Isp vol. 22

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Al solito, chi aveva minus da compensare, se in gain, sarebbe stato meglio vendere prima dello stacco. Magari ricomprare dopo.

"Fu così che si riaprì pe rla milionesima volta un dibattito dalla durata infinita"
Dai..come ogni anno era un intervento da fare :D

Intervento opportuno e opportuno anche ripeterlo.
Ma a volte un ragionamento logico, ineccepibile, non viene o capito o seguito
 
Chi prende DVD?
Io si con una bella fetta di ISP
4 cent si recuperano in fretta.
Non credo che da qui parta una discesa profonda.
Poi tutto può succedere.

Presente. Attendo comunque tutta la torta (i famosi 0,2047) :-)
 
Al solito, chi aveva minus da compensare, se in gain, sarebbe stato meglio vendere prima dello stacco. Magari ricomprare dopo.

"Fu così che si riaprì pe rla milionesima volta un dibattito dalla durata infinita"
Dai..come ogni anno era un intervento da fare :D

Un dvd del genere manco da adito a discussioni varie, passa e non te ne accorgi nemmeno.

Buon we🤟
 
Ecco perché l'ho preso
Quei 3/4 cent saranno riassorbiti con nulla
Non penso minimamente che è salita così. Per puntare a quella miseria
Comunque lo scambio in asta è stato up lo volevano.
 
Intervento opportuno e opportuno anche ripeterlo.
Ma a volte un ragionamento logico, ineccepibile, non viene o capito o seguito
:)

Un dvd del genere manco da adito a discussioni varie, passa e non te ne accorgi nemmeno.

Buon we🤟

In effetti, per due briciole, non si è animato più di tanto. Ma qualcuno avrà altro in ptf oltre Isp, quindi diamogli un'utilità...dai
 
Ultima modifica:
Anche io presente al micro dvd. Da monitorare perchè entro fine anno la bce si dovrà pronunciare per il dvd 2019 e 2020. Del resto volendo aprire e chiudere una parentesi il dvd che prendero è tratto da accantonamenti e non dagli utili dell'anno scorso (ricordo a spanne non avendo controllato il comunicato ufficiale), motivo per cui non dovrebbe essere soggetto a tassazione.

Risultato------ directa me lo ha già accreditato correttamente decurtato del 26%.
 
Non credo arriverà prima a 1.8 che 2.8
 
sara' interessante seguire il comportamento di ISP nei giorni seguenti lo stacco.
nel passato recente non lo ha recuperato ed ha continuato la discesa.
in questo caso si tratta di una miseria e comunque il titolo non e' a valori alti di prezzo.
sono curioso.

se veri gli utili previsti (io mi ritrovo), multipli di 9 farebbero pensare che il prezzo di 2,37 sia troppo basso. questo con l'AF e sul lungo termine.
e' anche vero che un consensus cosi' 'biased' al positivo porterebbe a fare gesti apotropaici... :)

CatturaInt.PNG

CatturaInt2.PNG

CatturaInt3.PNG
 
Anche io presente al micro dvd. Da monitorare perchè entro fine anno la bce si dovrà pronunciare per il dvd 2019 e 2020. Del resto volendo aprire e chiudere una parentesi il dvd che prendero è tratto da accantonamenti e non dagli utili dell'anno scorso (ricordo a spanne non avendo controllato il comunicato ufficiale), motivo per cui non dovrebbe essere soggetto a tassazione.

Risultato------ directa me lo ha già accreditato correttamente decurtato del 26%.

Errato.
 
Anche io presente al micro dvd. Da monitorare perchè entro fine anno la bce si dovrà pronunciare per il dvd 2019 e 2020. Del resto volendo aprire e chiudere una parentesi il dvd che prendero è tratto da accantonamenti e non dagli utili dell'anno scorso (ricordo a spanne non avendo controllato il comunicato ufficiale), motivo per cui non dovrebbe essere soggetto a tassazione.

Risultato------ directa me lo ha già accreditato correttamente decurtato del 26%.

Non ho capito quello che vuoi dire. Come fai ad averlo già accreditato? E inoltre se dici che non è soggetto a tassazione perchè te lo avrebbero tassato?
 
Non ho capito quello che vuoi dire. Come fai ad averlo già accreditato? E inoltre se dici che non è soggetto a tassazione perchè te lo avrebbero tassato?

Avrà ironizzato dicendo "correttamente", sull'accredito non ho Fineco ma lo ritengo impossibile, penso che sulla liquidità sarà mercoledì.
 
[QUOTE=ik8vwa;56159938]Boh, l'ironia è altro, non c'è proprio riuscito e ha fatto solo confusione...[/QUOTE]

Lo so, ma cosa potevo dire? :D
 

Purtroppo non mi sono sbagliato. Directa accredita il dvd (e non so come faccia), addirittura la sera del venerdì precedente la data di stacco.
Mps, dove ho altro deposito titoli invece lunedì mattina.
Anche se la prima è un broker e la seconda una banca non so spiegarmi questa diversa modalità di rilascio del dividendo.
 
Non ho capito quello che vuoi dire. Come fai ad averlo già accreditato? E inoltre se dici che non è soggetto a tassazione perchè te lo avrebbero tassato?

Questo è il dubbio che volevo sollevare in realtà.
mi sembra di ricordare che la tassazione del dividendo è applicabile qualora si destinino quote di utili dell'anno di riferimento fiscale alla remunerazione degli azionisti.
Qualora la remunerazione provenga da riserve allora la stessa può essere considerata un dividendo straordinario e pertanto non tassabile.
E' avvenuta la stessa cosa a febbraio scorso quando fca si è fusa in stellantis e sono state date quote in denaro, come dividendo straordinario, comunque tassato (1,84 € ad azione).
Mi sono limitato a riportare la mia esperienza, non era mia intenzione creare incertezza o scompiglio, è solo che nn sono ferrato in materia di fiscalità.
 
Purtroppo non mi sono sbagliato. Directa accredita il dvd (e non so come faccia), addirittura la sera del venerdì precedente la data di stacco.
Mps, dove ho altro deposito titoli invece lunedì mattina.
Anche se la prima è un broker e la seconda una banca non so spiegarmi questa diversa modalità di rilascio del dividendo.

Va a finire che ogni banca fa quello che gli pare.
vedi faurecia.
 
Va a finire che ogni banca fa quello che gli pare.
vedi faurecia.
Infatti, su faurecia sia per l'azione che per la quota in contanti una giungla.
Mi piacerebbe sapere, proprio di faurecia, che tassazione sarà applicata al momento dello stacco del dvd. Probabilmente doppia.
 
sara' interessante seguire il comportamento di ISP nei giorni seguenti lo stacco.
nel passato recente non lo ha recuperato ed ha continuato la discesa.
in questo caso si tratta di una miseria e comunque il titolo non e' a valori alti di prezzo.
sono curioso.

se veri gli utili previsti (io mi ritrovo), multipli di 9 farebbero pensare che il prezzo di 2,37 sia troppo basso. questo con l'AF e sul lungo termine.
e' anche vero che un consensus cosi' 'biased' al positivo porterebbe a fare gesti apotropaici... :)

apotrochèèè?

:confused: :D:D
 
Purtroppo non mi sono sbagliato. Directa accredita il dvd (e non so come faccia), addirittura la sera del venerdì precedente la data di stacco.
Mps, dove ho altro deposito titoli invece lunedì mattina.
Anche se la prima è un broker e la seconda una banca non so spiegarmi questa diversa modalità di rilascio del dividendo.

directa, fa il calcolo il 21/5 ma accredita il 26/5 e a mè risulta tassato
 
Avrà ironizzato dicendo "correttamente", sull'accredito non ho Fineco ma lo ritengo impossibile, penso che sulla liquidità sarà mercoledì.

che centra fineco , si parlava di directa

comunque l'accredito è il 26/5 anche con directa
 
Indietro