IPhone vs Xianomi .

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Esatto .
Ho chiesto consulenza a mia sorella che si è già scornata con la figliola ... :angry:
Niente ... vuole l'IPhone .
Punto .
Parteciperò alla spesa , ho suggerito di aspettare dopo le feste .
Ora siamo sui 700 euro con 64 gb , 730 euro 128 gb .


Io però con le mie figlie ho resistito, e ho comprato 2 redmi note 7, dispositivi dei quali ora sono molto soddisfatte
 
ho il redmi note 7 e mi trovo bene..;)
calcolando il rapido invecchiamento dei telefoni ritengo assurdo spendere 700 euro per un telefono che tra pochi anni sarà lento ed obsoleto.
 
Io però con le mie figlie ho resistito, e ho comprato 2 redmi note 7, dispositivi dei quali ora sono molto soddisfatte

Guarda ... secondo mè se lo vede e lo prova si convince pure lei .
Già esteticamente lo trovo bellino forte .
Al limite me lo tengo io ... :p
 
Vero .
Difatti quello che ha adesso ha quello schermetto li .
Per mè che vedo pochetto sarebbe inutilizzabile .

Anche par me. Sono passato da un 5 pollici ad un 6 e rotti proprio per questo motivo.
 
Parteciperò alla spesa , ho suggerito di aspettare dopo le feste .
Ora siamo sui 700 euro con 64 gb , 730 euro 128 gb .
ti conviene guardare le offerte su mediaworld, unieuro, trony ecc.ecc. quando ci sara' il black friday a fine mese
 
Tengo monitorata la situazione con il sito Trova Prezzi .
 
i giovani cercano consenso e inclusione sociale
con iphone hai il pass, nessuna spiegazione, tutti sanno cos'è
conta solo quello, le performance passano in secondo piano

Che l'iphone abbia la connotazione di status symbol è assolutamente vero ma attenti a dire che iphone e un terminale android siano equivalenti.

Prima di tutto se prendiamo un topo di gamma Samsung la differenza di costo rispetto ad iphone non è rilevante.

In secondo luogo fra processore e coprocessori vari l'iphone vince per assoluto distacco, magari non te ne accorgi se usi wz o facebook ma sotto stress le differenze si percepiscono.

In ultimo il vero vantaggio di iphone è ios e la sua integrazione con ipad, iwatch, imac.
Sui diversi device si hanno le medesime app e questo è un vantaggio non da poco per curva di apprendimento e ergonomia.

Infine per valutare il prezzo del terminale bisogna anche tenere conto del valore residuo che per iphone è elevato mentre un terminale android dopo un paio d'anni non dico che è da buttare ma se l'hai pagato 500e è tanto se te ne danno 150e.

E questo lo dico acquirente Xiaomi da 4 anni.
 
i giovani cercano consenso e inclusione sociale
con iphone hai il pass, nessuna spiegazione, tutti sanno cos'è
conta solo quello, le performance passano in secondo piano

Ai miei tempi c'erano piumino Moncler, Timberland e Nike, Charro.
E se ti vestivi firmato altro che iphone….
Poi è compito dei genitori educare i figli e fargli comprendere che se hai un iphone o un Moncler non sei meglio di prima.
 
non ho ben capito se devi regalarglielo e quanti anni ha
come semplice cambio smartphone (senza eventi particolari, tipo diplomata con voti alti), senza fare i conti in tasca a nessuno, regalare un telefono da 800€ è un po' da sperperoni che non si fanno problemi ad essere criticati ;)

beh, cambia il processore+gpu, non proprio un dettaglio, ma il 730 del mi 9t normale va benissimo
comunque, Xiaomi anche nel nome è migliorata molto, 2 anni fa era veramente di nicchia di chi guardava solo alla sostanza; se proprio vuoi andare su qualcosa di più "rinomato" prova a dare un'occhiata al Samsung galaxy A50

CONFRONTO XIAOMI Mi 9T vs Samsung GALAXY A50 - YouTube
 
Ora siamo sui 700 euro con 64 gb , 730 euro 128 gb .

64GB taglio ormai troppo piccolo ... almeno il 128 altrimentri con 4 video in 4K è belle che pieno. Iphone costa di più è vero ma sarai a posto per anni, gli altri ohni 2/3 anni sono da cambiare perchè inusabili e lenti.
 
64GB taglio ormai troppo piccolo ... almeno il 128 altrimentri con 4 video in 4K è belle che pieno. Iphone costa di più è vero ma sarai a posto per anni, gli altri ohni 2/3 anni sono da cambiare perchè inusabili e lenti.

Vero , poi la differenza è di soli 20-30 euro meglio prendere il 128 gb .
Sulla RAM mi chiedevo se davvero 6 gb facessero la differenza .
Poi ho letto questo .

3GB, 4GB o 6GB di RAM?

Si dà troppa importanza alla RAM. La memoria ad accesso causale è sicuramente uno dei fattori che determinano le prestazioni di uno smartphone, ma non l'unico nè il più importante. È necessario considerare anche le altre componenti dello smartphone, a partire dal chipset fino ad arrivare alla GPU. Uno Snapdragon di ultima generazione è sicuramente più performante di un MediaTek, ma necessariamente necessita anche di più RAM per funzionare correttamente. Inoltre, anche l'interfaccia utente è un fattore da non sottovalutare. Una user interface con molte transazioni, soffoca i processi della RAM e non permette di tenere aperte molte applicazioni. Lo stesso discorso vale se vogliamo usare lo smartphone all'interno di un visore VR: i contenuti per la realtà virtuale necessitano di molta RAM per funzionare al meglio e solo un'ottima gestione della memoria ad accesso casuale permette al telefonino di non bloccarsi. Quindi uno smartphone con tantissima RAM a disposizione non vuol dire che sia migliore si uno con meno memoria, tutto dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare e dalle altre componenti hardware a disposizione.
 
video a 4K su uno schermo grande come una mano
è in queste cose che si nota come il mercato abbia esigenze nettamente diverse
 
Concordo .
E sul mercato , ultimamente perlomeno , se ne vedono pochine di novità che facciano veramente la differenza sui modelli precedenti .
A parte i prezzi , naturalmente ... :cool:
 
Ultima modifica:
Il 5G darà nuova spinta al mercato degli smartphone
 
Indietro