Chopard Miglia Women - Elton John Limited Collection
Forse non è il posto più adatto per aprire questo thread, però tutto sommato parliamo di collezionismo e nello specifico di orologeria, che io ritengo da sempre una forma d'arte tra le più affascinanti.
Ho comperato proprio stamane uno
Chopard Miglia Women Chronograph, della serie speciale nomata "Elton John" di cui i proventi vanno a sostenere per l'appunto la "
Elton John AIDS Foundation".
È un'edizione limitata a 2000 pezzi, ne stavo adocchiando uno da un po' e oggi me lo son preso.
Posto una foto:
Ho preso quello in mezzo, il cinturinato rosa... vezzo di gioventù, diciamo.
Adoro Chopard ed il modo in cui riesce a combinare gli spazi dell'orologio con i preziosi: in questo caso, la riviera di brillanti su lunetta ed anse se in foto rende bene, dal vivo rende molto meglio.
Il calibro è da signora, non è proprio da gran galà ma per l'estate è perfetto: dona importanza al polso senza essere troppo invadente.
Certo, il cinturino rosa pastello è potente, ma come ho detto è solo un mio vezzo: ho sempre adorato questo colore.
Non sono espertissima di movimenti, mi affido solo alla qualità che Chopard decanta: è un meccanico carica automatica.
Vi dirò... stasera mi metto il mio bel tailleur rosato, due gocce di Kenzo e con il nuovo acquisto al polso... proverò a sferrar la zampata decisiva ad una persona per cui sto patendo da un poco...
Vita personale a parte (auguratemi però buona fortuna, lo apprezzo), ho pagato lo Chopard
€ 3.100, su di un prezzo di listino che stava sui € 4.400...
Non so se è un buon investimento (ho sempre dubitato dell'effettivo lucro sugli orologi), ma di certo è un gran bello spettacolo per gli occhi.
Vabbè, spero che questo thread non vi disturbi molto, prometto che da domani ritornerò a parlar di lucro di pittura