IPO Monnalisa - 12 luglio 2018

leggo

ripeto leggo

dal loro prospetto

ripeto loro

che le criticità sono

1. volatilità tassi di cambio
2 aumento tassi di interesse

uhm uhm :mmmm:
 
Farà la fine di Siti b&t opata per un tozzo di pane dopo averla manovrata al ribasso magari da un fondo Svizzero
 
Farà la fine di Siti b&t opata per un tozzo di pane dopo averla manovrata al ribasso magari da un fondo Svizzero

Dove vi è la Ferragni a "spoilerare" i declino è assicurato
Non è che porta "s f i ga" lei : sono gli amministratori che credono di dare un svolta alla società assoldando un influencer invece di capire e correggere le inefficenze operative.
P.S: Solo un minus habens compra un prodotto "sedotto" da un influencer; sebbene in minus siano tanti quando i "baiocchini" sono terminati finiscono anche le spese. I minus sono tanti ma sono anche quelli che rimangono per primi senza cash...
Carlo Maria Cipolla for president
Ciao
 
Ho dato un'occhiata e mi pare incanalata su una china pericolosa. Io credo che abbiano completamente sbagliato il modello di business con tutti quegli investimenti in negozi monomarca che hanno appesantito i costi fissi e per ora dato pochissimi ritorni. Il settore è difficile e loro sono un po' né carne né pesce. Ne lusso puro (a cui ambirebbero) né mass market. Inoltre all'interno dell'abbigliamento stiamo parlando di una nicchia. Un negozio monomarca solo per abbigliamento per bambini è veramente troppo limitato. Poi, oltretutto, sono caratterizzati molto al femminile quindi il target praticamente si dimezza.
E' vero che sta quotando niente (circa 10 milioni di euro) però il debito aumenta. Il patrimonio netto è ancora piuttosto capiente ma con queste perdite monstre fanno presto a bruciarlo. Ora per sfruttare l'enorme capacità produttiva inutilizzata cercano accordi sul conto terzi provando quindi a migliorare la leva operativa ma non sarà facile e soprattutto veloce.

Quindi in caso di operazione straordinaria (leggasi cessione/fusione con qualche big) potrebbe apprezzarsi di molto. altrimenti vedo un inevitabile declino. anche perché dubito che la famiglia fondatrice voglia accettare ora di uscire di scena. in questi casi c'è un pericoloso legame affettivo che annebbia la razionalità.
 
Indietro