isp sei stata una delle regine del 2015 col tuo + 30% facci sognare ancora... vol.15

Rovito dice Isp in test a 2,58-2,64

In questo grafico settimanale sotto allegato, potete vedere le due aree chiave sull'accopiata weekly-monthly: quella arancione posta sui 2,58-2,64, quella rossa sui 2-2,25. Non abbiate dubbi che soprattutto la prima sarà senza dubbio intercettata nelle prossime settimane nel caso in cui Isp non riesca a neutralizzare il sell quantomeno su timeframe daily, chiudendo sopra 3,08-3,1.

INTESA SAN PAOLO: RIMBALZA CON DECISIONE DAL SUPPORTO 2,82-2,84, MA FINO A QUANDO RIMANE SOTTO 3,08-3,1 PROBABILE NUOVO IMPULSO RIBASSISTA | Trading Network
 
salve a tutti, mi trovo a fare trading sull'indice dopo batoste subite sulle azioni (non e' che sia meglio...anzi) ma intesa era una delle mie preferite nel passato.
Applicando l'analisi tecnica che uso ora per l'indice indicherei un prezzo di entrata sui 2 euro. Questo sarabbe il punto dove la lina del prezzo mediata su 5 sedute bucherebbe la banda di bollinger settata a 1.6 (sul mensile che serve a dare una visione migliore sul medio lungo periodo)

:wall::wall: Scusa ma come puoi dire 2 euro . quasi un 45% dai massimi ....e per quale motivo poi , apparentemente l'economia è in netta ripresa imminente QE2 di MARIETTO . non so in quale paesello sperduto tu viva ,ma a Milano la gente è tornata a comperare ..:wall:non lo sai che ci sono persone deboli di cuore e facilmente impressionabili
SEI UN :D TERRO :p RISTA:angry::angry:,
Io comunque ,anche se attualmente sono sotto del 12% certo non mollo , da 4 anni trado esclusivamente ISP e una cosa che ho imparato è che non devi mai vendere in loss ,ma aspettare pazientemente , incassare i dividendi.
al massimo spacchettare per abbassare il PMC sui rimbalzi .
Ora stiamo facendo la 3 di 5 quindi a breve ci sarà la 4 up e forse la 5 in discesa ...ma poi ripartirà la giostra e saranno fritture per gli shorter .
Ottimismo ragazzi .
 
:wall::wall: Scusa ma come puoi dire 2 euro . quasi un 45% dai massimi ....e per quale motivo poi , apparentemente l'economia è in netta ripresa imminente QE2 di MARIETTO . non so in quale paesello sperduto tu viva ,ma a Milano la gente è tornata a comperare ..:wall:non lo sai che ci sono persone deboli di cuore e facilmente impressionabili
SEI UN :D TERRO :p RISTA:angry::angry:,
Io comunque ,anche se attualmente sono sotto del 12% certo non mollo , da 4 anni trado esclusivamente ISP e una cosa che ho imparato è che non devi mai vendere in loss ,ma aspettare pazientemente , incassare i dividendi.
al massimo spacchettare per abbassare il PMC sui rimbalzi .
Ora stiamo facendo la 3 di 5 quindi a breve ci sarà la 4 up e forse la 5 in discesa ...ma poi ripartirà la giostra e saranno fritture per gli shorter .
Ottimismo ragazzi .

Tranquillo
Ha detto che ha subito batoste su batoste su azioni e altro quindi dagli il credito che merita
 
ISP a 2 significa mib a 13000
Fai un po tu
 
3,65 massimo 1,8 mínimo con calma
 
ciao ottimo il file Excel di el trader sulle problematiche date dal tappettino con rischio incastro che dice che bisogna azzeccare 3 gain di fila perché renda

io ho un certificato isp con barriera 1,52 chiaramente spero che entro luglio non ci arrivi
pero vedere un -3% giornaliero un po mi preoccupa, mancano ancora 6 mesi, se scoppia una crisi sistemica potrebbe pure perdere un 40-50% penso in pochi mesi ( ne ho viste di tutti i colori purtroppo)

mi ha colpito un trader su eni che in 1 giorno fa 10-15 operazioni con lotti variabili da 30-60k e porta gain di 1k giorno,( azzecca un 80% di operazioni), applica stop loss e trailing profit variabili nemmeno rigidi ,bravo direi, come faccia non saprei
 
Lunedi e' un altro giorno, il destino del breve e' tutto in lunedi notte con il PIL cinese.
Wally ieri non ha sbracato nell'ultima ora, anzi ha recuperato, nonostante aver perforato il minimo intraday di agosto a meta seduta, ed il lungo ponte. Un segnale di forza.
Di fatto per loro era ultimo giorno prima del PIL cinese, martedi alla riapertura si sapra gia' tutto.
Ora se il dato non sara' malaccio si potrebbe almeno fermare questa discesa, a quel punto un PB del mondo ci potrebbe stare... per un 2-3 settimane per poi ridiscendere e ripartire in primavera da piu' alto come l'anno scorso specie se Marione nel frattempo lasciasse aperta la porta ad una revisione del QE in tarda primavera/Estate.
Viceversa fosse molto brutto asia crollerebbe probabilmente, il barile sprofonderebbe, e in Europa chissa cosa potrebbe succedere in apertura...
Chi resta dentro allargare gli stop e' di rigore lunedi...
non una cattiva idea uscrire lunedi e rietrare magari martedi...

Cmq 5/2 Trimestrale del 4Q, annuncio dividendo proposto, potrebbe aiutare dei buoni risultati a stemperare il clima... magari una revisione al rialzo dei target del 2016-17 ?
Non diamoci per battuti... l'anno e' lungo... e' gia' stiamo a -10% e economia non sta tracollando... quindi calma. OK!

Acque molto agitate comunque...
 
Ultima modifica:
:wall::wall: Scusa ma come puoi dire 2 euro . quasi un 45% dai massimi ....e per quale motivo poi , apparentemente l'economia è in netta ripresa imminente QE2 di MARIETTO . non so in quale paesello sperduto tu viva ,ma a Milano la gente è tornata a comperare ..:wall:non lo sai che ci sono persone deboli di cuore e facilmente impressionabili
SEI UN :D TERRO :p RISTA:angry::angry:,
Io comunque ,anche se attualmente sono sotto del 12% certo non mollo , da 4 anni trado esclusivamente ISP e una cosa che ho imparato è che non devi mai vendere in loss ,ma aspettare pazientemente , incassare i dividendi.
al massimo spacchettare per abbassare il PMC sui rimbalzi .
Ora stiamo facendo la 3 di 5 quindi a breve ci sarà la 4 up e forse la 5 in discesa ...ma poi ripartirà la giostra e saranno fritture per gli shorter .
Ottimismo ragazzi .

In effetti i 2 euro non dicono molto anche a livello di at...se aspetta quelli per entrare:censored:
 
simulazione tappetino

2016-01-16_20h02_39.png
 
Un vero disastro
Ci sto pensando
PS non è che gli altri siano andati tanto meglio
Anzi

Il disastro è generale... ISP non corre da sola... Ricordiamo gli ottimi fondamentali....
PS il tedescone vuole mettere una nuova tassa sulla benzina a livello europeo per coprire le spese derivanti dagli immigrati:eek:
 
traderone fai le previsioni da mago ZURLI
ma non criticare cio che non conosci
perchè ti ripeto che non hai capito un cz


delle tue previsioni e raccomanadazioni se ne ricordano amaramente in tanti
 
Hai provato con la simulazione?

si quella è la vera simulazione non le chiacchiere morte che va raccontando lui


copro fino a 2,50
ho corretto i pmc x ben 3 volte
sono molto vicino ad andare in gain anche con isp a questi livelli
 
si quella è la vera simulazione non le chiacchiere morte che va raccontando lui


copro fino a 2,50
ho corretto i pmc x ben 3 volte
sono molto vicino ad andare in gain anche con isp a questi livelli

Ah ok quindi questo non e il file postato da el traider ma lo hai fatto te...OK!
 
Indietro