IPO - Pozzi Milano

Secondo me questi soggetti i warrant li hanno avuti gratis adesso incassano, poi avendo distribuito da 0,15 a 0,20 si aspettano conversione warrant (azione pagata 0,68/0,73) e incasso copioso quindi gente vicino all'azienda.
La domanda che mi pongo a fine conversione l'azione varrà più di 0,80?
 
Secondo me questi soggetti i warrant li hanno avuti gratis adesso incassano, poi avendo distribuito da 0,15 a 0,20 si aspettano conversione warrant (azione pagata 0,68/0,73) e incasso copioso quindi gente vicino all'azienda.
La domanda che mi pongo a fine conversione l'azione varrà più di 0,80?
spiegati meglio: se li hanno avuti gratis e ora incassano, come fanno a incassare post conversione???
 
Adesso incassano il prezzo della vendita warrant.
Poi incassano 0,53 ad ogni warrant convertito.
 
Secondo me questi soggetti i warrant li hanno avuti gratis adesso incassano, poi avendo distribuito da 0,15 a 0,20 si aspettano conversione warrant (azione pagata 0,68/0,73) e incasso copioso quindi gente vicino all'azienda.
La domanda che mi pongo a fine conversione l'azione varrà più di 0,80?
si becca una botta ma potrebbero ripomparla anche a 1,3 1,4 facilmente come fatto l'anno scorso
adesso siamo in un momento di massima morte e disperazione dei mercati soprattutto sulle small, si spera che da metà ottobre parta una risalita che vada fino a Natale
se invece continua il disastro, non si salva niente (adesso morti anche i bond)
 
Niente, oggi gli acquisti/vendite dei warrant non si muovono dalle 12.28 ...
 
Sul book del warrant gli scarichi sembrano finiti e sono spariti pure i blocchi in lettera: forse il cielo si sta rasserenando e si tornerà a breve a valori più consoni. Ora il problema sono i volumi: servirebbe qualche spazzolata decente per tornare almeno a 0,3 (con questi valori dell'azione dovrebbe stare a 0,57 ma non chiediamo troppo...).
Dopo i dati di bilancio è difficile immaginare che l'azione frani di nuovo attorno all'euro, la vedrei più facilmente verso 1,2-1,3.
 
Adesso incassano il prezzo della vendita warrant.
Poi incassano 0,53 ad ogni warrant convertito.
@Marleon continuo a non capirti... in caso di conversione di warrant i 0,53 li incassa la società emettendo nuove azioni, e non certo le persone pur "vicino all'azienda", come dici tu, che "li hanno avuti gratis"
 
Intendo che buona parte dei warrant venduti da 0,15 a 0,20 sono controllati dalla società che ha interesse a piazzarli così il mercato, avuti a prezzi di favore, li converte.
 
35 milioni di capitalizzazione mi sembrano molti in rapporto all'ebitda del semestre...
 
35 milioni di capitalizzazione mi sembrano molti in rapporto all'ebitda del semestre...
Immagino avrai fatto i conti senza considerare i warrant che presto arriveranno a conversione (almeno la prima finestra): se la capitalizzazione rimarrà la stessa post-conversione (perchè alta), meglio non pensare fino a dove potrà scendere l'azione...
Intanto finalmente il warrant si sta riportando sui valori "pre-scarichi"!!! Bravo chi ha approfittato delle "svendite"
 
Ultima modifica:
1698765758518.png
1698765802320.png


situazione POZZI e WARRANT ...fermi da giorni
 
Azione e warrant scambiano pochissimo anche in periodo di conversione…..mah
 
Sono circa un 17% del totale...mi aspettavo ne convertissero di più, visto che qualcuno li avrà avuti in carico a costo quasi zero...Sarei invece curioso di capire di quanto hanno "diluito" la capitalizzazione (cioè quante sono ora le azioni Pozzi in circolazione), visto che nel comunicato non c'è scritto e non ho tempo per approfondire...
 
la diluizione è irrisoria
c'erano 34 M azioni

quindi parliamo di poco più di un 2%

come da 1,55 l'han portata a 0,7 possono fare il contrario, spero succeda verso Natale ma deve cambiare il mood verso tutte le small
 
Mi aspettavo una conversione maggiore, certo di warrant in circolazione ce ne sono ancora molti, affinché le prossime conversioni vadano in porto le azioni devono crescere di valore ma questo dipenderà da prospettive, fatturati e utili.
 
uff han validato l'asta perchè mi sono messo io a 73 se no andava buca
che borsa del Kazz
 
+16% va bene

invece c'è uno che vende miliardate di warrant, per chi ci crede è una MANNA a 0,2
 
+16% va bene

invece c'è uno che vende miliardate di warrant, per chi ci crede è una MANNA a 0,2
Quando ci fu la prima "svendita" di warrant, poi l'azione precipitò a breve...per cui non mi sembra un bel segnale.
Finchè l'azione non torna verso l'euro, eviterei questi rischi col warrant (e lo dico da possessore di warrant).
 
Indietro