Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto usando la carta digitale su gpay. Se vado sulle spese, solo una parte sono categorizzate come "Pagamenti". La maggioranza sono categorizzate come "Altro". Anche acquisti presso negozi fisici (bar, abbigliamento ed altro).
La stessa cosa succede pure a voi?
È improbabile sia un'anomalia, perchè mi pare che sarei il primo mi pare a segnalarla, ma non vorrei non fossero conteggiate per il buono...
 
Ultima modifica:
La categorizzazione dipende dal codice MCC e sì, è abbastanza inaccurata. L'avevo già segnalato tempo addietro.

Isybank - Cap III

Se però le stesse operazioni le guardi non sotto "carte" ma sotto "conti", vedi che sono categorizzate un po' meglio (ristoranti, trasporti, telefonia, supermercato, ecc.)
 
Io sto usando la carta digitale su gpay. Se vado sulle spese, solo una parte sono categorizzate come "Pagamenti". La maggioranza sono categorizzate come "Altro". Anche acquisti presso negozi fisici (bar, abbigliamento ed altro).
La stessa cosa succede pure a voi?
È improbabile sia un'anomalia, perchè mi pare che sarei il primo mi pare a segnalarla, ma non vorrei non fossero conteggiate per il buono...
La categorizzazione dipende dal codice MCC e sì, è abbastanza inaccurata. L'avevo già segnalato tempo addietro.

Isybank - Cap III

Se però le stesse operazioni le guardi non sotto "carte" ma sotto "conti", vedi che sono categorizzate un po' meglio (ristoranti, trasporti, telefonia, supermercato, ecc.)
Per scrupolo li ho chiamati al numero 800303303.
Mi hanno risposto quasi subito.
Mi hanno confermato che a loro risultano come pagamenti POS.
OK!
 
Ah. Speriamo che il motivo sia questo. Ieri, cercando un po' nell'app il motivo per cui non funzionava il Wallet, ho visto che il mio telefono non è verificato. Non ho CIE né passaporto. Oggi ho chiamato due volte. Il primo operatore ha fatto un "aggiornamento" di qualcosa. Ha detto di aspettare dieci minuti e riprovare a riattivare il wallet e se non avesse funzionato, richiamare.
Ho provato ma niente. Ho richiamato ma non abbiamo risolto niente.
Non so se le scorse settimane il telefono era verificato. Il Wallet funzionava ma non sapevo di questa cosa del telefono certificato
Stesso problema per me e stesse condizioni di CIE e passaporto.
Provero' lo sblocco in filiale
 
Mi scuso in anticipo, se la domanda è stata già fatta: per il buono amazon da 50 euro, va bene anche un versamento dei 800 euro alla cassa automatica (contact less) in contanti? Oppure devono pervenire soltanto tramite bonifico?
 
Basta andare alla cassa li ti proiettano sul tablet il logo dinamico e a quel punto è fatta
Perfetto, vediamo settimana prossima di fare il riconoscimento del dispositivo, sperando non chiedano CIE o passaporto visto che andrei da loro proprio per bypassare quel "limite" . :D:D
 
per il buono amazon da 50 euro, va bene anche un versamento dei 800 euro alla cassa automatica (contact less) in contanti? Oppure devono pervenire soltanto tramite bonifico?
Da regolamento, che avrai sicuramente letto:
[...] ricevano l’accredito di almeno una mensilità dello stipendio o della pensione (di qualsiasi importo) o, in alternativa, un bonifico di almeno € 800,00 in un’unica soluzione [...]
[...] ricevere l’accredito sul Conto di almeno una mensilità dello stipendio o della pensione (saranno considerati tali gli accrediti che riportino la seguente causale: “stipendio o pensione”) oppure, alternativamente, ricevere un bonifico di almeno € 800,00 in un’unica soluzione [...]
Non mi pare ci possano essere dubbi a riguardo.
 
Oggi ho chiamato il supporto. Per verificare delle cose l'operatore mi ha fatto abilitare la condivisione dello schermo. L'operatore ti da un codice, lo inserisci e lui vede lo schermo dello smartphone. Non credo possa controllare il dispositivo, ma può indicarti dove andare facendo apparire dei punti luminosi.
Il fatto che l'app Isybank abbia questa funzione a me non piace.
Per carità, devi inserire tu il codice e non credo possa controllare lo smartphone, quindi sicuramente è ok, però non mi piace uguale.
 
Oggi ho chiamato il supporto. Per verificare delle cose l'operatore mi ha fatto abilitare la condivisione dello schermo. L'operatore ti da un codice, lo inserisci e lui vede lo schermo dello smartphone. Non credo possa controllare il dispositivo, ma può indicarti dove andare facendo apparire dei punti luminosi.
Il fatto che l'app Isybank abbia questa funzione a me non piace.
Per carità, devi inserire tu il codice e non credo possa controllare lo smartphone, quindi sicuramente è ok, però non mi piace uguale.
In pratica questa è una funzione che ha anche ISP una volta mi è capitato di usarla solo che alla fine se apri un PDF loro non lo vedo, se vai sul conto non possono vedere i movimenti, possono solo indicare, ed in oltre puoi interrompere quando vuoi
 
Oggi ho chiamato il supporto. Per verificare delle cose l'operatore mi ha fatto abilitare la condivisione dello schermo. L'operatore ti da un codice, lo inserisci e lui vede lo schermo dello smartphone. Non credo possa controllare il dispositivo, ma può indicarti dove andare facendo apparire dei punti luminosi.
Il fatto che l'app Isybank abbia questa funzione a me non piace.
Per carità, devi inserire tu il codice e non credo possa controllare lo smartphone, quindi sicuramente è ok, però non mi piace uguale.
L' ha proposto anche a me l' operatrice al telefono ma ho declinato per stesse tue considerazioni OK!
 
Salve a tutti, a quanto pare non esiste un contatore per verificare quanti amici abbiamo invitato. Per chi ha già invitato un amico, ricevete una mail di conferma subito dopo, oppure bisogna attendere?
 
Salve a tutti, a quanto pare non esiste un contatore per verificare quanti amici abbiamo invitato
Esatto ci piacciono le cose misteriose!!
Penso che quando l’amico completa tutta la procedura a quel punto arriva la mail con il buono
 
Salve a tutti, a quanto pare non esiste un contatore per verificare quanti amici abbiamo invitato. Per chi ha già invitato un amico, ricevete una mail di conferma subito dopo, oppure bisogna attendere?
Io ho già invitato un amico il quale ha già attivato il conto e compiuto una transazione come da regolamento per accedere al premio ma al momento né io né lui abbiamo ricevuto alcuna e-mail di conferma!
 
Esatto ci piacciono le cose misteriose!!
Penso che quando l’amico completa tutta la procedura a quel punto arriva la mail con il buono
Io ho già invitato un amico il quale ha già attivato il conto e compiuto una transazione come da regolamento per accedere al premio ma al momento né io né lui abbiamo ricevuto alcuna e-mail di conferma!
Non avete ricevuto nemmeno il buono.. c'è da attendere allora, grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro