IPO - Lindbergh - Speriamo che ... voli

oggi la puoi vendere
ma non la venderai ;)
A livello teorico potrò solo sopra i 2,4 ed un pò ne venderò sicuramente, magari passando all'azione che mi fa stare più tranquillo (ne avrei troppi per convertire). L'azienda mi sembra buona.

Edit: Ora con l'azione a 2,38 il warr ha un valore teorico di 0,19 cent, quindi inizia ad essere a abbastanza a sconto.
Speriamo riesca prossimamente a lasciarsi alle spalle i 2,40 e ripuntare i massimi.
 
Ultima modifica:
Trovo molto interessante che un fondo americano entri su una microcap italiana.

Titolo che avevo colpevolmente trascurato nel thread della "fantastica dozzina".

L'azienda è molto carina: il business principale è la consegna di ricambi ai tecnici dei manutentori dei clienti , quindi macrosettore logisitca; poi sta aggiungendo man mano altri servizi come ad esempio ritiro e gestione rifiuti -c'è in atto un progetto "con un cliente importante" nel settore dell'economia circolare- e si sta inoltre allargando nell'assistenza nel settore termoidraulico dove "punta a diventare il primo player italiano" (i virgolettati sono parole del boss Michele Corradi ) .

Dunque si tratta di un'azienda ben inserita in una nicchia di mercato dove non ha sostanzialmente concorrenti diretti; e infatti le relazioni con i clienti (per lo più grandi gruppi : Toyota, Ricoh, Linde, Kone..) durano da tempo e i contratti vengono sempre rinnovati , vedi anche ultimi comunicati di fine anno: il fatto che i prezzi vengano adeguati senza problemi mostra come si tratti di un fornitore difficile da sostituire.

Opera anche in Francia. Fa buyback e dal 2024, sempre parole di Corradi, "verrà considerata l'opportunità di definire una politica dei dividendi sostenibile e al tempo stesso di soddisfazione per gli azionisti".

I numeri sono molto buoni e in continuo miglioramento; magari, se può interessare a qualcuno , ci farò un post dettagliato prossimamente .
 
Ultima modifica:
Adesso in lettera solo 8 livelli in totale e dopo 2,5 il nulla
 
Trovo molto interessante che un fondo americano entri su una microcap italiana.

Titolo che avevo colpevolmente trascurato nel thread della "fantastica dozzina".

L'azienda è molto carina: il business principale è la consegna di ricambi ai tecnici dei manutentori dei clienti , quindi macrosettore logisitca; poi sta aggiungendo man mano altri servizi come ad esempio ritiro e gestione rifiuti -c'è in atto un progetto "con un cliente importante" nel settore dell'economia circolare- e si sta inoltre allargando nell'assistenza nel settore termoidraulico dove "punta a diventare il primo player italiano" (i virgolettati sono parole del boss Michele Corradi ) .

Dunque si tratta di un'azienda ben inserita in una nicchia di mercato dove non ha sostanzialmente concorrenti diretti; e infatti le relazioni con i clienti (per lo più grandi gruppi : Toyota, Ricoh, Linde, Kone..) durano da tempo e i contratti vengono sempre rinnovati , vedi anche ultimi comunicati di fine anno: il fatto che i prezzi vengano adeguati senza problemi mostra come si tratti di un fornitore difficile da sostituire.

Opera anche in Francia. Fa buyback e dal 2024, sempre parole di Corradi, "verrà considerata l'opportunità di definire una politica dei dividendi sostenibile e al tempo stesso di soddisfazione per gli azionisti".

I numeri sono molto buoni e in continuo miglioramento; magari, se può interessare a qualcuno , ci farò un post dettagliato prossimamente .
Grazie akiba me ne hanno parlato bene anche a me....effettivamente la società si sta ampliando e l'obiettivo è crescere velocemente nei prossimi mesi...ha enormi potenzialità di sviluppo ed ha esperienza nella raccolta di rifiuti dal 2008...fa consegne notturne per tecnici e da come ha affermato l'AD Michele Corradi l'economia circolare è in espansione..vogliono diventare il primo player italiano della termoidraulica..progetti ambiziosi...i conti sono in crescita e sono in un business senza concorrenza....ci sta puntare su questa società..un abbraccio..quando vuoi scrivimi in pvt....
 
La seguo da tempo ma al contrario dell’anno scorso non ho letto di nuovi contratti. Me li sono persi io oppure non ce ne sono stati? Positivo l’entrata del nuovo azionista. Attenzione che non faccia come Tenax con l’arbitraggio warrant azione e rimanga bloccata.
 
La seguo da tempo ma al contrario dell’anno scorso non ho letto di nuovi contratti. Me li sono persi io oppure non ce ne sono stati? Positivo l’entrata del nuovo azionista. Attenzione che non faccia come Tenax con l’arbitraggio warrant azione e rimanga bloccata.
Ciao....l'anno è iniziato da una quindicina di giorni...vogliono crescere velocemente nei prox mesi...sul sito è pubblicato il report e bilancio di sostenibilita'..ultima semestrale ha evidenziato marginalità in aumento....il servizio che fanno è unico nel genere e stanno anche diversificando con scelte mirate...se segui l'intervista all'AD Corradi dichiara che è in corso un progetto con un cliente importante..a fine dicembre hanno rinnovato un contratto con clienti importanti come KONE e BOSCH per 2.5milioni di euro adeguandoli con ritocchi all'insu'per l'anno in corso...l'entrata del fondo americano senza sconti è un gran segnale di fiducia...fate vobis...io qlcs ho preso e prenderò ancora...saluti
 
Ultima modifica:
Il consiglio di amministrazione sarà rinnovato dopo i risultati al 31 dicembre 2023...buona giornata
 
Di solito i nuovi contratti li annunciano a Gennaio per questo motivo ho domandato. Conosco il business ed è interessante ma senza nuovi clienti non vedo come possa crescere. L’entrata del fondo è interessante ma non sposta i numeri mentre se il progetto con l’importante cliente va in porto si
 
Di solito i nuovi contratti li annunciano a Gennaio per questo motivo ho domandato. Conosco il business ed è interessante ma senza nuovi clienti non vedo come possa crescere. L’entrata del fondo è interessante ma non sposta i numeri mentre se il progetto con l’importante cliente va in porto si
Già importante rinnovarli adeguandoli al rialzo...come dice il buon @Akiba80 fa che lo stesso fornitore sia difficile da sostituire e soddisfa il cliente...a me sembra che ora siano indirizzati ad espandersi diversificando...poi i clienti verranno da sé....saluti
 
Di solito i nuovi contratti li annunciano a Gennaio per questo motivo ho domandato. Conosco il business ed è interessante ma senza nuovi clienti non vedo come possa crescere. L’entrata del fondo è interessante ma non sposta i numeri mentre se il progetto con l’importante cliente va in porto si

hanno comunicato il 28.12.23 i rinnovi dei due contratti importanti in scadenza (Kone e Bosch) ;
hanno più che raddoppiato ricavi dal 2021 a 2023 e fra esercizio in corso e successivo hanno giù un altro +50% in pancia ..direi che il problema di Lindbergh non è la crescita
 
hanno comunicato il 28.12.23 i rinnovi dei due contratti importanti in scadenza (Kone e Bosch) ;
hanno più che raddoppiato ricavi dal 2021 a 2023 e fra esercizio in corso e successivo hanno giù un altro +50% in pancia ..direi che il problema di Lindbergh non è la crescita
tutto fantastico ma dato che @Apoloman si è espresso in materia interessante, poi arriveranno gli avvoltoi che svolazzano su altri cadaveri , vero @franci63
 
tutto fantastico ma dato che @Apoloman si è espresso in materia interessante, poi arriveranno gli avvoltoi che svolazzano su altri cadaveri , vero @franci63

Apo è anche su Txt da un sacco , tanto per fare un esempio..
era arrivato anche su Fae a 2,5 ..è andata anche a 3,7 (grazie anche alla speculazione ) ma comunque ora sta a 3,2 , sempre il 30% in più ..non stiamo parlando certo di cadaveri ..
 
Apo è anche su Txt da un sacco , tanto per fare un esempio..
era arrivato anche su Fae a 2,5 ..è andata anche a 3,7 (grazie anche alla speculazione ) ma comunque ora sta a 3,2 , sempre il 30% in più ..non stiamo parlando certo di cadaveri ..
infatti il cadavere non e’ qui….
 
Azzz...sembra dormire...poi sparano l'acquistuccio...battuto il nuovo max annuale... saluti
 
50mila e passa pezzi scambiati di venerdì , in sostanza sui massimi ., e acquisti anche sul warrant..:cool:
 
Gli acquisti sul warr fanno ben sperare, oggi pure sopra lo 0,3.. sono uscito con 1/3 e forse ho fatto male..
 
Indietro