Investire in bot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non conosco le tue comm. ISP ma è doveroso che impariamo a conoscere le spese che ci addebitano. A maggior ragione in questi tempi telematici in cui facciamo tutto noi.
Commissione dello 0,24 + 3.50€ per l esecuzione.. Se invece si prende in asta si paga lo 0,10 o 0,15 a seconda della durata del bot
 
Tu dici se si prendono in Asta? Se ti spieghi meglio.
Si all'asta marginale di emissione. Sul mercato secondario (MOT) sono 0,19% (minimo 2,95 per eseguito).
Credo che ai nuovi clienti sia 0,19% (minimo 9 euro) quando acquistati sul secondario (MOT).
 
Ultima modifica:
Si all'asta marginale di emissione. Sul mercato secondario (MOT) sono 0,19% (minimo 2,95( per eseguito.
Credo che ai nuovi clienti sia 0,19% (minimo 9 euro) quando acquistati sul secondario (MOT).
Si,... all'Asta per i Bot semestrali lo 0,70% ?
e sempre all'Asta i Btp (qualsiasi BTP) purchè sia in Asta non chiede nessuna commissione?
 
Si all'asta marginale di emissione. Sul mercato secondario (MOT) sono 0,19% (minimo 2,95 per eseguito).
Credo che ai nuovi clienti sia 0,19% (minimo 9 euro) quando acquistati sul secondario (MOT).
...massimo invece?
 
Circa 5 giorni prima dell'asta sul sito del MEF (Home Page Sito Dipartimento del Tesoro - MEF Dipartimento del Tesoro) trovi in documento di annuncio tipo questo:

https://www.dt.mef.gov.it/export/si...ne/BOT-Comunicazione-Emissione-24.01.2023.pdf

Ti dice sostanzialmente quanti bot di quel tipo (questo documento é relativo al semestrale emesso il 31) stanno scadendo. In genere il giorno dopo fineco da la possibilitá di prenotare.

Se rispettano circa queste tempistiche Lunedí esce il documento e martedí dovresti trovare l'opzione sul sito Fineco.
 
Faccio una domanda sui Bot a cui nessuno mi ha risposto:
Il rendimento lordo di aggiudicazione è aumentato al 3,086%, che equivale a un prezzo di aggiudicazione di 96,974. Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto dell'emissione del BOT annuale è pari al 2,536%. ...Ma non è del 12,5% la tassazione come i Btp?

Leggi tutto: Asta BOT annuale (scadenza gennaio 2024): il rendimento supera il 3%
 
comperato altra trance di bon questi a scadenza gen 24

in portafoglio ho nov 23 dic 23 e gen 24........continuo a preferirei rispetto ai cd non dovendo vincolare
e ogni giorno ho un prezzo a mercato. rendimento annuale circa 2,50 a spanne......e aspetto fine febbraio per vedere cosa dice il mercato dei decennali btp sul fine acquisto da parte della BCE..........vediamo
 
Faccio una domanda sui Bot a cui nessuno mi ha risposto:
Il rendimento lordo di aggiudicazione è aumentato al 3,086%, che equivale a un prezzo di aggiudicazione di 96,974. Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto dell'emissione del BOT annuale è pari al 2,536%. ...Ma non è del 12,5% la tassazione come i Btp?

Leggi tutto: Asta BOT annuale (scadenza gennaio 2024): il rendimento supera il 3%
In effetti il rendimento con solo la tassazione del 12,5% è del 2,73% ,ma se togli anche l'imposta di bollo che devi pagare dello 0,2% il netto viene 2,53% circa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro