Comunicato Stampa
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI POZZI MILANO HA ESAMINATO ALCUNI DATI
GESTIONALI AL 31 DICEMBRE 20231
CIRCA IL 77% DEI RICAVI OTTENUTI IN PAESI ESTERI
• RICAVI: € 18,2 milioni (€ 20,0 milioni nel 2022);
• RICAVI ESCLUSO CANALE PROMOZIONALE: € 16,6 milioni (€ 16,6 milioni nel 2022);
• NUMERO CLIENTI B2B: n. 2.078 (vs n. 1.972 nel 2022) +6% di cui n. 1.942 nel canale retail in
crescita del 7%;
• INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO: € 1,4 milioni, in miglioramento rispetto ai € 2,7
milioni al 31 dicembre 2022.
Monticelli Brusati (BS), 29 febbraio 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Pozzi Milano S.p.A. (“Pozzi
Milano” o la “Società”), attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria del marchio “EasyLife” e,
tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion S.r.l. (“Pozzi Brand Diffusion” – congiuntamente alla Società il
“Gruppo”), dei marchi “Pozzi” e “Castello Pozzi”, oggetto di una strategia di licensing, riunitosi in data
odierna, ha esaminato i ricavi preliminari relativi al 31 dicembre 2023 e alcuni KPI (non ancora sottoposti a
revisione contabile).
I ricavi si attestano a € 18,2 milioni, in decrescita del 9% rispetto ai € 20,0 milioni dell’esercizio 2022. La
riduzione dei ricavi è ascrivibile principalmente all’andamento del mercato di riferimento. I ricavi generati
dalle vendite, escludendo quelle realizzate attraverso canali promozionali, si attestano a € 16,6 milioni,
mantenendosi invariati rispetto all’esercizio precedente.
Nel corso dell’esercizio 2023, nonostante una situazione globale caratterizzata ancora da generale incertezza,
Pozzi Milano ha ottenuto risultati positivi, soprattutto a livello internazionale, registrando circa il 77% dei
ricavi all’estero. I paesi in cui Pozzi Milano è stata maggiormente presente nel 2023 con i suoi brand sono
stati quelli dell’Europa Occidentale in particolare la Francia, le Americhe e il Medio Oriente. Contestualmente
la Società ha continuato ad investire nei propri prodotti e a sfruttare tutte le opportunità in linea con il proprio
progetto di sviluppo. A testimonianza della strategia di crescita della Società a livello internazionale, si ricorda
che nell’esercizio in corso, Pozzi Milano ha rinnovato (link al comunicato stampa) un accordo con una nota
catena retail messicana, per un ordine di prodotti tableware, del valore di circa 1,2 milioni di dollari (circa 1,1
milioni di euro).
1 Dati non soggetti ad attività di revisione