lì non ti devi svenare
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    126,5 KB · Visite: 170
Si la serie che costa tanto ora è la prima "Today's life and war". Tutte abbondantemente sopra i 10k. Poi delle altre serie ad esempio Volcano (che è quella che hai postato qua sopra) ho visto che in galleria americana vanno dai 9800usd ai 2500usd.
 
Si la serie che costa tanto ora è la prima "Today's life and war". Tutte abbondantemente sopra i 10k.

Credo che l'intera serie sia esposta attualmente al Mart, ma non ci sono stato e mi baso su foto viste in rete. In effetti sono fotografie di grande impatto e credo che meritino di costare un po' di più.
 
Chiedo pareri a chi ne sa più di me .. Mi piacciono le foto di Franco Fontana .. Che ne pensate amici appassionati del settore ? Grazie per le eventuali risposte OK!

Carissimo Klee
Franco Fontana è un artista che amo. Lo reputo un ottimo artista che riesce attraverso le sue opere a trasmettermi emozioni.
Dal punto di vista dell investimento non vorrei essere spropositato ma paga il fatto che ha prodotto molte opere a tirature alte(25-50-100) e in aggiunta opere ristampate negli anni successivi.
L ideale sarebbe quello di trovare un pezzo unico o al massimo una edizione a 5 esemplari che solitamente sono di formato 70x100cm.
La cosa più difficile ancora ma sicuramente migliore (e nel mio caso vale per tutta la fotografia italiana e in generale)
sarebbe quello di trovare un opera che rispetti i parametri prima indicati e che sia coeva ovvero stampata nello stesso periodo in cui è stato eseguito lo scatto;
Saluti
Angelo
 
Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate
e soprattutto non esiste solo la foto B/N

comprare ciò che piace
magari paesaggi urbani (praga) anni '50 e campagna anni '70
dimenticare l'assegno dato.....
 

Allegati

  • praga.jpg
    praga.jpg
    35,9 KB · Visite: 17
  • praga2.jpg
    praga2.jpg
    20,1 KB · Visite: 140
  • ff.jpg
    ff.jpg
    64,9 KB · Visite: 139
  • fontana 2.jpg
    fontana 2.jpg
    21 KB · Visite: 222
  • FrancoFontana.jpg
    FrancoFontana.jpg
    190,1 KB · Visite: 156
Grazie Rothko e Angelo .. Terrò conto delle vs considerazioni in merito e quando arriverà , se tutto andrà bene , sarà un piacere riparlarne.. Un caro saluto OK!
 
in linea con il titolo del thread
da prendere alla prossima asta di Boetto del Martedì 28 Ottobre 2014
 

Allegati

  • SHIRIN NESHAT.jpg
    SHIRIN NESHAT.jpg
    72,3 KB · Visite: 326
ciao a tutti
qualcuno di voi ha contatti dell archivio Ugo Mulas e quello di Tazio Secchiaroli?
nel primo caso ho trovato sito web, email e telefono ma nulla; nel secondo niente di niente
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
Angeli
 
Cercavo sul sito del MoMA le date esatte di 'New Photography' per il 2014 (che di solito è sempre in questo periodo dell'anno), ma non ho trovato alcun riferimento, neanche nelle mostre previste per il futuro... Qualcuno sa se anche gli altri anni era così o possibile che quest'anno non ci sia?:confused:

Per gli interessati: mi sono informato e la mostra dopo anni diventa biennale.
Mi sembra un buon segnale: si darà ancora maggiore attenzione a questo appuntamento; inoltre credo che con tutto il fermento di questi ultimi anni attorno alla "nuova fotografia"... che anche il MoMA prenda tempo per studiare meglio?:)
 
Indietro