IPO Vetrya - 29 luglio 2016

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Probabilmente molti disinvestono nei PIR e di conseguenza tutti i titoli dell'Aim ne pagano le conseguenze...

dopo nemmeno un anno? e che senso avrebbe scusa? io penso i motivi siano altri (non so quali nemmeno io eh), parliamo di aziende con ottimi numeri.
 
Probabilmente molti disinvestono nei PIR e di conseguenza tutti i titoli dell'Aim ne pagano le conseguenze...

Mi pare poco probabile: gli investimenti in PIR devono essere tenuti per 5 anni per ottenere gli sconti fiscali. Poi tutto può essere
 
Vende chi le ha prese a Dicembre 2016 e Gennaio 2017 a prezzi (consoni) e non gonfiati.
 
Mi pare poco probabile: gli investimenti in PIR devono essere tenuti per 5 anni per ottenere gli sconti fiscali. Poi tutto può essere

Gli sconti fiscali sono un vantaggio quando c'è un...guadagno a cui applicarli !

Definirli così già oggi, equivale ad avere la certezza che tra 5 anni (un'eternità) si sarà in guadagno.

E allora non sorprende che si possa essere tentati dal liquidare investimenti già ORA in guadagno a doppia cifra (l'uovo oggi) - e che tali restano anche pagandoci le tasse - piuttosto che attendere una gallina domani abbastanza aleatoria, quando magari si sarà esentati dalle tasse su un guadagno che però nel frattempo è sfumato.

I Pir dopotutto non obbligano a tenere un titolo, anzi (se non appunto per beneficiare del vantaggio fiscale).

Oltretutto il discorso vale ancor più per l'AIM considerato che mentre finora le quotazioni hanno beneficiato dello squilibrio dalla parte della domanda (c'erano troppo pochi titoli su cui riversare denaro, creando così un effetto rarità), se è vero che nei prossimi anni approderanno a Piazza Affari un'infinità di nuove società per quotarsi, si può immaginare (e temere) che possa verificarsi l'effetto opposto, cioè una diluizione della domanda su molta più "offerta". E magari molti ragionano già adesso anche in funzione di questo.
 
Gli sconti fiscali sono un vantaggio quando c'è un...guadagno a cui applicarli !

Definirli così già oggi, equivale ad avere la certezza che tra 5 anni (un'eternità) si sarà in guadagno.

E allora non sorprende che si possa essere tentati dal liquidare investimenti già ORA in guadagno a doppia cifra (l'uovo oggi) - e che tali restano anche pagandoci le tasse - piuttosto che attendere una gallina domani abbastanza aleatoria, quando magari si sarà esentati dalle tasse su un guadagno nel frattempo sfumato.

I Pir dopotutto non obbligano a tenere un titolo, anzi, se non appunto per il vantaggio fiscale.

Oltretutto il discorso vale ancor più per l'AIM considerato che mentre finora le quotazioni hanno beneficiato dello squilibrio dalla parte della domanda (c'erano troppo pochi titoli su cui riversare denaro, creando così un effetto rarità), se è vero che nei prossimi anni si riverseranno su Piazza Affari un'infinità di nuove società a quotarsi, si può immaginare (e temere) che possa verificarsi l'effetto opposto, cioè una diluizione della domanda su molta più "offerta". E magari molti ragionano già adesso anche in funzione di questo.

Ottimo spunto, grazie
 
WARRANT: OGGI SI PUO' COMPRARE ANCHE CON fineco
 
CIAO A TUTTI, C'È QUALCUNO CHE HA NOTIZIE DI ALEXIE?:mmmm::zzz:
 
CIAO A TUTTI, C'È QUALCUNO CHE HA NOTIZIE DI ALEXIE?:mmmm::zzz:

Ci sono. Questo periodo di attesa mi sta annoiando e non ho trovato spunti per scrivere. Sono ovviamente dentro ai warrant sempre fiducioso. Aspetto i dati più delle elezioni.
 
Adc sociale direi di sì dipende a che prezzo daranno la. Quota
 
Indietro