Isp vol. 22

Ma che volete da Intesa? E' salita benissimo ora può stornare e spero ri
torni in area 2 per ricomprarla. Vorrei vedere se foste su TIM che fareste.....

E perché 2 e non 1,50 o 0,90? Dovresti motivarlo il tuo obiettivo, altrimenti è un numero come un'altro.
 
IMG_5952.jpg

Settimanale.... Per ora è stata fermata dalla discendente di lungo.

Quei 2,50 sono proprio a un passo... :o
 
Ma che volete da Intesa? E' salita benissimo ora può stornare e spero ri
torni in area 2 per ricomprarla. Vorrei vedere se foste su TIM che fareste.....

Quindi vorresti un titolo che oscilli tra 2 e 2,5........
 
E perché 2 e non 1,50 o 0,90? Dovresti motivarlo il tuo obiettivo, altrimenti è un numero come un'altro.


In area 2 ci sarebbe un gap da chiudere e poi confiderei in uno storno del mercato entro settembre. Probabilmente non avverrà e me lo auguro per chi spera che salga. Per essere precisi in un mercato che dovesse perdere un 15% per Intesa potremmo avere anche l'area 1,8 vecchia resistenza e vecchio supporto. Saluti
 
In area 2 ci sarebbe un gap da chiudere e poi confiderei in uno storno del mercato entro settembre. Probabilmente non avverrà e me lo auguro per chi spera che salga. Per essere precisi in un mercato che dovesse perdere un 15% per Intesa potremmo avere anche l'area 1,8 vecchia resistenza e vecchio supporto. Saluti

Se ragioniamo sui gap ci sono sia sopra che sotto, e non è detto che vengano chiusi. Quando vengono chiusi, a volte ci possono volere anche anni. :)
 
chiusura straordinaria...

P.S. oggi ho ridotto ancora, quasi in pari
 
Ultima modifica:
In area 2 ci sarebbe un gap da chiudere e poi confiderei in uno storno del mercato entro settembre. Probabilmente non avverrà e me lo auguro per chi spera che salga. Per essere precisi in un mercato che dovesse perdere un 15% per Intesa potremmo avere anche l'area 1,8 vecchia resistenza e vecchio supporto. Saluti

Lo guardavo oggi quel livello (1,80), è utile rinfrescarsi la memoria per farsi un'idea. Io ricomincio ad operare cautamente sul titolo sui 2,20 (con vendita put a strike inferiore), se non ci arriva trado altro come sto facendo adesso.
Magari isp prima arriverà ai livelli di febbraio 2020 e gli USA faranno altri massimi, chi lo sa, tanto basta guardare e quando qualcosa accade si vede.
 
Buondì
DJ orario...non è uscito dal down e l'ultima candela strizza l'occhio ai 33750
 
Io devo ancora capire come la gente sia così attratta dal piccolo dividendo che staccherà Intesa. Su 2500 azioni possedute si avrà un guadagno netto all'incirca di poco più di 60 euro.
 
Io devo ancora capire come la gente sia così attratta dal piccolo dividendo che staccherà Intesa. Su 2500 azioni possedute si avrà un guadagno netto all'incirca di poco più di 60 euro.
Perchè quella non è la norma, se si guarda al div/yeld ratio, intesa (ammesso di averle in ptf a 1,4 o in quella zona) offre un rendimento altissimo. Ti ripeto, non guardare al dvd misero di questi gg., ma a quello di 0,205. Nel mio caso il rendimento (a patto di avere 0,205) sarà del 10,45% NETTO. Quale investimento offre una rendita così elevata?
 
Consiglio

Ciao a tutti volevo un consiglio da chi ne sa...sono short su isp da 2.10 e qua nessun problema...ma col dividendo in arrivo come mi comporto? Meglio chiudere in loss e ristorare il gg dopo oppure restare sh e sperare di recuperare quando scende?
Grazie a chi mi risponde...
 
Perchè quella non è la norma, se si guarda al div/yeld ratio, intesa (ammesso di averle in ptf a 1,4 o in quella zona) offre un rendimento altissimo. Ti ripeto, non guardare al dvd misero di questi gg., ma a quello di 0,205. Nel mio caso il rendimento (a patto di avere 0,205) sarà del 10,45% NETTO. Quale investimento offre una rendita così elevata?

Ciao Ik8vwa, lieto di leggerti. Non mi sembra, però, sia cosa certa quello dello 0,2050. Infatti viene usato troppo spesso il condizionale, un verbo che non mi solletica.
 
Perchè quella non è la norma, se si guarda al div/yeld ratio, intesa (ammesso di averle in ptf a 1,4 o in quella zona) offre un rendimento altissimo. Ti ripeto, non guardare al dvd misero di questi gg., ma a quello di 0,205. Nel mio caso il rendimento (a patto di avere 0,205) sarà del 10,45% NETTO. Quale investimento offre una rendita così elevata?

Non capisco come ci possa essere ancora gente che dice che io dividendo sia una cosa positiva .
Io preferisco sempre vendere tutto il giorno prima e ricomprare dopo qualche gg .e puntualmente
Incasso subito piu del dividendo perché con ngli stessi soldi ho potuto acquistare piu azioni.
Il dividendo serve solo alle fondazioni e allo stato che prende subito il 26%
 
Ciao a tutti volevo un consiglio da chi ne sa...sono short su isp da 2.10 e qua nessun problema...ma col dividendo in arrivo come mi comporto? Meglio chiudere in loss e ristorare il gg dopo oppure restare sh e sperare di recuperare quando scende?
Grazie a chi mi risponde...

al di la di cosa farai
io credo che lo short te lo chiudono in automatico prima dello stacco
su Fineco è così se non ricordo male
 
al di la di cosa farai
io credo che lo short te lo chiudono in automatico prima dello stacco
su Fineco è così se non ricordo male

Te lo chiudono o si trattengono i dvd variando i dati dello short?
Mi pare il secondo caso
 
sto titolo e condizionato in questi giorni dalla politica ma dovrebbe essere gia a ridosso di 2,55 2,60.
 
Indietro