iscrizioni fantacalcio 2021/2022

Su Lautaro e' ovvio che ci fosse una sola offerta, la mia.

ho solo detto che siete stati fortunati: tu hai fatto un'offerta su lautaro e non su ibra invece solo quella di FC Fox. Poteva capitare un'offerta di entrambi sulo stesso giocatore o poteva capitare che tu offrissi per entrambi.
Vi è andata bene, tutto qua
 
ho solo detto che siete stati fortunati: tu hai fatto un'offerta su lautaro e non su ibra invece solo quella di FC Fox. Poteva capitare un'offerta di entrambi sulo stesso giocatore o poteva capitare che tu offrissi per entrambi.
Vi è andata bene, tutto qua

Ti ho dato la spiegazione, vendendo MSavic al secondo con piu' crediti, sono passata da 222 a 292 crediti.
Il secondo e' passato da 173 a 103, era ovvio che nessuno mi avrebbe sfidata su Lautaro. Infatti ripeto ero persino tentata di offrire il minimo sicura che nessuno avrebbe rischiato di sprecare crediti inutilmente.

La fortuna non c'entra nulla, e' stata una mia mossa geniale quella di vendermi MSavic
 
beh zaniolo era già mio, diviso2 aveva solo 3 centrocampisti non scartabili e 35crediti.. era ovvio non offrisse.
Su kessie speriamo bene, rischia la panchina tutto l'anno. Mi sono coperto con tonali e bakayoko che comunque non faranno mai i gol di kessie dell'anno scorso

In realtà ho scelto di non prenderlo, avrei potuto, anche solo per farti un dispetto, ma ho preferito completare la squadra, comunque quest'anno l'hai fatta decente, equilibrata e credo davvero che sia uno dei favoriti
 
E comunque non avevo bisogno di scartare nessuno a centrocampo, potevo tagliare Perin Cancellieri e svoboda e avrei messo insieme 39 crediti, come vedi è stata una mia scelta. Ti dirò di più, avevo anche un'offerta su uno dei miei giocatori che mi avrebbe portato ad avere crediti supplementari per sostituirlo e prendere zaniolo in scioltezza, ho fatto un'altra scelta :o
 
Personalmente quello che sono più intenzionato a comprendere è il “cambio jolly”.

...bene, mi accomodo in panchina ed attendo un’anima pia. :)


Ho trovato questo in uno dei primi post di questo thread.


se vuoi però c'è una regola su fantaclub molto simile, si chiama cambio jolly.

Cambio jolly. Il cambio jolly e' una regola che consiste nel far entrare un calciatore dalla panchina sostituendo uno tra i calciatori titolari che hanno regolarmente ottenuto il voto in modo tale da massimizzare il punteggio complessivo ottenuto dalla squadra. Tale cambio e' effettuato solo dopo le eventuali sostituzioni dei titolari senza voto, e non verra' mai sostituito un calciatore gia' subentrato dalla panchina ad un titolare. Nel caso sia attiva la regola del capitano, questi non sara' mai sostituito. Nel caso sia attivo il cambio di modulo il cambio jolly non ne fara' uso, e la sostituzione avverra' sempre con un pari ruolo. La sostituzione avra' effetto nel calcolo degli altri modificatori (anche se dovesse portare ad un abbassamento di tali bonus). La regola non e' applicata se la sostituzione non comporta vantaggi al punteggio o se e' stato esaurito il numero di cambi a disposizione.

che ne pensi? L'avevo proposta in passato con scarsi risultati.

La regola del capitano ed il modificatore di modulo mi sembra NON siano ATTIVI.
Posso dedurne -dunque- che vadano prese in considerazione solo le parti che ho evidenziato in grassetto rosso (punto di domanda) ?

Ed inoltre : l’applicazione della regola avviene in automatico (ovvero : te ne occupi tu ?) o noi fantallenatori dobbiamo fare qualcosa (altro punto di domanda) ? :)

Danke.
 
certo che è strano che sui top player ancora sul mercato ci sia stata una sola offerta ciascuno...
il fato ha voluto che le due squadre con più soldi illuminate dallo spirito santo scegliessero giocatori diversi

dopo quello che ha scritto spupazza in topic (cercava di capire se fxfox fosse milanista o interista) era chiaro che sarebbe andata o su ibra o su lautaro. E viceversa.
Quindi dato che io avevo 109 crediti e dovevo comprare zaniolo a 35, fuzato a 1, me ne rimanevano 73.
Sono andato allin su kessie (disseminando su tutto il forum post denigratori verso kessie psg mafia del calcio oppure Ma kessie alla fine rinnoverà o no sperando che qualcuno li leggesse :D) e ho preso gli altri 2, tonali a 19 e bakayoko a 11. Prezzi piuttosto bassi devo dire, chiunque poteva andare su tonali a 20 (il prezzo base era 16) o bakayoko (preso a prezzo di costo) ma nessuno ci è andato perchè avevo in rosa krunic e quindi tutti si aspettavano una offerta per gli altri.. in realtà krunic poi l'ho scartato.
inoltre bastava studiarsi le rose per capire che nessuno sarebbe andato su kessie, ho buttato 55crediti avrei potuto abbassare l'offerta a 30 ma non mi sentivo sicuro allora ne ho messi più possibile, addirittura all'inizio avevo messo 50 e 24tonali, poi abbassato tonali e messo 55kessie. Oltre metà squadre avevano meno di 55crediti e in realtà solo 3 squadre potevano permetterselo a 55: le due sopracitate dovevano scannarsi per gli attaccanti, mentre l'altra doveva comprarsi il portiere e completare la rosa quindi non ce l'avrebbe mai fatta. Col senno di poi ho sbagliato e avrei dovuto offrire meno.
Comunque ero straconvinto che fxfox offrisse per lautaro, avendo già correa: aveva offerto per vlahovic oltre 100crediti, ero convinto che tentasse lautaro. Secondo me ha sbagliato a prendere ibra, considerando che non ha giroud e che ibra ha 40anni
 
.


Allora, visto che ci sono ancora (almeno) un paio di aste da completare, qualcuno che abbia tempo e buona volontà potrebbe cortesemente chiarirci i 4 punti che ho inserito nei riquadri colorati ?

Vedi l'allegato 2785685

Personalmente quello che sono più intenzionato a comprendere è il “cambio jolly”.

Il punto di domanda l’ho correttamente inserito, l’allegato è visibile;...bene, mi accomodo in panchina ed attendo un’anima pia. :)

allora il cambio modulo funziona così:
stai giocando 442. Ti manca in centrocampista, ma il primo giocatore che hai messo a partire da in altro a sinistra è un difensore. Il modulo si modificherà in 532.

ad esempio, guarda l'allegato fingiamo che non mi gioca tonali. Bene mi entra florenzi, perchè è il primo in alto a sinistra e il modulo diventa 532. Metti che al posto di florenzi mettevo barrow, il modulo diventava 433.
Ovviamente deve essere un modulo legale, non può diventare con 4 attaccanti o 6 difensori tanto per capirsi.

il modificatore difesa: si attiva solo se giochi con almeno 4 difensori, in tal caso se la media voto tra i 3 miglior difensori è 6 hai 1 punto in più e così via.. più è alta la media voto più avrai bonus. Come per il fantacalcio gazzetta. La stessa cosa vale per il mod centrocampo, ma in questo caso per il punto bonus la media parte da 6.5 e devi aver schierato 4 centrocampisti (quindi se giochi 433 hai accesso al mod difesa ma non al mod centrocampo)

vai qua Informazioni lega fantacalciofol2122 e clicchi su regole e modificatori e trovi tutti gli intervalli con i bonus che prendi


Il cambio jolly funziona così: se hai sostituzioni libere (ogni partita hai fino a 4 sostituzioni automatiche che ti fa il sistema se hai giocatori senza voto tra i titolari), il sistema prenderà il tuo miglior panchinaro e lo metterà in campo effettuandoti una sostituzione.
Quindi fingiamo che non mi giocano 3 giocatori, verranno effettuate 3 sostituzioni e in più ne verrà effettuata una quarta che andrà a pescarmi il miglior panchinaro al post del peggior giocatore schierato (ovviamente se il peggiore è un difensore e giochi 343, il difensore non te lo toglie perchè non puoi giocare con meno di 3 difensori).
Fingiamo ad esempio che sempre vedendo l'immagine postata mi giocano tutti ma mandragora viene espulso e miranchuk segna. Bene il sistema in automatico mi toglierà mandragora e mi metterà miranchuk.
edit: spero di aver capito bene la regola, è il primo anno che la applichiamo quindi è nuova per tutti :D
 

Allegati

  • aaaaa.jpg
    aaaaa.jpg
    248,8 KB · Visite: 33
Ultima modifica:
Su Lautaro e' ovvio che ci fosse una sola offerta, la mia. Ho venduto MSavic al secondo con piu' crediti (a quel punto io ne avevo 222, il secondo 173) per crediti (70).
A quel punto io ne avevo 292, il secondo 140 (che doveva ancora prendersi il portiere) ed il terzo 103.

Era ovvio che vista la distanze nessuno ci provasse.
Infatti ero tentata dall'offrire il minimo, ma poi ho voluto evitare rischi.

Direi che la mia sia stata una mossa geniale

hai dato via 8gol di savic per vincerne 16 di lautaro e comprare tante scommesse. Io non l'avrei fatto, con i crediti che avevi (oltre 200) potevi vincere sia lautaro sia hernandez sia svamberg e anzichè strapagare brekalo e callejon avevi savic. savic>brekalo+callejon secondo me, poi son punti di vista col senno di poi son tutti bravi comunque è stata una operazione buona la tua
 
Comincio a capire per qui non vinco mai un belino
Tutti iscritti al Mensa Italia :D
 
E comunque non avevo bisogno di scartare nessuno a centrocampo, potevo tagliare Perin Cancellieri e svoboda e avrei messo insieme 39 crediti, come vedi è stata una mia scelta. Ti dirò di più, avevo anche un'offerta su uno dei miei giocatori che mi avrebbe portato ad avere crediti supplementari per sostituirlo e prendere zaniolo in scioltezza, ho fatto un'altra scelta :o

tutto calcolato, ho monitorato la tua squadra fino a 5minuti dalla fine io sono un professionista :D (e i tagli tra l'altro si devono fare entro 15minuti dallo scadere dell'asta quindi avrei avuto ben 15minuti per ragionare e capire che avevi tagliato apposta, la stessa cosa la fece anni fa linusus e lo fregai comunque su shaquiri :D) se vedevo tagli avrei aumentato zaniolo a 39. Giusto esatto per batterti perchè tu non saresti arrivato a 39 come hai detto ma a 38. Pensa un pò io sapevo che potevi arrivare a 38 mentre tu credevi 39 :D e sai perchè? perin tagliato vale 1, svoboda vale 2. Avresti racimolato solo 3 crediti e ti saresti trovato con zaniolo perso e giocatori tagliati peggiorando la rosa. Io avrei abbassato kessie da 55 a 51. Pensa lo avrei vinto lo stesso e tu avresti fatto la figura del mega pollo
 
Ho trovato questo in uno dei primi post di questo thread.




La regola del capitano ed il modificatore di modulo mi sembra NON siano ATTIVI.
Posso dedurne -dunque- che vadano prese in considerazione solo le parti che ho evidenziato in grassetto rosso (punto di domanda) ?

Ed inoltre : l’applicazione della regola avviene in automatico (ovvero : te ne occupi tu ?) o noi fantallenatori dobbiamo fare qualcosa (altro punto di domanda) ? :)

Danke.

esatto tutto automatico, ho impostato tutti i parametri in modo che tutto si calcola in automatico, ho un menù speciale a parte dove mi permettono di impostare questi parametri, sessioni di mercato etcetc
 
per sbloccare la gente in blacklist su fantaclub.it dovete cliccare in alto sul vostro nome (ad esempio havokiano nel mio caso), li si apre menu a tendina con scritto amicizie.
clicchi su amicizie e vedi amicizie e blacklist.
 
altra cosa: controllate ogni tanto i messaggi su fantaclub, perchè i nuovi giocatori scrivono molto li per fare proposte anzichè qui
 
hai dato via 8gol di savic per vincerne 16 di lautaro e comprare tante scommesse. Io non l'avrei fatto, con i crediti che avevi (oltre 200) potevi vincere sia lautaro sia hernandez sia svamberg e anzichè strapagare brekalo e callejon avevi savic. savic>brekalo+callejon secondo me, poi son punti di vista col senno di poi son tutti bravi comunque è stata una operazione buona la tua

Devi considerare 2 cose:
1- Ero arrivata alla quarta asta con pochi (ma buoni) giocatori. E quella era l'ultima asta. Se sbagliavo non rimaneva poi' piu' niente sul mercato.
2-Io non sono brava a tarare le offerte. Quando vinco di solito e' perche' strapago, e quando perdo (quelle in cui mi impegno sul serio per vincerle) le perdo sempre di pochi crediti.

Ho visto che c'e' gente come Robi o Rey che sono molto bravi in questo senso. Forse e' dovuto alla loro esperienza o forse sono proprio io incapace (non mi sembra di essere migliorata).

Io ero piena di dubbi e come vedi, pur con 292 crediti sono riuscita a perdere 4 aste nell'ultima sessione.
Ho perso Vicari, perche' avevo osservato che Gigirock nelle altre aste si era defilato. Come potevo pensare che invece avrebbe cercato di soffiarmelo con 292 crediti quando cmq aveva gia' un portiere libero e ve ne erano altri disponibili ad un prezzo simile?
Ho perso Vina, stesso discorso..tra l'altro Vina e' infortunato. Chi si aspettava che Asiago mi avrebbe sfidato quando c'erano cmq tanti altri difensori disponibili?
Lazzari sono andata 4 crediti sopra e non e' bastato.
Mancini (anche lui infortunato) mi sono ritrovata con Rosti che mi e' andato all-in con tutti i crediti rimastigli.

Poi ti trovi Hernandez su quale temevo un all-in di Atletico Tyler, che invece non se l'e' curato di striscio.
Pensavo tu saresti andato su Ibra ed invece hai rimpolpato il cc.

Quindi gia' cosi' ho cannato abbastanza, ho l'idea che senza quei crediti sarebbe stato per me un disastro perche' non sono buona.
Potevo certo gestirla meglio, ma avevo gia' rischiato molto sin dall'inizio.
 
Il cambio jolly funziona così: se hai sostituzioni libere (ogni partita hai fino a 4 sostituzioni automatiche che ti fa il sistema se hai giocatori senza voto tra i titolari), il sistema prenderà il tuo miglior panchinaro e lo metterà in campo effettuandoti una sostituzione.
Quindi fingiamo che non mi giocano 3 giocatori, verranno effettuate 3 sostituzioni e in più ne verrà effettuata una quarta che andrà a pescarmi il miglior panchinaro al post del peggior giocatore schierato (ovviamente se il peggiore è un difensore e giochi 343, il difensore non te lo toglie perchè non puoi giocare con meno di 3 difensori).
Fingiamo ad esempio che sempre vedendo l'immagine postata mi giocano tutti ma mandragora viene espulso e miranchuk segna. Bene il sistema in automatico mi toglierà mandragora e mi metterà miranchuk.
edit: spero di aver capito bene la regola, è il primo anno che la applichiamo quindi è nuova per tutti :D

io non c'ho capito una mazza qui :o

comunque vorrei ricordarti un aneddoto
ti ricordi lo scorso anno, quando facemmo insieme il torneo The manager"?
ti ricordi che tra un pò ci squalificavano a vita perché avevi tentato una mandrakata illegale, se no sbaglio, proprio su l'opzione jolly?
Oppure era il cambio live?
 
Se asiagopiccante è d'accordo perché non annulliamo la sesta asta, diamo i 100 crediti e finiamo qui?
 
Havo metti i risultati dell ultima asta please.
 
Se asiagopiccante è d'accordo perché non annulliamo la sesta asta, diamo i 100 crediti e finiamo qui?

No cè ribery ancora da prendere.
Qualcuno potrebbe tagliare giocatori per prenderlo, non cambiamo le regole a partita in corso. Non costa nulla attendere 24ore
 
io non c'ho capito una mazza qui :o

comunque vorrei ricordarti un aneddoto
ti ricordi lo scorso anno, quando facemmo insieme il torneo The manager"?
ti ricordi che tra un pò ci squalificavano a vita perché avevi tentato una mandrakata illegale, se no sbaglio, proprio su l'opzione jolly?
Oppure era il cambio live?

Cambio live, che è una cacata fotonica tra l altro. Se fai cambio live e chi metti si infortuna appena entrato prendi zero
 
Interessante utilizzare una modalità di gioco che non conosce neanche il presidente, l'avevo detto che non bisognava mettere sto cambio jolly, una minxhiata
 
Indietro