investire in "artisti emergenti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rescue Remedy, arte-terapia con ironia

Nel 1928 il medico britannico Edward Bach sperimenta per la prima volta uno dei metodi più utilizzati dagli amanti della medicina alternativa per curare alcuni stati psicologici. Nel 2011 l'artista Martina Di Trapani propone il suo «Rescue Remedy», o «rimedio d'emergenza» che intitola la mostra, dando all'amore il ruolo di cura universale contro ogni male. I suoi dipinti, realizzati tramite l'accostamento tra colori vivaci e immagini d'altri tempi, diventano piccoli kit arte-terapici,senza alcuna controindicazione. Presso la galleria Dieffe, fino al 10 gennaio 2012.


Mamma mia !! :D
Ma come fai investart ??? :mmmm: l'80 % degli artisti che segnali li trovo terribili :censored: (parere personale):

Ciao beapapdv;),

Il suo sito è in continuo aggiornamento, tienilo d'occhio, potrai vedere tutti i suoi aggiornamenti.

 
Monica Marioni

Nel settore artisti emergenti vorrei segnalarvi Monica Marioni(Conegliano 1972).In particolare le sue opere tecnica mista su tela di cui un 50x50 è in asta presso Pandolfini!Ultimamente sta sperimentando altre tecniche (stampa su tela ecc..)seppur mantenendo salda la sua espressione artistica;
cordialmente
Angelo
 
Mamma mia !! :D
Ma come fai investart ??? :mmmm: l'80 % degli artisti che segnali li trovo terribili :censored: (parere personale):


:clap::clap::clap:
ahahahaha, mi hai fatto morire dal ridere bea...

Visto che siamo in tempi di crisi forza, fuori un nome per ciascuno... ma che siano emergenti. Facciamo con coeff ad 1 o appena sotto?
Inizio io dai, che poi non è una novità che compro sue opere; mi piace e credo in lui. Oltretutto i progetti futuri sono ottimi.

Andrea Greco
 
Egregi amici dell'arte.
Oltre a Monica Marioni(benissimo nell'ultima sessione d'asta da Pandolfini)
Vorrei segnalarvi un'altro artista interessante:Paolo Troilo.:)
 
Macchè "per fortuna"
sono soltanto per mille euro che devi a me e mille a Giuseppe,
sai in questi tempi di crisi
dobbiamo pure arrotondare un pò......:rolleyes:

Ciao carissimo!!!!!!;););););););)
 
Macchè "per fortuna"
sono soltanto per mille euro che devi a me e mille a Giuseppe,
sai in questi tempi di crisi
dobbiamo pure arrotondare un pò......:rolleyes:

Ciao carissimo!!!!!!;););););););)

Mi accontento di 500 euro dai... :D
Cmq demonegiallo segui il link che ti ha dato artebrixia così vedi il sito di Greco e ti renderai conto da solo che non poteva essere lui ;)
 
Nessuno che contribuisce con qualche nome?? Ve li tenete tutti per voi??? ;)
 
Nessuno che contribuisce con qualche nome?? Ve li tenete tutti per voi??? ;)

Ti dico i "miei" emergenti. A me piacciono per qualità e serietà, se poi sono un investimento, ai posteri l'ardua sentenza:

El Gato Chimey, Stefano Bolcato, Massimo Giacon, Hackatao ;), Francolino, Laurina Paperina, ... se me ne vengono altri ti dirò.
 
non ritrovo più il mio intervento :mmmm: comunque ripetita iuvant.:yes:
A mio avviso investire in questo momento di crisi in artisti giovani - italiani e stranieri- con mercato non consolidato è un rischio assai elevato. Se poi si compra a prezzi bassi( secondo i miei parametri sotto i 2 mila euro) o per mero piacere personale va tutto bene anche perchè male che vadano le cose il danno economico risulterebbe contenuto.
Io comunque attualmente compro solo artisti storicizzati e consiglio ad altri di fare altrettanto.
Saluti :)

Spero di non essere bannato per essere andato contro corrente..... grazie:)
 
non ritrovo più il mio intervento :mmmm: comunque ripetita iuvant.:yes:
A mio avviso investire in questo momento di crisi in artisti giovani - italiani e stranieri- con mercato non consolidato è un rischio assai elevato. Se poi si compra a prezzi bassi( secondo i miei parametri sotto i 2 mila euro) o per mero piacere personale va tutto bene anche perchè male che vadano le cose il danno economico risulterebbe contenuto.
Io comunque attualmente compro solo artisti storicizzati e consiglio ad altri di fare altrettanto.
Saluti :)

Spero di non essere bannato per essere andato contro corrente..... grazie:)


Concordo al 100%.OK!:clap:
 
non ritrovo più il mio intervento :mmmm: comunque ripetita iuvant.:yes:
A mio avviso investire in questo momento di crisi in artisti giovani - italiani e stranieri- con mercato non consolidato è un rischio assai elevato. Se poi si compra a prezzi bassi( secondo i miei parametri sotto i 2 mila euro) o per mero piacere personale va tutto bene anche perchè male che vadano le cose il danno economico risulterebbe contenuto.
Io comunque attualmente compro solo artisti storicizzati e consiglio ad altri di fare altrettanto.
Saluti :)

Spero di non essere bannato per essere andato contro corrente..... grazie:)

Anch'io condivido
 
Io non concordo per niente.
Quale artista storico acquistato oggi può darvi un incremento dell'investimento iniziale del 1200 % ?
Cosa che invece mi è successa comprando un giovane. :D
 
Io non concordo per niente.
Quale artista storico acquistato oggi può darvi un incremento dell'investimento iniziale del 1200 % ?
Cosa che invece mi è successa comprando un giovane. :D

Ciao Bea!
Finalmente ti fai rileggere!!!OK!OK!

Ok per la tua affermazione, ma su quanti artisti giovani devi "scommettere" per trovare uno che raggiunge tali risultati?
mhhhhh:mmmm::mmmm::mmmm:
Eppoi di questo incremento del 1200% credi riesca a sostenerlo nel tempo?
Se sì, buon per te:clap:
 
Segnalo questa bella mostra di Arruzzo alla casa del Raffaello. Ho ricevuto per Natale il catalogo:)

*.*.*

Gabriele Arruzzo, Essere un’isola
Inaugurazione: giovedì 1° dicembre 2011 alle ore 17.00
Durata: da venerdì 2 dicembre 2011 a martedì 10 gennaio 2012
Luogo: Casa Natale di Raffaello e Bottega Giovanni Santi, via Raffaello, 57 – Urbino
Orario: da lunedì al sabato dalle 09.00 alle 14.00, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00

Factory – Contemporary Art, progetto avviato nel 2010 dall’Accademia Raffaello in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Urbino nell’intento di promuovere il lavoro di giovani artisti emergenti, presenta il secondo appuntamento di quest’anno con la mostra di Gabriele Arruzzo, Essere un’isola. Da questo evento il progetto Factory amplia la sua portata culturale trovando un partner nella Città di Teramo e ne L’ARCA, laboratorio per le arti contemporanee, spazio espositivo con cui l’Accademia Raffaelo ha condiviso la produzione della mostra di Henri Cartier-Bresson, La tentazione del disegno.La mostra Essere un’isola e il catalogo sono affidati alla cura di Umberto Palestini.
La pubblicazione, con testi in italiano e inglese, su progetto grafico di Luca Vagnini, è realizzato con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, e di Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Fondazione Tercas di Teramo e NACA ARTE.
La mostra è prodotta in collaborazione con la Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano.

Gabriele Arruzzo (Roma, 1976), formatosi artisticamente ad Urbino, è uno degli esponenti più significativi della ricerca pittorica figurativa in Italia. In questa occasione presenta, in uno dei luoghi-simbolo dell’Arte dal Rinascimento ad oggi, la Casa Natale di Raffaello, la mostra Essere un’isola, una contenuta ma esauriente antologia di lavori realizzati dal 2007 fino ad oggi. Cinque opere sono state realizzate appositamente per l’esposizione. Tutta la ricerca dell’autore è incardinata dentro un processo di rilevante complessità che riesce a depurare la pittura da qualsiasi cifra citazionista per declinarla dentro una fredda matrice segnaletica e sintetica. L’originalità di Arruzzo è restituire con la pittura nuova vita all’immenso catalogo d’immagini che costituiscono il nostro bagaglio visivo e culturale; un lavoro in cui l’estetica del prelievo e dell’accumulo si coniuga ad una sapiente costruzione concettuale per far affiorare significati molteplici.

La mostra proseguirà negli spazi de L’ARCA – Laboratorio per le Arti Contemporanee di Teramo dall’ 11 febbraio al 25 marzo 2012.
 

Allegati

  • 6257_image001.jpg
    6257_image001.jpg
    51,5 KB · Visite: 212
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro