isp sei stata una delle regine del 2015 col tuo + 30% facci sognare ancora... vol.15

Buondi... Ecco l ottimismo che mi piace.. Supportato da at...
Anche ci fosse un ritracciamento serio un PB deve esserci prima o poi... Non penso vada diretta a 2,5
Vedo che non si scrive più molto... Tra litigi e borsa nella m....
Dai coraggio
Proviamo a ragionare insieme.
La prima spike mensile ha fatto 3,654-2,924=0,73
La seconda spike mensile 3,546-2,888=0,658
Al momento abbiamo fatto un top a 3,058.
Se applicassimo circa 0,658 arriveremmo a testare i 2,40 quindi veramente troppo perche sforeremmo l dinamica dei due spike e abbiamo gia visto sul settimanale quanto il titolo sia tecnico e preciso.
Questo mi lascia supporre (di ipotesi si tratta) che il top mensile possa non essere questo.
Mi occorre capire, ma mi occorre il vostro aiuto perche sono in treno e saro' fuori per il week end, a quanto corrisponda questo mese la dinamica che ho tracciato sul mensile.
A occhio dovrebbe essere circa 2,67.
Chi ha una piatta sottomano e mi fa questa verifica?
Cosi potremo ipotizzare eventuali top se il ragionamento che ho fatto e' corretto.
 
Ciao Carlo è la prima volta le scrivo...anke se seguo CN particolare interesse il vs forum.premetto ke sn un livello se raffrontato a voi.Tuttavia volevo farti 2 domande:
-ho in portafoglio 12000 azioni PMC 3.24 euro.secondo te riuscirà intesa a raggiungere nuovamente qst prezzi?e se si può essere probabile che lo faccia verso maggio sotto i dividendi?o è il caso di vendere una parte di azioni ?
-a qnt dovrebbe ammontare il dividendo lordo di intesa qst anno piu o meno?
Grazie e ciao.
 
Ciao Carlo è la prima volta le scrivo...anke se seguo CN particolare interesse il vs forum.premetto ke sn un livello se raffrontato a voi.Tuttavia volevo farti 2 domande:
-ho in portafoglio 12000 azioni PMC 3.24 euro.secondo te riuscirà intesa a raggiungere nuovamente qst prezzi?e se si può essere probabile che lo faccia verso maggio sotto i dividendi?o è il caso di vendere una parte di azioni ?
-a qnt dovrebbe ammontare il dividendo lordo di intesa qst anno piu o meno?
Grazie e ciao.
Ciao Wolf.
Dividendo 0,12 per azione.
3,24?
Beh ci stiamo lavorando. Leggi post precedente.
Mi servirebbe capire a quanto passa la dinamica sul mensile per ipotizzare un primo target di rimbalzo per gennaio. In linea generale credo che da marzo si possa ripartire con vigore e per fine marzo ritestare i massimi 2015.
Crisi mondiali e pestilenze permettendo.
 
Ciao Wolf.
Dividendo 0,12 per azione.
3,24?
Beh ci stiamo lavorando. Leggi post precedente.
Mi servirebbe capire a quanto passa la dinamica sul mensile per ipotizzare un primo target di rimbalzo per gennaio. In linea generale credo che da marzo si possa ripartire con vigore e per fine marzo ritestare i massimi 2015.
Crisi mondiali e pestilenze permettendo.

Ciao carlo, mi sapresti dire di preciso quando viene staccato il dividendo?
 
Proviamo a ragionare insieme.
La prima spike mensile ha fatto 3,654-2,924=0,73
La seconda spike mensile 3,546-2,888=0,658
Al momento abbiamo fatto un top a 3,058.
Se applicassimo circa 0,658 arriveremmo a testare i 2,40 quindi veramente troppo perche sforeremmo l dinamica dei due spike e abbiamo gia visto sul settimanale quanto il titolo sia tecnico e preciso.
Questo mi lascia supporre (di ipotesi si tratta) che il top mensile possa non essere questo.
Mi occorre capire, ma mi occorre il vostro aiuto perche sono in treno e saro' fuori per il week end, a quanto corrisponda questo mese la dinamica che ho tracciato sul mensile.
A occhio dovrebbe essere circa 2,67.
Chi ha una piatta sottomano e mi fa questa verifica?
Cosi potremo ipotizzare eventuali top se il ragionamento che ho fatto e' corretto.

Carlo ho tirato due righe col cellulare...mi viene 2,654 a meno 5,3% dal valore attuale...ma da prendere con le pinze..
 
Proviamo a ragionare insieme.
La prima spike mensile ha fatto 3,654-2,924=0,73
La seconda spike mensile 3,546-2,888=0,658
Al momento abbiamo fatto un top a 3,058.
Se applicassimo circa 0,658 arriveremmo a testare i 2,40 quindi veramente troppo perche sforeremmo l dinamica dei due spike e abbiamo gia visto sul settimanale quanto il titolo sia tecnico e preciso.
Questo mi lascia supporre (di ipotesi si tratta) che il top mensile possa non essere questo.
Mi occorre capire, ma mi occorre il vostro aiuto perche sono in treno e saro' fuori per il week end, a quanto corrisponda questo mese la dinamica che ho tracciato sul mensile.
A occhio dovrebbe essere circa 2,67.
Chi ha una piatta sottomano e mi fa questa verifica?
Cosi potremo ipotizzare eventuali top se il ragionamento che ho fatto e' corretto.
Ciao Carlo, la dinamica corrisponde a circa 2,708
 
Ce l'hai la possibilita' di mettermi la dinamica su grafico con quel riferimento di prezzo, cosi proviamo a calcolare target. OK!
eccola
Cattura.PNG
 
Ciao Carlo, la dinamica corrisponde a circa 2,708
Ce l'hai la possibilita' di mettermi la dinamica su grafico con quel riferimento di prezzo, cosi proviamo a calcolare target. OK!
Che scemo non ci pensavo che avevo l'app. ...
Tracciata io. Mi viene 2,71 per difetto.
Potrebbe essere anche 2,724. Ma con la app si sa che la precisione per tracciare le linee non e' il massimo.
Allora considero 2,71 per calcolare target.
Ci ragiono e dopo posto. OK!
 

Allegati

  • Screenshot_2016-01-16-13-44-28.png
    Screenshot_2016-01-16-13-44-28.png
    78,9 KB · Visite: 11
Aggiungo anche questo, chiusura settimanele sotto trendline rialzista... no buono.
Il 2,708 corrisponderebbe anche alla media a 100 periodi settimanale circa. Forse da li rimbalza, senno c'è anche un supporto in zona 2,620.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    78,1 KB · Visite: 12
Innanzitutto penso che sia una chiusura verde (quindi >open) perche altrimenti non ci sarebbero gli spazi per l'hammer o non basterebbero i 2,71 di minimo
Credo che il top possa essere area 3,30 e possa piu o meno coincidere con la chiusura.
I 3,20 li dovrebbe fare comunque con molta probabilita' per testare la SMA 10.
Speriamo bene, farei un gain della :censored:
Incrociamo tutti le dita e soffiamo. E preghiamo San Mario :D
 
Innanzitutto penso che sia una chiusura verde (quindi >open) perche altrimenti non ci sarebbero gli spazi per l'hammer o non basterebbero i 2,71 di minimo
Credo che il top possa essere area 3,30 e possa piu o meno coincidere con la chiusura.
I 3,20 li dovrebbe fare comunque con molta probabilita' per testare la SMA 10.
Speriamo bene, farei un gain della :censored:
Incrociamo tutti le dita e soffiamo. E preghiamo San Mario :D
Ma hai aggiunto al probabile minimo i 0,658? 3,20 mi sembra un miraggio..
 
Innanzitutto penso che sia una chiusura verde (quindi >open) perche altrimenti non ci sarebbero gli spazi per l'hammer o non basterebbero i 2,71 di minimo
Credo che il top possa essere area 3,30 e possa piu o meno coincidere con la chiusura.
I 3,20 li dovrebbe fare comunque con molta probabilita' per testare la SMA 10.
Speriamo bene, farei un gain della :censored:
Incrociamo tutti le dita e soffiamo. E preghiamo San Mario :D

ma questo su scala mensile?
Su settimanle il movimento che sta facendo sembra similare a quello del settembre 2007...:specchio:
Macd al ribasso, rsi sotto 40, bucata MM50. Speriamo bene, io sta settimana da schifo cmq. Molto loss. Sempre a cercare i long ma costantemente inchiulato. Uno pensa sempre che da qui deve rimbalzare e invece. Mi fossi messo in trend avrei fatto i sghei e invece...
 
Per lunedì non saprei proprio che fare, sicuramente partirà up sparata ed inutile inseguire a quel punto. A vederla così mi viene da shortare sui rimbalzi...
Per vedere un minimo di inversione deve superare e attestarsi sopra area 2,9, almeno per il breve periodo
 
ma questo su scala mensile?
Su settimanle il movimento che sta facendo sembra similare a quello del settembre 2007...:specchio:
Macd al ribasso, rsi sotto 40, bucata MM50. Speriamo bene, io sta settimana da schifo cmq. Molto loss. Sempre a cercare i long ma costantemente inchiulato. Uno pensa sempre che da qui deve rimbalzare e invece. Mi fossi messo in trend avrei fatto i sghei e invece...
Si scala mensile, quindi entro gennaio.
Il 21 c'e' anche Draghi. San Mario.
Guardando i grafici dovrebbe essere un accelerante rialzista, perche al ribasso si aprirebbero veramente voragini e non posso crederci per il momento.
 
Per lunedì non saprei proprio che fare, sicuramente partirà up sparata ed inutile inseguire a quel punto. A vederla così mi viene da shortare sui rimbalzi...
Per vedere un minimo di inversione deve superare e attestarsi sopra area 2,9, almeno per il breve periodo
Se rimbalza bene cerco di prendere profitto e a questo punto attenderla piu in basso. Pero' mi viene il dubbio che il minimo sia stato fatto (testato perfettamente il settimanale) e riparta direttamente.
Boh stiamo a vedere, magari se e dico se e sottolineo se torno in gain magari metto un take profit a protezione.
 
Indietro