Investire in bot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto ora su Fineco, allo stato quei soldi servono per cui non vi preoccupato che può esserci qualche rallentamento sulle diverse piattaforme bancarie, ma alla fine si riesce sempre a darglieli.
 
La app diceva commissioni 0% al momento dell'ordine e anche adesso che l'ho inserito, nel riepilogo, dice commissioni 0 euro, spese 0 euro. Ci può essere qualche magheggio tipo le commissioni di prenotazione sono 0 ma poi saltano fuori venerdì commissioni, che so, di sottoscrizione?
Anche a un altro utente con credit agricole risultano commissioni a zero, non so se come me solo a monte o se ha in passato già fatto sottoscrizioni che lo confermino.
 
  • Like
Reazioni: f_b
La app diceva commissioni 0% al momento dell'ordine e anche adesso che l'ho inserito, nel riepilogo, dice commissioni 0 euro, spese 0 euro. Ci può essere qualche magheggio tipo le commissioni di prenotazione sono 0 ma poi saltano fuori venerdì commissioni, che so, di sottoscrizione?
Anche a un altro utente con credit agricole risultano commissioni a zero, non so se come me solo a monte o se ha in passato già fatto sottoscrizioni che lo confermino.
Credo tu ti riferisca a me.... non ho mai preso BOT, ma il foglio informativo è chiaro, le commissioni sono 0.000% anche sui BOT. Anche in filiale me lo hanno confermato, eventualmente prova a vedere cosa succede al momento del regolamento sul C/C. Ma in teoria - e pure in pratica - dovrebbero addebitarti 0.00€
 
widiba sui BOT in asta fa lo 0,15% di commissioni
 
buongiorno,
mi trovo con una liquidità di 50 K che probabilmente mi servirà a fine anno per l'acquisto di un appartamento. Pensavo di acquistare un BOT/BTP che scadrà tra sei mesi piuttosto che parcheggiarli su un CD. Cosa ne pensate ? avete suggerimenti su cosa acquistare ? Grazie in anticipo per i consigli
 
1683656429265.png

Oggi tutti gli annuali lunghi in leggero calo, al momento vi risulta che l'asta si può ipotizzare probabilmente sopra il 3,2% (R.A.)?
 
buongiorno,
mi trovo con una liquidità di 50 K che probabilmente mi servirà a fine anno per l'acquisto di un appartamento. Pensavo di acquistare un BOT/BTP che scadrà tra sei mesi piuttosto che parcheggiarli su un CD. Cosa ne pensate ? avete suggerimenti su cosa acquistare ? Grazie in anticipo per i consigli
Ci sarebbe il Dc23 IT0005523854 che comprato ora rende il 2,68% netto o, se c'è ancora, il cd deposito vicolato 6 mesi di ioinbanca che dà il 4%.
Cmq beato te che riesci a comprare un appartamento con 50K.
 
Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato, nei prossimi giorni, a comprare sul mercato secondario il BOT scadenza Aprile 24 o Maggio 24.

Tuttavia, essendoci il 19 Maggio prossimo la revisione del rating di Moody's sull'Italia, pensate che potrebbe essere più saggio aspettare?

Magari si potrebbe riuscire ad acquistare ad un prezzo migliore?

O nel dubbio medio tra le due date?

E.g: acquisto il 50% nei prossimi giorni ed il restante 50% dopo il 19?
 
TIPO TITOLO BOT A 368 GG.
ISIN IT0005545469
TRANCHE 01
SCADENZA 14-05-2024
TIPO ASTA COMPETITIVA
DATA REGOLAMENTO 12-05-2023
IMP. OFFERTO 7.000
IMP. RICHIESTO 10.073
IMP. ASSEGNATO 7.000
RAPP. COPERTURA 1,44
REND.MED.POND.S. 3,460
VAR.REND.ASTA PRE + 0,070
DATA ASTA PREC. 12-04-2023
REND. MAX. 3,465
REND. MIN. 3,449
PRZ.MED.POND. (%) 96,584
IMP. CIRCOLAZIONE 7.000
 
TIPO TITOLO BOT A 368 GG.
ISIN IT0005545469
TRANCHE 01
SCADENZA 14-05-2024
TIPO ASTA COMPETITIVA
DATA REGOLAMENTO 12-05-2023
IMP. OFFERTO 7.000
IMP. RICHIESTO 10.073
IMP. ASSEGNATO 7.000
RAPP. COPERTURA 1,44
REND.MED.POND.S. 3,460
VAR.REND.ASTA PRE + 0,070
DATA ASTA PREC. 12-04-2023
REND. MAX. 3,465
REND. MIN. 3,449
PRZ.MED.POND. (%) 96,584
IMP. CIRCOLAZIONE 7.000
mi pare buono considerando la durata e le alternative ad oggi
 
Ci sarebbe il Dc23 IT0005523854 che comprato ora rende il 2,68% netto o, se c'è ancora, il cd deposito vicolato 6 mesi di ioinbanca che dà il 4%.
Cmq beato te che riesci a comprare un appartamento con 50K.
Grazie per il consiglio, ma magari costasse solo 50 K.......
 
Cortesemente qualcuno sa dirmi quando sara' acquistabile il bot mag 24 sul secondario....grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro