Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. V [info post #1]

12 giorni per trasferire i soldi? Cavolo.. mi sa che faccio prima ad andare all’ufficio postale e fare il bonifico con loro,no?
se si vogliono info precise sul conto delle poste, sarebbe meglio parlarne sulla discussione del conto delle poste...cioè qua il problema non è isybank, ma un conto da cui non puoi trasferire soldi :D
 
OhmioddioOHMIODDIO TORNERÀ LA NEVE! ho vinto 10 euro amazon ai nuovi giochi di isyreward...ma da quando ci sono? Giochini giornalieri
Io vedo che ne aggiunti da fare il lunedì, quotidiani non ne ho
 
Io vedo che ne aggiunti da fare il lunedì, quotidiani non ne ho
ecco, sicuramente ho giocato quello classico del mercoledì, con certezza ho visto questi nuovi venerdì, ieri ho vinto quindi ho giocato (sabato), oggi dice "lunedì", direi, quindi, che domenica i 'concorsi' non ci sono. è che non ho fatto casi se c'è stata una comunicazione, a me non pare, e non mi pare ci fossero mercoledì, ma, sinceramente, non ci giurerei.
 
12 giorni per trasferire i soldi? Cavolo.. mi sa che faccio prima ad andare all’ufficio postale e fare il bonifico con loro,no?
No, 12 giorni LAVORATIVI per trasferire le utenze domiciliate sul BancoPosta. È una tempistica standard per tutti i conti correnti italiani. Il trasferimento dei soldi avviene solo dopo che le utenze sono state trasferite (ecco perché ho scritto "almeno 12 giorni").
 
Ma secondo voi conviene passare da ISP a Isybank Prime (con il piano gratuito per qualche anno)?
Vedo che offrono i bonifici istantanei gratuiti con il piano Prime, così come i prelievi extra sepa ad esempio, mi frena molto il fatto che la cdc costi 3,90 Euro al mese e che non si abbia una filiale fisica d’appoggio nel caso di problemi.
Che ne pensate?
 
Ma secondo voi conviene passare da ISP a Isybank Prime (con il piano gratuito per qualche anno)?
Vedo che offrono i bonifici istantanei gratuiti con il piano Prime, così come i prelievi extra sepa ad esempio, mi frena molto il fatto che la cdc costi 3,90 Euro al mese e che non si abbia una filiale fisica d’appoggio nel caso di problemi.
Che ne pensate?
Penso che se devi sostenere quei costi ci sono altre banche nel panorama italiano, prima tra tutte Fineco.
 
Ma secondo voi conviene passare da ISP a Isybank Prime (con il piano gratuito per qualche anno)?
Vedo che offrono i bonifici istantanei gratuiti con il piano Prime, così come i prelievi extra sepa ad esempio, mi frena molto il fatto che la cdc costi 3,90 Euro al mese e che non si abbia una filiale fisica d’appoggio nel caso di problemi.
Che ne pensate?
Molto varia in base alle tue necessità, per quando riguarda la cdc credo che con il piano isyprime prima o poi metteranno un prezzo più ragionevole, per quando riguarda il resto solo se sei abituato ad andare spesso in filiale, in alternativa il passaggio crea molti vantaggi
 
Molto varia in base alle tue necessità, per quando riguarda la cdc credo che con il piano isyprime prima o poi metteranno un prezzo più ragionevole, per quando riguarda il resto solo se sei abituato ad andare spesso in filiale, in alternativa il passaggio crea molti vantaggi
Difficile che una banca abbassi i prezzi...
 
Mi potete aiutare a capire meglio come funzionano i pagamenti in valuta non euro?
Ad esempio io ho il conto isyPrime, devo acquistare un oggetto che costa 200 dollari, quali commissioni devo mettere in conto?
Grazie mille!
 
Mi potete aiutare a capire meglio come funzionano i pagamenti in valuta non euro?
Ad esempio io ho il conto isyPrime, devo acquistare un oggetto che costa 200 dollari, quali commissioni devo mettere in conto?
Grazie mille!

Col piano IsyPrime non ci sono maggiorazioni sul cambio valuta, pagherai semplicemente quanto previsto dal tasso Mastercard.
 
C'è un modo di abilitare i bonifici istantanei senza avere il cellulare verificato?

Come ho scritto in precedenza, nessun metodo di verifica mi funziona: non legge CIE e Passaporto con NFC, e l'opzione ATM manda in crash l'app ...

Mal che vada, se provassi ad attivare l'app e verificare un altro smartphone, rimarrebbero comunque abilitati per l'uso magari da web oppure sarebbe una fatica inutile?
 
C'è un modo di abilitare i bonifici istantanei senza avere il cellulare verificato?

Come ho scritto in precedenza, nessun metodo di verifica mi funziona: non legge CIE e Passaporto con NFC, e l'opzione ATM manda in crash l'app ...

Mal che vada, se provassi ad attivare l'app e verificare un altro smartphone, rimarrebbero comunque abilitati per l'uso magari da web oppure sarebbe una fatica inutile?
Dal sito è possibile attivarli, almeno con Fideuram ha funzionato.
 
Dal sito è possibile attivarli, almeno con Fideuram ha funzionato.
con isybank no, dice che devo abilitarli dall'app anche per poterli fare via web

proverò a fare tutto con un altro smartphone e vediamo se poi rimangono attivi... sperando di non bloccare tutto e dover alla fine perdere una mezza giornata per andare in filiale :(
 
con isybank no, dice che devo abilitarli dall'app anche per poterli fare via web

proverò a fare tutto con un altro smartphone e vediamo se poi rimangono attivi... sperando di non bloccare tutto e dover alla fine perdere una mezza giornata per andare in filiale :(
Puoi eseguire la verifica del dispositivo anche all'ATM senza recarti in filiale, due minuti e risolvi, sempre se li hai vicini
 
Puoi eseguire la verifica del dispositivo anche all'ATM senza recarti in filiale, due minuti e risolvi, sempre se li hai vicini
Eh ma, come ho scritto sopra, a me va in crash l'app quando clicco su quella opzione :(
 
Sì, quando ancora non c'era la modalità "ATM" e mi dissero semplicemente che quelli erano i metodi e che non c'era altro modo 🤷‍♂️
 
Sì, quando ancora non c'era la modalità "ATM" e mi dissero semplicemente che quelli erano i metodi e che non c'era altro modo 🤷‍♂️
Fa schifo quest'app, l'unica è la filiale,io ho provato a verificare il dispositivo sia tramite isy che isp, l'app andava sempre in crash.
 
No, comunque è impossibile: ho provato 3 smartphone Android e 2 iPhone, la carta di identità sugli iPhone nemmeno ci prova, a leggerla, su Android fa un timido tentativo prima di dare comunque errore.

Perlomeno sembra funzionare su iPhone la funzionalità di verifica con ATM, solo che un conto è farmi prestare un cellulare per 5 minuti per provare ad installare un'App, un altro doverci andare fino allo sportello...
 
Oggi 21/05 mi è arrivata la carta (mi risultava spedita da giovedì 16/05) via "Posta4 Pro".
Oltre ad essere veramente brutta è anche la più cheap che abbia mai visto :asd:

Vabbé, volevo chiedervi ma va firmata sul retro? Perché di solito in alcune lo dicono, qui no però vedo che c'è un presunto spazio per la firma (piccolissimo).
 
Indietro