Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 4^ ‎

okay grazie mi sa che solo a torino le tabaccherie costano cosi care... fai conto che qui a torino con 300k ti puoi prendere una tabaccheria che non lavora niente(prendi solo la licenza ma non lavora)

Fabio, il consulente ci ha informati che a Torino il calcolo e' aggi x 4, per consolarci del fatto che qui in emilia e' aggi x 3 ... sai che consolazioneeeee :yes:
 
haha meno male pensavo per poco di essere fregato perche' vedevo che qui nel forum tutti parlavano di aggi x3 e stavo pensando sono unico scemo che ha pagato aggio x4??:D:D
visto che sei di emilia volevo chiederti li da te quanto vogliono come anticipo??? sai che quando il tabaccaio cede l' attivita' a qualcun altro non se lo puo' piu' riprendere anche se compratore non paga piu' le cambiali quindi qui a torino o tutto in contanti se e' una tabaccheria mentre se fosse un bar tabacchi 50% come anticipo
 
Si lo so e' un grande sacrificio per tutta la mia famiglia infatti abbiamo dovuto chiedere mutuo mettendo la casa in ipoteca pero' quando vuoi qualcosa che ti garantisce un certo guadagno bisogna fare del sacrificio io lo penso cosi non so voi....

Per carita', lo penso anche io ! ! ! I Sacrifici siamo disposti a farli anche noi.... ma quello che non siamo riusciti a capire e' se questi sacrifici vengono ripagati da un adeguato stipendio, ripeto, adeguato !

A questo punto forse e' meglio continuare a fare i dipendenti ?
30 gg di ferie, permessi, malattia, 2 gg di riposo a settimana, 8 ore di lavoro al gg, stipendio tutti i mesi e tredicesima

Solo per capire ..... perche' voglio proprio mollare l'osso quando ho sviscerato tutti i pro e tutti i contro !
 
haha meno male pensavo per poco di essere fregato perche' vedevo che qui nel forum tutti parlavano di aggi x3 e stavo pensando sono unico scemo che ha pagato aggio x4??:D:D
visto che sei di emilia volevo chiederti li da te quanto vogliono come anticipo??? sai che quando il tabaccaio cede l' attivita' a qualcun altro non se lo puo' piu' riprendere anche se compratore non paga piu' le cambiali quindi qui a torino o tutto in contanti se e' una tabaccheria mentre se fosse un bar tabacchi 50% come anticipo

Il tabaccaio che cede la concessione non può riaverne un'altra se non passano tre anni (se ricordo bene), ma la questione Fabio è che tu non compri una licenza di tabacchi (cosa tra l'altro vietata dalla legge), ma un'attività commerciale con "annessa" una concessione del monopolio, la prima è legata all'altra, se l'atto riporta il pagamento in cambiali e queste non vengono onorate probabilmente il creditore potrà rivoglersi al tribunale e chiedere una sorta di sequestro o pignoramento dell'attività e di conseguenza della concessione ad essa collegata, ma probabilmente altri nel forum sono più preparati di me.
 
Per carita', lo penso anche io ! ! ! I Sacrifici siamo disposti a farli anche noi.... ma quello che non siamo riusciti a capire e' se questi sacrifici vengono ripagati da un adeguato stipendio, ripeto, adeguato !

A questo punto forse e' meglio continuare a fare i dipendenti ?
30 gg di ferie, permessi, malattia, 2 gg di riposo a settimana, 8 ore di lavoro al gg, stipendio tutti i mesi e tredicesima

Solo per capire ..... perche' voglio proprio mollare l'osso quando ho sviscerato tutti i pro e tutti i contro !

Mammolina...perdona la mia insolenza, quanto è "adeguato" per il tuo criterio?
 
Per carita', lo penso anche io ! ! ! I Sacrifici siamo disposti a farli anche noi.... ma quello che non siamo riusciti a capire e' se questi sacrifici vengono ripagati da un adeguato stipendio, ripeto, adeguato !

A questo punto forse e' meglio continuare a fare i dipendenti ?
30 gg di ferie, permessi, malattia, 2 gg di riposo a settimana, 8 ore di lavoro al gg, stipendio tutti i mesi e tredicesima

Solo per capire ..... perche' voglio proprio mollare l'osso quando ho sviscerato tutti i pro e tutti i contro !

questo e' soggettivo tipo a me non piace fare dipendente se ho possibilita' di mettermi in proprio cerco di fare qualcosa da me...naturalmente le tabaccherie come attvita' commerciale sono quelli piu' costosi e ti rendono poco unico vantaggio che hai e' garanzia essendo un monopolio hai poca concorrenza rispetto altre attivita'
 
Fabio, anche qui tutto subito, niente cambiali, niente dilazioni.
Il consulente infatti ci ha detto : se avete "solo" 150k, prima ancora di cominciare a valutare una tabaccheria piuttosto che un'altra informatevi
con la banca.
Se i soldi ve li danno ok, se non ve li danno fine del discorso ....
Sembra che non li diano tanto facilmente di questi tempi.

Si, per l'aggio x 4 a Torino sono sicura ;)
e cio' mi ha lasciato ancora piu' sconvolta :eek:
credo anche a Firenze
 
Fabio, anche qui tutto subito, niente cambiali, niente dilazioni.
Il consulente infatti ci ha detto : se avete "solo" 150k, prima ancora di cominciare a valutare una tabaccheria piuttosto che un'altra informatevi
con la banca.
Se i soldi ve li danno ok, se non ve li danno fine del discorso ....
Sembra che non li diano tanto facilmente di questi tempi.

Si, per l'aggio x 4 a Torino sono sicura ;)
e cio' mi ha lasciato ancora piu' sconvolta :eek:
credo anche a Firenze
ah capito mi sa che solo a milano e' diverso li come contanti ti bastano 1/3
lascia stare con le banche sono piuttosto pignoli anche se hanno 100% garanzia
 
Mammolina...perdona la mia insolenza, quanto è "adeguato" per il tuo criterio?

ma figurati ..... non sei insolente ;)
se hai letto il post precedente, tra mutuo, affitto, 50% aggi regalato allo stato, devi pagare tutto in anticipo ecc, il consulente ci ha proprio detto che il primo anno e' dura prende uno stipendio .....
che si fa ? si campa d'aria ???:confused:

o ci facciamo mantenere per un anno dai genitori pensionati .....

cioe' spiegami come hai fatto tu, così facciamo prima :yes:
 
ah capito mi sa che solo a milano e' diverso li come contanti ti bastano 1/3
lascia stare con le banche sono piuttosto pignoli anche se hanno 100% garanzia

cosa significa scusa ? :mmmm:
i soldi a chi li chiediamo se non alla banca ?
 
gia' ho pensato anche io a questo non so neanche se riesco a campare nel primo anno unica cosa che mi salva e' il bar senza di quello faro' il morto di fame soprattutto nel primo anno che devo pagare la una tantum che e' una bella somma per me circa 65k
 
lunedi apertura ore 6,45 lavoro fino ore 13 entra mio socio fino alla chiusura 19,30
marted.. apre il socio ed io entro alle ore 10 e lui fa festa ore 18,30 noi facciamo apertura tutto il giorno
mercoledi come lunedi
giovedi come martedi
venerdi come lunedi sabato come martedi quando c'è il gioco siamo in due non credo che ci ammaziamo dal lavoro o no?
aggi in tutto tra 95k 115k
 
lunedi apertura ore 6,45 lavoro fino ore 13 entra mio socio fino alla chiusura 19,30
marted.. apre il socio ed io entro alle ore 10 e lui fa festa ore 18,30 noi facciamo apertura tutto il giorno
mercoledi come lunedi
giovedi come martedi
venerdi come lunedi sabato come martedi quando c'è il gioco siamo in due non credo che ci ammaziamo dal lavoro o no?
aggi in tutto tra 95k 115k

tatanka tu che sei del mestiere volevo chiederti la clientela delle sigarette... quando entrano ti hanno mai chiesto dei consigli sul quale pacco di sigaretta comprare?
 
tatanka ..... non stiamo parlando dello "sbattimento"

bensì che servono tanti soldini per cominciare e che
prima di prendere uno stipendio passa sicuramente
"almeno" un anno :wall:

mi spiegate come avete cominciato VOI che siete gia'
tabaccai da qualche anno ?

:)
 
tatanka tu che sei del mestiere volevo chiederti la clientela delle sigarette... quando entrano ti hanno mai chiesto dei consigli sul quale pacco di sigaretta comprare?

noo qualcuno che vuole provare un tipo più leggero si ti chiede un consiglio;)
 
ma figurati ..... non sei insolente ;)
se hai letto il post precedente, tra mutuo, affitto, 50% aggi regalato allo stato, devi pagare tutto in anticipo ecc, il consulente ci ha proprio detto che il primo anno e' dura prende uno stipendio .....
che si fa ? si campa d'aria ???:confused:

o ci facciamo mantenere per un anno dai genitori pensionati .....

cioe' spiegami come hai fatto tu, così facciamo prima :yes:

:):)...vediamo un pò...avevo già una buona parte dei soldi lasciati da mio padre, questi coprivano poco più dei 2/3 del valore dell'attività. Il restante terzo fù dilazionato in tre anni di cambiali ipotecarie, il primo anno è stata veramente dura, tra UNATANTUM, magazzino, sigarette in giacenza ecc. ecc....niente soldi, o quasi, e niente ferie ovviamente. Il resto del debito si è pagato tranquillamente con gli aggi, ma tieni presente che parliamo di una tabaccheria che 5/6 anni fa faceva più di 140k di aggi, adesso per fortuna di più. Che posso dirti. Oggi come oggi, se non avessi tutti i soldi in mano non la comprerei, il pensiero dei debiti sommati al grosso livello di stress portato dal lavoro sono un binomio pesante da sostenere per tanti mesi. Logicamente adesso che non ho debiti l'attività mi appare sotto tutt'altra luce, è anche aumentata di valore, probabilmente vendendola farei molto di più di quei 2/3 che sborsai inizialmente.
 
tatanka tu che sei del mestiere volevo chiederti la clientela delle sigarette... quando entrano ti hanno mai chiesto dei consigli sul quale pacco di sigaretta comprare?

Ma stai scherzando ????
Io fumo e chi fuma sa bene quali sigarette vuole :p
Comunque io gli venderei quelle meno richieste,
dicendogli che sono fantastiche !
così me ne libero .... delle sigarette chiaro, non del
cliente ! :p
 
tatanka ..... non stiamo parlando dello "sbattimento"

bensì che servono tanti soldini per cominciare e che
prima di prendere uno stipendio passa sicuramente
"almeno" un anno :wall:

mi spiegate come avete cominciato VOI che siete gia'
tabaccai da qualche anno ?

:)

ti spigo io è 10 mesi che abbiamo preso questa avventura e se non ai le spalle coperte è durissima passare il primo anno ormai noi siamo alla fine ancora due bollettini per l'aggio e cominciamo a respirare porc....:censored:
 
Ma stai scherzando ????
Io fumo e chi fuma sa bene quali sigarette vuole :p
Comunque io gli venderei quelle meno richieste,
dicendogli che sono fantastiche !
così me ne libero .... delle sigarette chiaro, non del
cliente ! :p

Mammolina :D:D:D tu non sai...a volte si aprono dei simposi in negozio sulla sigaretta X piuttosto che la sigaretta Y, soprattutto con le signore di una certa...fino a quando non le mando a C.... e via:D:D:D
 
Indietro