isp sei stata una delle regine del 2015 col tuo + 30% facci sognare ancora... vol.15

Quanto mi piacciono i numeri.....e quanto mi piace sognare.....
3,654
3,546
.......poi....
3,438.....sembra un rebus....:D

E se il minimo fosse stato fatto....
3,438-2,784=0,654

Mamma mia ma che me so mangiato......sara' l'aria allegra di Napoli.....meglio che ordino un diger seltz. .....
:D
 
buongiorno amici

potete fare tutte le analisi tecniche che volete ma la settimana prossima conteranno ben poco, ci sono troppi market mover

intanto lunedì 18 usa chiusi
martedì 19 pil cinese
giovedì 21 bce

la prossima sarà la settimana decisiva
fino ad ora abbiamo giocato, con segnali "veri" si deciderà cosa fare per il proseguo dell'anno

ho il ptf in mezzo ad una strada, ma so che come al solito queste sono le mie occasioni e dovrò giocarmi tutto in questi eventi che spesso mi hanno tolto le castagne dal fuoco

a dire il vero qui altro che castagne, meglio non aggiungere altro, la situazione è tragica

un pullback (come quello di qualche giorno fa con isp a 3,02 ed eni a 13,25) ci dovrà pur essere

questa volta se accade probabile ne approfitto, devo liberarmi e a quel livello tutto sommato la perdita non sarebbe catastrofica
 
il fatto è che draghi stavolta si deve proprio inventare i draghi...
Vediamo se domani chi è short comincia a coprirsi in attesa di questi eventi...
 
buongiorno amici

potete fare tutte le analisi tecniche che volete ma la settimana prossima conteranno ben poco, ci sono troppi market mover

intanto lunedì 18 usa chiusi
martedì 19 pil cinese
giovedì 21 bce

la prossima sarà la settimana decisiva
fino ad ora abbiamo giocato, con segnali "veri" si deciderà cosa fare per il proseguo dell'anno

ho il ptf in mezzo ad una strada, ma so che come al solito queste sono le mie occasioni e dovrò giocarmi tutto in questi eventi che spesso mi hanno tolto le castagne dal fuoco

a dire il vero qui altro che castagne, meglio non aggiungere altro, la situazione è tragica

un pullback (come quello di qualche giorno fa con isp a 3,02 ed eni a 13,25) ci dovrà pur essere

questa volta se accade probabile ne approfitto, devo liberarmi e a quel livello tutto sommato la perdita non sarebbe catastrofica

Ciao max...eh si l'ho scritto più volte pure io che anche in caso di ulteriori crolli un ritorno verso i 3 euro lo dovrebbe fare... Forse ci ha abituato troppo bene con un laterale nel quale ogni entrata veniva poi premiata..
 
qui c'è qualcuno che fa esclusivamente intraday?



ma tu guardi le divergenze con MACD? solitamente non si usa RSI...?

Qua facciamo tutti o quasi intraday salvo incastri... In questo caso saltano gli schemi e ogniuno ne cerca di uscire come può... Io tappetino altri in altro modo... La seconda domanda non l ho capita... Si usa quello che si vuole anche per lo scalping...macd RSI stocastico supporti e fattore c:)
 
Forse ci ha abituato troppo bene con un laterale nel quale ogni entrata veniva poi premiata..

tempi magici, novembre

ormai era cosi scontato il range che da metà mese in poi non mi mettevo neanche più a studiare le entrate, facevo ingressi a caso e si usciva regolarmente in gain :D

ma non me la posso prendere con nessuno, a dicembre i due ingressi che ho fatto potevo tirarli fuori in qualsiasi momento e non l'ho fatto

ora pago
 
se pil cinese e draghi non soddisfano credo inizi un bear market

Ci siamo già dentro direi...la stessa ISP non era su sti prezzi da febbraio 15...persa mm 200 incrocio in giù della 54 con la 200 perdita venerdì dell ultimo supporto statico... Fossi flat shorterei... Mi sembra chiaro... Poi che si aspetti un PB per uscire in gain o limitare i danni è un altro discorso
 
tempi magici, novembre

ormai era cosi scontato il range che da metà mese in poi non mi mettevo neanche più a studiare le entrate, facevo ingressi a caso e si usciva regolarmente in gain :D

ma non me la posso prendere con nessuno, a dicembre i due ingressi che ho fatto potevo tirarli fuori in qualsiasi momento e non l'ho fatto

ora pago

Eh me lo ricordo perfettamente... L importante e trarne insegnamento e cercare di sopravvivere nel mondo della borsa...perché ne sto leggendo tanti che stanno perdendo tutto e abbandonano con le ossa rotte... Gente che fa il passo più lungo della gamba o che non sa gestire le situazioni..
 
Qua facciamo tutti o quasi intraday salvo incastri... In questo caso saltano gli schemi e ogniuno ne cerca di uscire come può... Io tappetino altri in altro modo... La seconda domanda non l ho capita... Si usa quello che si vuole anche per lo scalping...macd RSI stocastico supporti e fattore c:)

Si ma con RSI non sono molto capace....sono una capra di trader...allora preferisco il macd.

sapevo che si usava RSI per trovare divergenze.... non sapevo si potesse usare anche MACD, tutto qui ;)
 
Si ma con RSI non sono molto capace....sono una capra di trader...allora preferisco il macd.

Oh non volevo rispondere al posto tuo... Se sei capra te allora gli altri che sono... Sei oggettivamente uno dei più tecnici del 3d perché hai studiato pure sui libri ste robe... Io solo autodidatta seppure di lunga data ho imparato dagli altri e dall esperienza
 
perché ne sto leggendo tanti che stanno perdendo tutto e abbandonano con le ossa rotte... Gente che fa il passo più lungo della gamba o che non sa gestire le situazioni..

sono sincero

fossi costretto a vendere oggi non credo mi vedrete da questi parti per un bel po'

oddio, non è che vado sotto un tetto, ma mi sarei mangiato il gain di quasi un anno in 2 settimane

sarebbe una brutta botta a livello psicologico e rovinerebbe molte delle certezze acquisite nell'ultimo anno

fortunatamente, riesco ancora a gestire la situazione e ad essere abbastanza lucido

mi sono dato degli obiettivi, ovvero aspettare un pullback per mollare tutto e ricostruire da capo la situazione

vedremo se mi accontenteranno ;)
 
sono sincero

fossi costretto a vendere oggi non credo mi vedrete da questi parti per un bel po'

oddio, non è che vado sotto un tetto, ma mi sarei mangiato il gain di quasi un anno in 2 settimane

sarebbe una brutta botta a livello psicologico e rovinerebbe molte delle certezze acquisite nell'ultimo anno

fortunatamente, riesco ancora a gestire la situazione e ad essere abbastanza lucido

mi sono dato degli obiettivi, ovvero aspettare un pullback per mollare tutto e ricostruire da capo la situazione

vedremo se mi accontenteranno ;)

Infatti va riconosciuto che l hai sempre detto che erano soldi che non ti servivano per vivere... E questo direi che è una delle regole d oro per non rimanere in mutande e appunto per essere lucidi...
 
OK ragazzi vado al mare c'è un sole pazzesco... A dopo
 
Infatti va riconosciuto che l hai sempre detto che erano soldi che non ti servivano per vivere... E questo direi che è una delle regole d oro per non rimanere in mutande e appunto per essere lucidi...

salve a tutti, mi trovo a fare trading sull'indice dopo batoste subite sulle azioni (non e' che sia meglio...anzi) ma intesa era una delle mie preferite nel passato.
Applicando l'analisi tecnica che uso ora per l'indice indicherei un prezzo di entrata sui 2 euro. Questo sarabbe il punto dove la lina del prezzo mediata su 5 sedute bucherebbe la banda di bollinger settata a 1.6 (sul mensile che serve a dare una visione migliore sul medio lungo periodo)
 
Infatti va riconosciuto che l hai sempre detto che erano soldi che non ti servivano per vivere... E questo direi che è una delle regole d oro per non rimanere in mutande e appunto per essere lucidi...

Esatto

a quest'ora se fossero stati soldi che mi servivano sarei in grande difficoltà

ma fortunatamente non è ancora cosi

ne approfitto per concentrarmi sul lavoro ;)

buon proseguimento e non molliamo OK!
 
Indietro