Investire nel vino

2 ottimi vini, anche come rapporto qualità prezzo che non finiscono in ..aia:bow::

- "Le Cupole" di Tenuta di Trinoro, figlio del grandissimo "tenuta di Trinoro" (scusate il gioco di parole, ma il vino migliore, carissimo, si chiama come l'azienda)

- "Avvoltore" di Morris Farm

;)
 
2 ottimi vini, anche come rapporto qualità prezzo che non finiscono in ..aia:bow::

- "Le Cupole" di Tenuta di Trinoro, figlio del grandissimo "tenuta di Trinoro" (scusate il gioco di parole, ma il vino migliore, carissimo, si chiama come l'azienda)

- "Avvoltore" di Morris Farm

;)

Molto bene,
sempre + amici stanno dando il loro contributo!!!

Bravo Biavo!!!
 
Stando alla lista "GRANDI VINI" di WineTip, dovresti aver bevuto 75€ circa.

Borgogno
"Se pescate da qualche parte qualche bottiglia (ben tenuta...) degli anni '50 e '60, rimarrete sorpresi dalla qualità dei vini. La produzione attuale alterna prodotti all'altezza di questa fama leggendaria, ad altri senz'altro ben fatti, ma meno incisivi" ("I vini d'Italia 2008" L'Espresso).

Mi fa piacere vedere la quotazione del Sassicaia '97, la mia cassa può riposare ancora un pò...:D
 
Mi fa piacere vedere la quotazione del Sassicaia '97, la mia cassa può riposare ancora un pò...:D
è con i soldi che guadagni col vino che acquisti obbligazioni :D? Oppure viceversa se la RBS XS0454984765 ritorna a 101, acquisti del vino?


2 ottimi vini, anche come rapporto qualità prezzo che non finiscono in ..aia:bow::

- "Le Cupole" di Tenuta di Trinoro, figlio del grandissimo "tenuta di Trinoro" (scusate il gioco di parole, ma il vino migliore, carissimo, si chiama come l'azienda)

- "Avvoltore" di Morris Farm

;)
Tenuta di Trinoro offre la possibilità di acquistare en primeur.
Su Avvoltore ho trovato questo commento.
 
è con i soldi che guadagni col vino che acquisti obbligazioni :D? Oppure viceversa se la RBS XS0454984765 ritorna a 101, acquisti del vino?



Tenuta di Trinoro offre la possibilità di acquistare en primeur.
Su Avvoltore ho trovato questo commento.


Purtroppo con il vino non ho mai guadagnato una cippalippa:'(, anche perchè non ne ho mai venduto. Potrei farlo con la cassetta di Sassi del '97, che mi costò 1.080.000 lire, perchè avrei comunque una ventina di bottiglie di annate diverse da bere;)
 
Purtroppo con il vino non ho mai guadagnato una cippalippa:'(, anche perchè non ne ho mai venduto. Potrei farlo con la cassetta di Sassi del '97, che mi costò 1.080.000 lire, perchè avrei comunque una ventina di bottiglie di annate diverse da bere;)

x una cassetta di Sassi - come affettuosamente chiami i Tuoi sassicaia -
1.080.000 lirette non è male...

il discorso cambia
qualora fosse proprio una cassetta di 'sassi'...
 
x una cassetta di Sassi - come affettuosamente chiami i Tuoi sassicaia -
1.080.000 lirette non è male...

il discorso cambia
qualora fosse proprio una cassetta di 'sassi'...


E' quello che finisce in ...aia, preso penso nel 2000 a 90.000 lire la bottiglia. Pensa che il Solaia '97 (premiato come miglior vino del mondo) lo pagai 85.000, ma solo una bottiglia:'(
 
Purtroppo con il vino non ho mai guadagnato una cippalippa:'(
Beh, nell'investimento in vino quando scatta lo stop loss si stappa la bottiglia :D


Pensa che il Solaia '97 (premiato come miglior vino del mondo) lo pagai 85.000, ma solo una bottiglia:'(
Col Solaia '97 hai sestuplicato il capitale :clap:


perchè avrei comunque una ventina di bottiglie di annate diverse da bere;)
Se ti va, racconta un po' di più.
 
Beh, nell'investimento in vino quando scatta lo stop loss si stappa la bottiglia :D

Anche con il take profit:D



Col Solaia '97 hai sestuplicato il capitale :clap:



Se ti va, racconta un po' di più.

Ho 34 bottiglie di sassicaia (14 del '97 di cui 12 nella mitica cassa), le altre dal '95 in avanti. Purtroppo non ho le mitiche annate '85:bow:, '68 (la prima), '88 e '90:'(
 
OT: vediamo se varoon ci legge

Vedo una somiglianza tra l'opera “Doppia ferita” di Pierluigi de Lutti e quelle di Luca Ricci dedicate a New York.

Ricci dimostra inoltre con le sue sculture che del vino come del maiale non si butta via niente.
 
Indietro