Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dopo quasi 20 anni a saltare da singoli bond hy ed emergenti ho deciso un paio di anni fa di chiudere perchè non ero/sono più in grado di gestire psicologicamente le varie situazioni. Era troppo stressante. Per cui mi sono spostato su etf dove embe fa la parte del leone con il 10% del mio portafoglio.
Non ho rischio cambio o default. Ho rendimenti ovviamente contenuti. Se scende di un 10% o più incremento. Il mio pmc è 94 e non me ne preoccupo perchè il mio scopo è avere un rendita mensile a lunghissimo tempo senza rischiare default.
Poi se il dollaro scende a 1,25 o più incomincio a spostarmi su iemb

Mi stavo giusto chiedendo quanto dedicare del mio ptf ad EMBE. Ho delle obbligazioni in valuta esotica in scadenza che ho rinunciato a rollare (non volendo più dedicarmi alle mestruazioni di Erdogan). Anche io ho poca voglia di correre appresso alle singole obbligazioni. Ora ho EMBE al 3,73% del ptf e pmc a 99.7. Leggendoti/vi, penso di poter salire almeno al 7,5% del ptf totale( con modesti incrementi periodici) con "relativa" sicurezza.
 
Ultima modifica:
Mi stavo giusto chiedendo quanto dedicare del mio ptf ad EMBE. Ho delle obbligazioni in valuta esotica in scadenza che ho rinunciato a rollare (non volendo più dedicarmi alle mestruazioni di Erdogan). Anche io ho poca voglia di correre appresso alle singole obbligazioni. Ora ho EMBE al 3,73% del ptf e pmc a 99.7. Leggendoti/vi, penso di poter salire almeno al 7,5% del ptf totale( con modesti incrementi periodici) con "relativa" sicurezza.

Se è una posizione a lungo termine 7,5% - 10% va bene. Se breve medio termine non andrei oltre al 5%
 
Io punto ad un 55/35/10 con il 10 in EM bond per il momento.
 
allora sei come me. io tra gli etf emergenti embe in euro e vemt in usd sto ipotizzando di arrivare al 20% ora sono al 10%

Ho anche io lo stesso approccio di lungo periodo.
Al momento 5% portafoglio in EMBE a 95 pmc

Ho pero' anche 10% in SHEMB ma ne sento parlare poco di questo ptf..Mi pare ottimo perche' e' meno volatile e dividendo superiore
Ho una quota bassisissima anche in SEML,quello in valuta locale
 
Il mio attuale 3,7% di obb.emergenti è diviso tra EMBE (55%) ed EMLI (45%), ma incrementerò solo EMBE fino ad arrivare al 7/8% del totale. 49 anni...
 
Ho anche io lo stesso approccio di lungo periodo.
Al momento 5% portafoglio in EMBE a 95 pmc

Ho pero' anche 10% in SHEMB ma ne sento parlare poco di questo ptf..Mi pare ottimo perche' e' meno volatile e dividendo superiore
Ho una quota bassisissima anche in SEML,quello in valuta locale

Ciao, anche a me piace il SHEMB, con che banca ce l’hai?
Che tassazione ti applicano?
Perché in BCC non è stato possibile capire quanto applicano....
 
io ho il 70% del ptf in EMBE, il 20% in azioni, 10% cash , 48 anni ...

Non so quanti soldi tu abbia investito .ma ad occhio hai una posizione piuttosto rischiosa.:D
Io ho VEMT 5%,STHY 5%,EMBE/IEMB 3%,Azioni 10%,JMBE 2%,Bond Carraro 3%,Conti deposito 32%,liquidità 40%.
Se i mercati crollano la liquidità la porterò al livello di un 10-15%.
Sto prendendo in considerazione di entrare in ENI,vediamo se raggiunge il mio buy target.
 
Ho anche io lo stesso approccio di lungo periodo.
Al momento 5% portafoglio in EMBE a 95 pmc

Ho pero' anche 10% in SHEMB ma ne sento parlare poco di questo ptf..Mi pare ottimo perche' e' meno volatile e dividendo superiore
Ho una quota bassisissima anche in SEML,quello in valuta locale

SHEMB in effetti non l'ho mai valutato. Hai qualche considerazione in merito?
 
Questo mese vemt più redditizio di iemb come mai?
 
Io punto al 30 per cento del patrimonio 15 iemb e 15 vemt sto accumulando con un pic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro