Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. V [info post #1]

Oggi 21/05 mi è arrivata la carta (mi risultava spedita da giovedì 16/05) via "Posta4 Pro".
Oltre ad essere veramente brutta è anche la più cheap che abbia mai visto :asd:

Vabbé, volevo chiedervi ma va firmata sul retro? Perché di solito in alcune lo dicono, qui no però vedo che c'è un presunto spazio per la firma (piccolissimo).
Non mi sembra così male. E' una carta semplice.
 
per avere i 50€ dell' apertura basta anche una semplice ricarica da 5€ amazon con la virtuale entro i 15gg ?
 
Come con le promo precedenti, c'è un link per riscattare il Buono Regalo Amazon?
 
ho provato tanto per a richiedere la carta di credito sia io, che mia moglie, la risposta e stata negativa,in tempo reale, un po giustamente non avendo accreditato ne stipendio, ne domiciliazioni, etc
 
ho provato tanto per a richiedere la carta di credito sia io, che mia moglie, la risposta e stata negativa,in tempo reale, un po giustamente non avendo accreditato ne stipendio, ne domiciliazioni, etc
Con quale istituto l'hai richiesta?
 
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha provato ad acquistare la carta di credito isybank? A me continua a dare un errore generico che recita "non è colpa tua, c'è un problema tecnico".
Questo da una decina di giorni e la filiale digitale beh...lasciamo perdere, rimbalzano da un operatore all'altro, sembre di essere Asterix nelle 13 fatiche.
L'unica cosa in cui concordano è che si può fare solo dall'app, telefonicamente non possono avviare la richesta di acquisto.
Sono l'unico con questo problema?
 
Non avendo una carta fisica quali limitazioni ha la carta virtuale?
Viene accettata in tutti i negozi oppure rischio di non poter pagare? Si usa direttamente dall'app isybank? Grazie
 
Hai esattamente le stesse cose, mi pare addirittura i versamenti.
Però con i pos fisici la puoi usare solo attraverso Google PAY o Apple Pay.
 
Ultima modifica:
ho provato tanto per a richiedere la carta di credito sia io, che mia moglie, la risposta e stata negativa,in tempo reale, un po giustamente non avendo accreditato ne stipendio, ne domiciliazioni, etc
E quale sarebbe il vantaggio? costa 3,90 euro al mese.
 
Hai esattamente le stesse cose, mi pare addirittura i versamenti.
Però con i post fisici la puoi usare solo attraverso Google PAY o Apple Pay.

Occorre sapere se il negozio esempio supermercato accetta Google pay o Apple pay non ne ho idea....
La app isy ho letto che supporta BANCOMAT Pay ma non avendo mai usato in negozio queste carte virtuali non ne ho la minima comprensione...
On line invece sempre usate...
Nel senso" mi faccio il wallet ci aggiungo la carta e poi devo fare il giro dei supermercati per vedere se la accettano? Oppure presentarmi in cassa con l'app isy ?"
Eh.... Grazie..
 
Non avendo una carta fisica quali limitazioni ha la carta virtuale?
Viene accettata in tutti i negozi oppure rischio di non poter pagare? Si usa direttamente dall'app isybank? Grazie
Ad esempio, dalle mie parti le pompe di benzina self service non permettono il pagamento cardless. Se hai problemi e devi inserire la carta fisica. Alle Poste a me fanno inserire sempre la carta, no so se si può pagare cardless. Ordina la carta passando al piano isySmart e poi, appena ti passano fai richiesta di passaggio a isyLight, così la carta fisica ti viene a costare poco.
 
Ultima modifica:
Occorre sapere se il negozio esempio supermercato accetta Google pay o Apple pay non ne ho idea....
Qualsiasi negozio li accetta in genere, basta che accetti pagamenti senza contatto (contactless)

La app isy ho letto che supporta BANCOMAT Pay ma non avendo mai usato in negozio queste carte virtuali non ne ho la minima comprensione...
Carte virtuali e BancomatPay sono due cose ben diverse
Le prime sono semplicemente carte di pagamento senza la componente fisica, la seconda è un metodo di pagamento a la satispay (ma migliore per certi aspetti di usabilità)

n Posta a me fanno inserire sempre la carta, no so se si può pagare cardless.
Sì, si può. Devi dire all'ominide di turno che ti deve abilitare il pagamento contactless, sembra che come comportamento standard non viene abilitato (avuta questa esperienza con AMEX per gli F24 in posta)
 
Bancomat Pay è solo un metodo per inviare e ricevere denaro in modalità p2p, non una app di pagamento, quindi non pensare di poterlo utilizzare nei negozi
Hai le idee un po' confuse su BancomatPay:
Carte virtuali e BancomatPay sono due cose ben diverse
Le prime sono semplicemente carte di pagamento senza la componente fisica, la seconda è un metodo di pagamento alla satispay
 
Hai le idee un po' confuse su BancomatPay:
Uh, davvero, ho fatto ora un giro nel thread dedicato, non ne conoscevo tutte le funzionalità, o all'inizio faceva solo quello oppure avevo proprio le idee confuse, elimino la mia risposta che è meglio :p
 
Ragazzi ho fatto due bonifici dalle poste a isybank (conto aperto sabato mattina e attivato sabato mattina) stamani. Uno di 15k da app e uno di 45k dallo sportello postale. Mi ha detto quella delle poste che fino a lunedì non arriveranno, mentre quella di isybank mi ha detto che quello da app domani arriva e quello da 45 venerdì (quindi dopo 2 giorni). L’operatrice di isybank ha fatto una verifica ma ancora non vede il “flusso dei bonifici” (così mi ha detto).
Chi ha ragione? Arriveranno domani e venerdì oppure lunedì?
 
Ragazzi ho fatto due bonifici dalle poste a isybank (conto aperto sabato mattina e attivato sabato mattina) stamani. Uno di 15k da app e uno di 45k dallo sportello postale. Mi ha detto quella delle poste che fino a lunedì non arriveranno, mentre quella di isybank mi ha detto che quello da app domani arriva e quello da 45 venerdì (quindi dopo 2 giorni). L’operatrice di isybank ha fatto una verifica ma ancora non vede il “flusso dei bonifici” (così mi ha detto).
Chi ha ragione? Arriveranno domani e venerdì oppure lunedì?
Non c'entra isybank, dovresti chiedere sulla discussione delle "poste", che io non so come funziona, non avendo nessun conto. La cosa certa è che un bonifico sepa impiega un giorno lavorativo ad arrivare, non hai una ricevuta? Non c'è scritto nulla? Se l'hai fatto da app prima del cutoff oggi allora arriva domani, per le operazioni allo sportello devi vedere come sono i "giorni di valuta", se parte domani arriva venerdì.
 
Non c'entra isybank, dovresti chiedere sulla discussione delle "poste", che io non so come funziona, non avendo nessun conto. La cosa certa è che un bonifico sepa impiega un giorno lavorativo ad arrivare, non hai una ricevuta? Non c'è scritto nulla? Se l'hai fatto da app prima del cutoff oggi allora arriva domani, per le operazioni allo sportello devi vedere come sono i "giorni di valuta", se parte domani arriva venerdì.
Nella ricevuta non c’è scritto niente purtroppo sull’arrivo. I bonifici sono bonifici SEPA, dall’ufficio probabilmente partirà domani, e ok, ma quello da app fatto alle 10 di mattina è partito oggi, non capisco perché non debba arrivare domani.
 
Altra domanda, a che ora è l’accredito dei bonifici? Ad esempio che banca alle 9 spaccate me li accreditava
 
Ne ho ricevuto uno la scorsa settimana ed è stato accreditato alle 9.10
 
Altra domanda, a che ora è l’accredito dei bonifici? Ad esempio che banca alle 9 spaccate me li accreditava
Dipende, ad esempio gia alle 7:30 di stamane su SelfyConto ho ricevuto un bonifico da Unicredit fatto ieri poco prima delle 20.
 
Indietro