IPO - Pozzi Milano

A volte queste cacate aiutano a innescare rialzi a cazo

Vediamo se al prossimo giro torna a 1
 
Mamma mia

Vediamo se han finito di raccogliere warrant in bassissimo
 
Si è pazzesco, di buono c'è solo che almeno li scambianao
 
Si è pazzesco, di buono c'è solo che almeno li scambianao
Altro elemento buono è la lunga durata prima della scadenza...altrimenti si rischiava nel breve un effetto valanga che avrebbe prima quasi azzerato il valore del warrant, e poi trascinato molto più in basso pure l'azione (come successo a Tenax di recente).
 
Comunicato Stampa
POZZI MILANO: NUOVA LICENZA NEL SETTORE IMMOBILIARECOLLABORAZIONE CON ABITAREIN S.P.A. PER L’UTILIZZO DEL MARCHIO “POZZI”
Monticelli Brusati (BS), 9 febbraio 2024 - Pozzi Milano S.p.A. (“Pozzi Milano” o la “Società”), attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria del marchio “EasyLife” e, tramite la controllata Pozzi BrandDiffusion S.r.l. (“Pozzi Brand Diffusion” – congiuntamente alla Società il “Gruppo”), dei marchi “Pozzi” e“Castello Pozzi”, oggetto di una strategia di licensing, comunica che, coerentemente con quanto dichiarato in sede di IPO, in data 6 febbraio 2024 è stato firmato il Contratto di Licenza di Marchio tra la propria controllata Pozzi Brand Diffusion (società dedicata allo sviluppo del brand worldwide) e una società controllata da AbitareIn S.p.A. (“AbitareIn”), società leader nello sviluppo residenziale a Milano e quotata sull’Euronext STAR Milan di Borsa Italiana S.p.A., volta alla concessione in licenza d’uso del brand “Pozzi” e sue declinazione, anche grafiche, nel settore immobiliare.Questa nuova licenza segna un importante traguardo nell'espansione strategica di Pozzi Milano, consentendo alla Società di espandere la sua presenza anche nel settore immobiliare e di estendere ulteriormente la propria impronta nel mercato nazionale. Pozzi Milano, attraverso la sua controllata Pozzi Brand Diffusion, continua a perseguire una strategia di crescita mirata e diversificata, focalizzandosi sull'espansione dei suoi marchi e sulla creazione di sinergie con partner chiave e di alto standing come AbitareIn.
 
È un classico pompano in po' l'azione e scaricano quantità di warrant
 
l'ho pensato anche io ma poi vedi volumi azione 50 keur, warrant scaricati dal mongholo 8k eur

è un cogli0ne in ogni caso perchè aveva tempo fino al 2027 per venderli un po' alla volta
 
Comunicato Stampa
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI POZZI MILANO HA ESAMINATO ALCUNI DATI
GESTIONALI AL 31 DICEMBRE 20231
CIRCA IL 77% DEI RICAVI OTTENUTI IN PAESI ESTERI
• RICAVI: € 18,2 milioni (€ 20,0 milioni nel 2022);
• RICAVI ESCLUSO CANALE PROMOZIONALE: € 16,6 milioni (€ 16,6 milioni nel 2022);
• NUMERO CLIENTI B2B: n. 2.078 (vs n. 1.972 nel 2022) +6% di cui n. 1.942 nel canale retail in
crescita del 7%;
• INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO: € 1,4 milioni, in miglioramento rispetto ai € 2,7
milioni al 31 dicembre 2022.
Monticelli Brusati (BS), 29 febbraio 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Pozzi Milano S.p.A. (“Pozzi
Milano” o la “Società”), attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria del marchio “EasyLife” e,
tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion S.r.l. (“Pozzi Brand Diffusion” – congiuntamente alla Società il
“Gruppo”), dei marchi “Pozzi” e “Castello Pozzi”, oggetto di una strategia di licensing, riunitosi in data
odierna, ha esaminato i ricavi preliminari relativi al 31 dicembre 2023 e alcuni KPI (non ancora sottoposti a
revisione contabile).
I ricavi si attestano a € 18,2 milioni, in decrescita del 9% rispetto ai € 20,0 milioni dell’esercizio 2022. La
riduzione dei ricavi è ascrivibile principalmente all’andamento del mercato di riferimento. I ricavi generati
dalle vendite, escludendo quelle realizzate attraverso canali promozionali, si attestano a € 16,6 milioni,
mantenendosi invariati rispetto all’esercizio precedente.
Nel corso dell’esercizio 2023, nonostante una situazione globale caratterizzata ancora da generale incertezza,
Pozzi Milano ha ottenuto risultati positivi, soprattutto a livello internazionale, registrando circa il 77% dei
ricavi all’estero. I paesi in cui Pozzi Milano è stata maggiormente presente nel 2023 con i suoi brand sono
stati quelli dell’Europa Occidentale in particolare la Francia, le Americhe e il Medio Oriente. Contestualmente
la Società ha continuato ad investire nei propri prodotti e a sfruttare tutte le opportunità in linea con il proprio
progetto di sviluppo. A testimonianza della strategia di crescita della Società a livello internazionale, si ricorda
che nell’esercizio in corso, Pozzi Milano ha rinnovato (link al comunicato stampa) un accordo con una nota
catena retail messicana, per un ordine di prodotti tableware, del valore di circa 1,2 milioni di dollari (circa 1,1
milioni di euro).
1 Dati non soggetti ad attività di revisione
 
L’indebitamento finanziario netto si attesta a € 1,4 milioni, in miglioramento rispetto al valore registrato al
31 dicembre 2022 pari a € 2,7 milioni (in lieve peggioramento rispetto al valore registrato al 30 giugno 2023
pari a € 1,3 milioni) grazie ai flussi di cassa positivi generati dalla gestione operativa.


questo mi pare importante, se non altro non è come altri cessi che hanno buchi paurosi sulla PFN
 
Stock Data
Price € 0,75
Target price € 1,75
Upside/(Downside) potential 132,7%
Ticker POZ IM
Market Cap (€/mln) € 26,20
EV (€/mln) € 27,46
 
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