Irlanda ATTO 3 ... san patrizio aiutaci tu...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
si i n effetti meglio attendere ancora un pò per acquistare ....

non che il piano di austerity migliori le cose a mio avviso ...

la grecia si è sderenata ... ma non ha avuto molti risultati con i bond ...
 
Molto dipende dalla tro.a tedesca.....:rolleyes:

Comincio a pensare che sia portatrice di sventura:D
 
anche molti possessori di btp stan pregando caro jhonny :D
la situazione non e' bella ma ci stan speculando
 
anche molti possessori di btp stan pregando caro jhonny :D
la situazione non e' bella ma ci stan speculando

sinceramente meglio non tirare in ballo il patrono d'italia :censored:

bravissima persona ...

però diciamo che a lui i soldi facevan abbastanza schifo :D quindi le preghiere della gente in loss ... mi sa che non le ascolta molto ... ;)
 
comunque la diversificazione selvaggia in questi periodi da una maggiore sicurezza .. max 2,5% ad emittente (esclusi germania , bei , francia... per l'italia rimarrei sotto il 15% visto che ora manco più con i btp si sta tranquilli ... sono sui tds al 20% preferisco non incrementare ... forse in futuro qualche cippino si spagna ma scadenza breve tipo la 2012 - 2013)

oggi preso ad 105,31 la barclays 6% 2019, avevo un vecchio conto con questo bond ... mi ero ripromesso di prenderlo sotto 106 ... barclays è in buy-back a 105,25 ... prima quotava anche 112 ...

un utile differenziazione a mio avviso per chi ha molte rbs .. specie le 2020 5%...

comunque se volete arricchirvi shortate fonsai ... ogni giorno è un nuovo crollo :D fortuna che quando il loss è oltre il 50% le perdite % si dimezzano :D

-2% quando stati a -50% diventa solo -1%
 
comunque la diversificazione selvaggia in questi periodi da una maggiore sicurezza .. max 2,5% ad emittente (esclusi germania , bei , francia... per l'italia rimarrei sotto il 15% visto che ora manco più con i btp si sta tranquilli ... sono sui tds al 20% preferisco non incrementare ... forse in futuro qualche cippino si spagna ma scadenza breve tipo la 2012 - 2013)

oggi preso ad 105,31 la barclays 6% 2019, avevo un vecchio conto con questo bond ... mi ero ripromesso di prenderlo sotto 106 ... barclays è in buy-back a 105,25 ... prima quotava anche 112 ...

un utile differenziazione a mio avviso per chi ha molte rbs .. specie le 2020 5%...

comunque se volete arricchirvi shortate fonsai ... ogni giorno è un nuovo crollo :D fortuna che quando il loss è oltre il 50% le perdite % si dimezzano :D

-2% quando stati a -50% diventa solo -1%

vedo cheman mano ti stan cadendo molte certezze (azioni ,btp).i mercati crean sempre nuove sorprese.vedremo
 
vedo cheman mano ti stan cadendo molte certezze (azioni ,btp).i mercati crean sempre nuove sorprese.vedremo

azioni rimango trincerato nelle mie "amate" in pratica solo le ex monopoliste ...
più rarissime eccezioni come MARR e Recordati...

comunque nell'azionario la sola è sempre in agguato ... comunque su fonsai avevo pochi euro quando potrò incassare una buona plus in caso vendo almeno mi risparmio un pò di tasse

che se ne dica comunque i btp tra tutti i paesi "a rischio" son quelli che tengono meglio ...

se ritorniamo al 2008 spagna portogallo ed irlanda rendevano tutte meno dei BTP con i loro bei rating AA ed AAA ... colpo su colpo i btp han retto ...

son calati .. ma ancora non superiamo il 5,5% di rendimento ...
 
si i n effetti meglio attendere ancora un pò per acquistare ....

io ho deciso di attendere dopo il 7, però se continuo di questo passo mi sa che arrivo a quella data senza liquidi :o
In questi giorni compro azioni e btp mrz26
 
azioni rimango trincerato nelle mie "amate" in pratica solo le ex monopoliste ...
Più rarissime eccezioni come marr e recordati...

Comunque nell'azionario la sola è sempre in agguato ... Comunque su fonsai avevo pochi euro quando potrò incassare una buona plus in caso vendo almeno mi risparmio un pò di tasse

che se ne dica comunque i btp tra tutti i paesi "a rischio" son quelli che tengono meglio ...

Se ritorniamo al 2008 spagna portogallo ed irlanda rendevano tutte meno dei btp con i loro bei rating aa ed aaa ... Colpo su colpo i btp han retto ...

Son calati .. Ma ancora non superiamo il 5,5% di rendimento ...

non so se hai notato come tiene alla grande l etf brazil.azioni per me cancellate meglio fondi e altro
 
io ho deciso di attendere dopo il 7, però se continuo di questo passo mi sa che arrivo a quella data senza liquidi :o
In questi giorni compro azioni e btp mrz26

a me son scadute oggi le dexia dynamic ... quindi l'accredito in un paio di giorni del capitale (la cedola finale 1,9% netto circa già accreditata)

btp ho solo preso un cip di34

ero già abbastanza esposto nelle mediate... ci si ritrova alla fine ad essere iper esposti su un emittente a forza di mediare ... e non è una bella situazione sei in rosso e ti esponi ancora di più su quello che ti manda in rosso ...

mi prude il dito di incrementare nel 41 ...

però cerco di rimanere calmo . secondo logica se l'irlanda va sotto 70 sarebbe più intelligente prendere quella che un btp visto che salvo default di spazio di discesa l'irlanda non ne ha ancora molto... a 63 siamo a quotazioni greche ...

aspetto il rimbalzo se avvenisse questo fine settimana provo a vendere il portogallo 21 ... e se si riscende prendo portogallo 37 che rende di più ... tanto con rendimenti oltre il 7% il rischio di rialzo dei tassi è l'ultima preoccupazione
 
ero già abbastanza esposto nelle mediate... ci si ritrova alla fine ad essere iper esposti su un emittente a forza di mediare ... e non è una bella situazione sei in rosso e ti esponi ancora di più su quello che ti manda in rosso ...

btp sono al 9,1% tutto su mrz26, non credo sia un azzardo arrivare anche al 15% con i nostri titoli di stato.
Azionariato complessivo (azioni pure e altre cose) sono al 27%, per me è una percentuale relativamente bassa, nel 2009 era MOLTO più elevata la percentuale.
Le azioni che seguo sono arrivate giuste ai minimi toccati a maggio di quest'anno, spero e penso che il fondo (per l'azionariato) sia ormai stato raggiunto.
 
prese oggi un poco di barclass 6per 6 a 98,20
per il resto sono seduto con un portafoglio titoli in rosso natalizio del 5% in media
ma ho liquidità a disp ma aspetto un poco .........
 
Ciao a tutti!!!!
Chi si aspettava un rimbalzo dopo il w/e è rimsto scornato, che strazio 'sta situazione... Ormai siamo a quota 70, sigh.
 
btp sono al 9,1% tutto su mrz26, non credo sia un azzardo arrivare anche al 15% con i nostri titoli di stato.
Azionariato complessivo (azioni pure e altre cose) sono al 27%, per me è una percentuale relativamente bassa, nel 2009 era MOLTO più elevata la percentuale.
Le azioni che seguo sono arrivate giuste ai minimi toccati a maggio di quest'anno, spero e penso che il fondo (per l'azionariato) sia ormai stato raggiunto.

non puoi paragonare la situazione attuale a quella di marzo del 2009 vai a vedere a quanto stavano gli indici mondiali in quella data
io son fuori del tutto dall azionario se fossi entrato sarei ancora in rosso di piu' dell obbligazionario e senza cedole
 
comunque la diversificazione selvaggia in questi periodi da una maggiore sicurezza .. max 2,5% ad emittente (esclusi germania , bei , francia... per l'italia rimarrei sotto il 15% visto che ora manco più con i btp si sta tranquilli ... sono sui tds al 20% preferisco non incrementare ... forse in futuro qualche cippino si spagna ma scadenza breve tipo la 2012 - 2013)

oggi preso ad 105,31 la barclays 6% 2019, avevo un vecchio conto con questo bond ... mi ero ripromesso di prenderlo sotto 106 ... barclays è in buy-back a 105,25 ... prima quotava anche 112 ...

un utile differenziazione a mio avviso per chi ha molte rbs .. specie le 2020 5%...

comunque se volete arricchirvi shortate fonsai ... ogni giorno è un nuovo crollo :D fortuna che quando il loss è oltre il 50% le perdite % si dimezzano :D

-2% quando stati a -50% diventa solo -1%

anche io stavo pensando di entrare sulle barklays 2019 6% chi è ke sa l'esposizione della banca vs l'irlanda??
 
non puoi paragonare la situazione attuale a quella di marzo del 2009 vai a vedere a quanto stavano gli indici mondiali in quella data
io son fuori del tutto dall azionario se fossi entrato sarei ancora in rosso di piu' dell obbligazionario e senza cedole

Hai letto male, il paragone l'ho fatto con maggio di quest'anno, marzo 2009 l'ho tirato in ballo come riferimento alla mia percentuale di azionariato.
Cmq non è vero quello che dici, io con Unicredit sono ancora positivo, pmc 1,31
E non è vero neppure il discorso cedole, le azioni che ho in carico ai miei pmc se dessero lo stesso dividendo dello scorso anno (spero anche qualcosa di più), prenderei il 2,359% netto ... ma da qua a maggio spero di riuscire abbassare i pmc e quindi alzare ancora questa percentuale.
 
anche io stavo pensando di entrare sulle barklays 2019 6% chi è ke sa l'esposizione della banca vs l'irlanda??

RBS è la banca più esposta in assoluto ,

barclays nella classifica mi pare che neanche ci fosse ... ma non ci metto la mano sul fuoco ...

è stato uno dei motivi per cui ho dimezzato RBS

con il ricavato ho preso le telecom 33 ed oggi le barclays 19
 
Hai letto male, il paragone l'ho fatto con maggio di quest'anno, marzo 2009 l'ho tirato in ballo come riferimento alla mia percentuale di azionariato.
Cmq non è vero quello che dici, io con Unicredit sono ancora positivo, pmc 1,31
E non è vero neppure il discorso cedole, le azioni che ho in carico ai miei pmc se dessero lo stesso dividendo dello scorso anno (spero anche qualcosa di più), prenderei il 2,359% netto ... ma da qua a maggio spero di riuscire abbassare i pmc e quindi alzare ancora questa percentuale.

inferiore al rendimento di una cedola di una obbligazione e comunque sei stato fortunato se sei positivo con le azioni
chiedi a chi aveva espresso ,telecom seat,generali
comun que l azione e' un titolo di puro rischio e se va in default pace
con le obbligazioni qualcosa prendi sebbene dopo del tempo spesso
 
Indietro