Investire in bot

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quali piattaforme utilizzate per l'acquisto di BOT o BTP, vedo che è molto in voga Directa ma forse per me è troppo sofisticata e ne farei un utilizzo veramente limitato.

R_Ltd
Io essendo suo correntista uso Fineco, conto titoli gratuito e commissioni compra/vendita 0,19% con minimo 2,95 e max 19 Euro.
 
Ho acquistato dei BOT 12 mesi a dicembre e mi sono accorto che che l'importo prenotabile in asta non può eccedere la liquidità sul C/C al momento della prenotazione.
Il problema sarà che alla scadenza non potrò "rinnovarli" perché la liquidità sarà disponibile dopo 1 o 2 GG.
Ho chiesto all'assistenza (banca widiba online) e mi hanno confermato che senza liquidità non posso prenotare.
Io ricordo che molti anni fa (in una banca fisica) potevo prenotare il rinnovo sull'importo in scadenza.
Tu solo? Il rinnovo si faceva anche 50 anni fa... quando non esisteva neppure internet... :doh:
Se desidero comprare nuovamente i BOT sarò costretto a tenere il denaro fermo ai box x un mese !!!
Cosa ne pensate.

Che il Tesoro fa coincidere tutti i mesi i giorni di regolamento in emissione dei Bot sul calendario esattamente sulle date di scadenza di quelli fatti l'anno (o il semestre) prima; proprio per consentire il rinnovo diretto...
Ma evidentemente avrà dimenticato di fare una legge per imporre agli Istituti Bancari di darsi una svegliata...

Per il resto c'è il consiglio e la considerazione validissima di @biziotto .
 
ragazzi sto pensando di acquistare i BOT.
parlano di un rendimento annuo vicino al 3% e mi sembra una buona possibilità.. rispetto al conto deposito intendo.

un paio di domande..
ci sono dei vantaggi a prenderli all'asta piuttosto che sul secondario?
voi con che piattaforma operate?
ING non permette di prenderli all'emissione mi sembra.. (come invece mi ha fatto fare per il BTP italia) e le commissioni mi sembrano un po' care.. Ma dato che non faccio trading non mi va di aprire un altro conto per pochi euro..
 
ragazzi sto pensando di acquistare i BOT.
parlano di un rendimento annuo vicino al 3% e mi sembra una buona possibilità.. rispetto al conto deposito intendo.

un paio di domande..
ci sono dei vantaggi a prenderli all'asta piuttosto che sul secondario?
voi con che piattaforma operate?
ING non permette di prenderli all'emissione mi sembra.. (come invece mi ha fatto fare per il BTP italia) e le commissioni mi sembrano un po' care.. Ma dato che non faccio trading non mi va di aprire un altro conto per pochi euro..
Investire in bot
 
ragazzi sto pensando di acquistare i BOT.
parlano di un rendimento annuo vicino al 3% e mi sembra una buona possibilità.. rispetto al conto deposito intendo.

un paio di domande..
ci sono dei vantaggi a prenderli all'asta piuttosto che sul secondario?
voi con che piattaforma operate?
ING non permette di prenderli all'emissione mi sembra.. (come invece mi ha fatto fare per il BTP italia) e le commissioni mi sembrano un po' care.. Ma dato che non faccio trading non mi va di aprire un altro conto per pochi euro..
sei nella discussione giusta: ti basta leggerla OK!
 
Rinnovo BOT a scadenza? Si può rinnovare?
 
A momento Fideuram mi dice che il titolo non è negoziabile…????
 
Ho simulato acquisto bot a 12 mesi su widiba isin IT0005529752, su un acquisto di 1000 euro e 5 euro di commissioni da pagare 980 euro,dove sta l interesse? premetto che non acquisto bot da una vita ma da come la capisco io non rende nulla.
 
Ho simulato acquisto bot a 12 mesi su widiba isin IT0005529752, su un acquisto di 1000 euro e 5 euro di commissioni da pagare 980 euro,dove sta l interesse? premetto che non acquisto bot da una vita ma da come la capisco io non rende nulla.
Prova a fare la percentuale
PS: su mille euro quanto pensavi di guadagnare in termini assoluti?
 
Salve,
c'è qualche cliente Intesa San Paolo, che ha l'app Investo, che saprebbe dirmi se è possibile, tramite l'app, acquistare Bot in asta?
Ho cercato ma non ho trovato il modo, eppure su Investo ho acqistato i BTP Italia...
Grazie.
 
Salve,
c'è qualche cliente Intesa San Paolo, che ha l'app Investo, che saprebbe dirmi se è possibile, tramite l'app, acquistare Bot in asta?
Ho cercato ma non ho trovato il modo, eppure su Investo ho acqistato i BTP Italia...
Grazie.
mi sembra se ne sia parlato in questa discussione: hai già provato a cercare?
 
mi sembra se ne sia parlato in questa discussione: hai già provato a cercare?
Si, qualche pagina indietro si parla di come fare dall'home banking (da computer) di ISP (dove tra l'altro trovo i BTP ma non i BOT), ma mi interessava specificamente l'app Investo.
 
i a prenderli all'asta piuttosto che sul secondario?
voi con che piattaforma operate?
ING non permette di prenderli all'emissione mi sembra.. (come invece mi ha fatto fare per il BTP italia) e le commissioni mi sembrano un po' care.. Ma dato che non faccio trading non mi va di aprire un altro conto per pochi euro..
ti dico quello che concerne me: ho acquistato in asta perché sul secondario avrei speso di più, e quindi avrei avuto un rendimento più basso. questo con la MIA banca, ovviamente. Altre banche consentono di operare con costi più bassi. Ma DI NORMA l'asta ha sempre meno costi del secondario. oltretutto dipende anche da che sistema di trading ha la tua banca. la mia mi dà di base un sistema semplificato che non mi consente di vedere quelle cose che mi permetterebbero di operare al meglio.
Quindi la risposta è: dipende appunto dalla piattaforma, ma sui BOT di norma è preferibile partecipare all'asta. sul secondario è meglio operare su altre obbligazioni (BTP ecc.).
 
Salve,
c'è qualche cliente Intesa San Paolo, che ha l'app Investo, che saprebbe dirmi se è possibile, tramite l'app, acquistare Bot in asta?
Ho cercato ma non ho trovato il modo, eppure su Investo ho acqistato i BTP Italia...
Grazie.
No da app non puoi prendere i Bot in asta. Si può fare solo dal sito di intesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro