IPhone vs Xianomi .

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Settimana prox c'è black friday .
Vediamo cosa ci offrono a prezzi stracciati .
Visto che devo rottamare pure io il fidato Samsung Galaxi J5 dopo + che onorata carriera , stavo pensando di acq uno tra questi due :

Xianomi MI 9T Pro 128 gb vs Huawei P30 Lite 128 gb .
 
Ma, Huawei lo lascerei stare.
Xiaomi lo preferisco in tutto e per tutto.
Senza contare il supporto con nuovi aggiornamenti
 
a livello prestazionale non cambia nulla.......
certo Xiaomi a livello fashion e brand da esibizione non è paragonabile ad iPhone........:rolleyes::rolleyes:

sulla base di cosa affermi che le prestazioni sono uguali? sulla scheda tecnica?
La ram ad esempio è gestita diversamente da IOS rispetto ad Android e quindi anche con meno ram le prestazioni possono essere superiori. Megapixel e comparto fotografico dipendono dalla qualità dei componenti e anche qui dall'ottimizzazione software. L'unico modo per paragonare le prestazioni è provarli.
 
IPhone come prestazioni è una spanna sopra .
Dopo certo parliamo di prestazioni quando lo si sfrutta al massimo .
E' li che poi si notano più marcatamente le differenze .
Non certo nel normale uso quotidiano .
 
IPhone come prestazioni è una spanna sopra .
Dopo certo parliamo di prestazioni quando lo si sfrutta al massimo .
E' li che poi si notano più marcatamente le differenze .
Non certo nel normale uso quotidiano .

Diciamo che in iphone (e nei top di gamma) tutti i vari aspetti sono sopra la media. Nel mid gamma tipicamente il primo a desiderare è il comparto fotografico e video.
 
sulla base di cosa affermi che le prestazioni sono uguali? sulla scheda tecnica?
La ram ad esempio è gestita diversamente da IOS rispetto ad Android e quindi anche con meno ram le prestazioni possono essere superiori. Megapixel e comparto fotografico dipendono dalla qualità dei componenti e anche qui dall'ottimizzazione software. L'unico modo per paragonare le prestazioni è provarli.

sulla base che se Instagram o FB o qualsiasi altra App si apre 2 decimi di secondo dopo non ti cambia nulla di nulla......
anche lato foto le differenze sono ormai minime e di certo queste non valgono i 700€ di differenza di prezzo........senza contare che diversi smartphone Top di Samsung e Cinesi fanno foto migliori di iPhone......
 
Vincent Vеga;53508889 ha scritto:
video a 4K su uno schermo grande come una mano
è in queste cose che si nota come il mercato abbia esigenze nettamente diverse

:ops2:
 
Vincent Vеga;53508889 ha scritto:
video a 4K su uno schermo grande come una mano
è in queste cose che si nota come il mercato abbia esigenze nettamente diverse

se esce un telefonino con video a 4K,01 c'è chi cambierebbe telefono per averlo.
 
Sara, ma io i video 4k girati col telefonino li vedo poi sulla TV. Mi rode quando si castra la possibilita perchè costa meno di quello che vuoi tu.
Poi, invece che 4k mi dai 2k @60fps allora non male.
 
sulla base che se Instagram o FB o qualsiasi altra App si apre 2 decimi di secondo dopo non ti cambia nulla di nulla......
anche lato foto le differenze sono ormai minime e di certo queste non valgono i 700€ di differenza di prezzo........senza contare che diversi smartphone Top di Samsung e Cinesi fanno foto migliori di iPhone......

Lo sai per sentito dire o li hai testati? Hai mai provato a scattare una foto in condizioni non ottimali? Ad esempio al buio?
Se invece li valuti solo sulla base della scheda tecnica sappi che gran parte della prestazione dipende dall'ottimizzazione software. I megapixel o la ram di un dispositivo non sono confrontabili con quelli di un'altro. Senza contare che un top Samsung non lo paghi 700 euro in meno di un top Apple
 
Lo sai per sentito dire o li hai testati? Hai mai provato a scattare una foto in condizioni non ottimali? Ad esempio al buio?
Se invece li valuti solo sulla base della scheda tecnica sappi che gran parte della prestazione dipende dall'ottimizzazione software. I megapixel o la ram di un dispositivo non sono confrontabili con quelli di un'altro. Senza contare che un top Samsung non lo paghi 700 euro in meno di un top Apple

Xiaomi miNote10 costa 500€ e sta sopra iPhone 11 Max

P30Pro 540€
OnePlus7 400€
Honor20 Pro 400€
stanno tutti vicinissimi a iPhone 11 Max

...e lo dicono test specializzati....non io...
 
Xiaomi miNote10 costa 500€ e sta sopra iPhone 11 Max

P30Pro 540€
OnePlus7 400€
Honor20 Pro 400€
stanno tutti vicinissimi a iPhone 11 Max

...e lo dicono test specializzati....non io...

per dire Xiaomi non ha il riconoscimento facciale e l'impermeabilità, in plastica con solo la cornice in alluminio. Leggo di un test di prestazione pari a 7,4/10 contro un 10/10 di iphone 11. Da valutare anche la conservazione del valore, i NON Apple si svalutano decisamente di più.
Da premettere che personalmente gli ultimi Iphone e in special modo l'11 hanno una estetica e maneggevolezza che non mi è piaciuta, preferisco questo Xiaomi ad esempio.
Per quanto riguarda le foto con bassa luminosità, ecco un confronto, non sono certo allo stesso livello: Screen Shot 11-21-19 at 02.15 PM.jpg
 
ho il redmi note 7 e mi trovo bene..;)
calcolando il rapido invecchiamento dei telefoni ritengo assurdo spendere 700 euro per un telefono che tra pochi anni sarà lento ed obsoleto.

Vorrei acquistarlo anch'io, purtroppo con ho.mobile non mi funziona l'hotspot.
Il tuo e' un global version con banda 20 ?
 
ma che versione è? cinese con sistema operativo internazionale?

Cinese e' Cinese come Xiaomi del resto e il sistema operativo sicuramente internazionale .
Tra l'altro leggevo che OnePlus e'tra i migliori nel rilasciare costantemente gli aggiornamenti .

HARDWARE: semplicemente al top

OnePlus ci ha sempre abituati a smartphone con caratteristiche top, e questo smartphone non è da meno: Snapdragon 855, 6 o 8 GB di RAM e memorie UFS 3.0 per la prima volta su un telefono (detiene il primato assieme a OnePlus 7 Pro).

Sotto questo punto di vista non abbiamo molta differenza rispetto al modello maggiore, se non la variante con 12 GB di memoria RAM. Entrambi montano l’ultimo SoC della famiglia Qualcomm: lo Snapdragon 855, basato su un processo produttivo a 7nm, al quale viene accoppiata la GPU Adreno 640. Il tutto viene coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM che permettono al dispositivo di non risentire dei pesanti carichi a volte richiesti, ad esempio il gaming.
 
Ultima modifica:
Cinese e' Cinese come Xiaomi del resto e il sistema operativo sicuramente internazionale . Tra l'altro leggevo che OnePlus e'tra i migliori nel rilasciare costantemente gli aggiornamenti

non intendevo in quel senso ma se sia un prodotto importato dalla Cina con il sistema operativo "flashato" o un prodotto "Italia"
 
Qui dicono che OS è flashato .

Oneplus 7 GM1900 8GB/256GB Dual Sim Libero - Mirror Grigio | eBay

Infatti .

Product Modello Oneplus 7 GM1900 8GB/256GB Dual Sim - Mirror Gray (CN Ver. with flashed OS)

In sostanza ecco cosa cambia .

DOMANDA - One Plus 7 GM1900 | Tom's Hardware Italia

Ma la cosa più importante è questa :

Le bande telefoniche della versione Cinese, vanno BENISSIMO anche con quelle Europee e Mondiali. Solo in America ci ptrebbero essere problemi. Hai la banda 20 di LTE quindi vai tranquillo.

La cosa bellissima, è che con Oneplus, puoi cambiare rom/versione (cinese, global, europa) semplicemente e SENZA sbloccare bootloader (quindi niente root).
Basta semplicemente scaricare la rom completa (2GB circa) dal sito ufficiale Oneplus nella versione che vuoi tu* (e metterlo nella directory principale dove ci sono tutte le altre cartelle)e andare in impostazioni/sistema/aggiornamenti sistema e cliccare sull'ingranaggio in alto e scegliere aggiornamento locale

* OxygenOS 9.5.8.GM57BA = versione europea
OxygenOS 9.5.8.GM57AA = versione global
HydrogenOS (non so la sigla) = versione cinese che dovresti avere tu installato (senza playstore) se non cambiato dal venditore

Quindi mettendo indifferentemente la versione AA o BA per avere l'italiano, ma quella europea non è altro che la global con una impostazione di scelta che rispecchia la legge europea .
In pratica qualche app in meno e la selezione del browser e motore di ricerca .
 
Ultima modifica:
Indietro