Italease paradiso degli shorter????

Si.:wall:
Testata , collaudata e ripulita.

Sono dei bast...i .:angry:

Mi compro altri diritti oltre ai miei e li esercito. Vaff:censored:



e con leasimpresa..praticamente valorizzata zero..:wall::wall::'(

..sto gnoni..sono fetenti..:wall:
 
Signori per non morir di mal di fegato oggi sono uscito da questo titolo (con un loss di oltre 10K Euri) ripromettendomi di non tornarci prima che la bufera si sia placata, ovvero dopo l'aumento di capitale e la prima trimestrale dopo tale operazione.
Ho preferito acquistare azioni del banco, perlomeno glio analisti ne parlano bene e lo dipingono come una vittima delle vicende italease!
Ciao a tutti!
 
La stima di 9,7 euro non arriva da una banca d'affari qualunque. Mediobanca, oltre a essere il garante dell'intera operazione di ricapitalizzazione, non ha mai nascosto di volere diventare socio di riferimento del gruppo di leasing. Secondo i rumors, l'intreccio fra i due gruppi sarebbe ancora più stretto. Dietro alla svolta di Italease degli ultimi mesi - azzeramento dei vertici, ricapitalizzazione e nuovo piano industriale - ci sarebbe ancora una volta la consulenza di Piazzetta Cuccia.

La decisione del prezzo dell'aumento di capitale spetta al cda che lo renderà noto probabilmente a ridosso del lancio dell'operazione, presumibilmente a novembre. Minore sarà il prezzo dell'aumento di capitale e meno costerà a Mediobanca la quota di partecipazione in Italease (BIL.MI). Per Mediobanca, dunque, c'è tutto l'interesse a che il titolo continui a perdere terreno in Borsa.


Questa è brutta.
Gli gnomi ci dicono che non hanno ancora finito di scassare la mi....a.:wall:

E mò basta però , la volete quasi a gratis:angry:

Mister per la precisione la notizia arriva sempre da WEBsim (sul sito Fineco è stata riportata Websim - 24/09/2007 17:11:46 ). Affermano di aver parlato con analisti di Mediobanca......
 
La stima di 9,7 euro non arriva da una banca d'affari qualunque. Mediobanca, oltre a essere il garante dell'intera operazione di ricapitalizzazione, non ha mai nascosto di volere diventare socio di riferimento del gruppo di leasing. Secondo i rumors, l'intreccio fra i due gruppi sarebbe ancora più stretto. Dietro alla svolta di Italease degli ultimi mesi - azzeramento dei vertici, ricapitalizzazione e nuovo piano industriale - ci sarebbe ancora una volta la consulenza di Piazzetta Cuccia.

La decisione del prezzo dell'aumento di capitale spetta al cda che lo renderà noto probabilmente a ridosso del lancio dell'operazione, presumibilmente a novembre. Minore sarà il prezzo dell'aumento di capitale e meno costerà a Mediobanca la quota di partecipazione in Italease (BIL.MI). Per Mediobanca, dunque, c'è tutto l'interesse a che il titolo continui a perdere terreno in Borsa.


Questa è brutta.
Gli gnomi ci dicono che non hanno ancora finito di scassare la mi....a.:wall:

E mò basta però , la volete quasi a gratis:angry:

al momento la vedo nera Mister !!:mad:
 
Signori per non morir di mal di fegato oggi sono uscito da questo titolo (con un loss di oltre 10K Euri) ripromettendomi di non tornarci prima che la bufera si sia placata, ovvero dopo l'aumento di capitale e la prima trimestrale dopo tale operazione.
Ho preferito acquistare azioni del banco, perlomeno glio analisti ne parlano bene e lo dipingono come una vittima delle vicende italease!
Ciao a tutti!


.....hai dimostrato coraggioOK!.
 
:'(:'(:'(
Signori per non morir di mal di fegato oggi sono uscito da questo titolo (con un loss di oltre 10K Euri) ripromettendomi di non tornarci prima che la bufera si sia placata, ovvero dopo l'aumento di capitale e la prima trimestrale dopo tale operazione.
Ho preferito acquistare azioni del banco, perlomeno glio analisti ne parlano bene e lo dipingono come una vittima delle vicende italease!
Ciao a tutti!
 
e con leasimpresa..praticamente valorizzata zero..:wall::wall::'(

..sto gnoni..sono fetenti..:wall:

e oltre a quella anche con l'adc fatto a inizi 2007 per 37 euro praticamente volatilizzato....:wall::wall::wall::wall::wall:

Solo ora ho letto il sole di sabato, ebbene nell'articolo che parla di Mediobanca riguardo il 9% di UC il 2% di Fiat e un altro 2% sui possibili pretenenti mettevano come detto le popolari.

Quello che mi ha stupito è che han detto che.....bla.bla..bla con l'aggregazione di BIL ormai prossima le popolari potrebbero stringere un importante collegamento con mediobanca che punterebbe a diventare una signora banca d'affari

Si dico proprio così han usato il termine aggregazione.....inoltre sull'articolo dedicato a BIL parlavano del piano industriale in cui pochi, ovvero nessuno pensa che BIL arrivi al 2010 stand-alone...

Per carità i giornali scrivono *******te a seconda di come il regista vuole operare, ma quì come abbiamo più volte detto BIL va opata, non so a quanto, ma sicuramente le popolari vorranno uscire dall'investimento in pari o con piccolo loss........

Speriamo, ma io manco glielo dò piuttosto le medio tra un paio di mesi, faccio l'adc e aspetto, in tanto prima o poi di banche ne resteranno veramente poche speriamo solo che si lazzari di Mediobanca ci lascino spazi di gain...

e poi siam qui a invocare Consob, Bankit e via dicendo.........
qui non so chi sia peggio.....
 
e oltre a quella anche con l'adc fatto a inizi 2007 per 37 euro praticamente volatilizzato....:wall::wall::wall::wall::wall:

Solo ora ho letto il sole di sabato, ebbene nell'articolo che parla di Mediobanca riguardo il 9% di UC il 2% di Fiat e un altro 2% sui possibili pretenenti mettevano come detto le popolari.

Quello che mi ha stupito è che han detto che.....bla.bla..bla con l'aggregazione di BIL ormai prossima le popolari potrebbero stringere un importante collegamento con mediobanca che punterebbe a diventare una signora banca d'affari

Si dico proprio così han usato il termine aggregazione.....inoltre sull'articolo dedicato a BIL parlavano del piano industriale in cui pochi, ovvero nessuno pensa che BIL arrivi al 2010 stand-alone...

Per carità i giornali scrivono *******te a seconda di come il regista vuole operare, ma quì come abbiamo più volte detto BIL va opata, non so a quanto, ma sicuramente le popolari vorranno uscire dall'investimento in pari o con piccolo loss........

Speriamo, ma io manco glielo dò piuttosto le medio tra un paio di mesi, faccio l'adc e aspetto, in tanto prima o poi di banche ne resteranno veramente poche speriamo solo che si lazzari di Mediobanca ci lascino spazi di gain...

e poi siam qui a invocare Consob, Bankit e via dicendo.........
qui non so chi sia peggio.....

In quello che dici c'è qualcosa che mi fà paura.
L'ipotesi che Bil venga successivamente opata da M.B. a prezzi anche quelli sicuramente stracciati come stiamo per vedere sull'ADC prevederebbe un diritto di recesso agli azionisti di minoranza che potrebbe essere scandalosamente basso.

Mi è capitato una volta su un titolo del MIb 30 che anni addietro quotava sui 20 € e poi fu opato a 5. (Credo che qualcuno comprenda.)

Questo mi spaventa. In questi casi non c'è tutela nè salvezza per gli azionisti di min.
 
Mi è capitato una volta su un titolo del MIb 30 che anni addietro quotava sui 20 € e poi fu opato a 5. (Credo che qualcuno comprenda.)

Questo mi spaventa. In questi casi non c'è tutela nè salvezza per gli azionisti di min.

Se fosse cosi allora si capirebbe maggiormente l'uscita degli svizzeri :mmmm:
 
anche se facessero adc a 10, il banco e le altre banche avrebbero BIL in carico a 16 euro e rotti....


pertanto una eventuale opa di mediobanca dovrebbe essere fatta a prezzi superiori ad almeno 3 volte i mezzi propri....cioè oltre 30

sempre che nn facciano la solita porcata.....
 
BANCA ITALEASE (BIL.MI)
ITALEASE Mediobanca parla chiaro: aumento a 9,7 euro

Websim - 24/09/2007 17:11:46


Il piano industriale di Italease (BIL.MI), varato venerdì dal cda, ha deluso il mercato con obiettivi inferiori alle attese di buona parte degli analisti, e la reazione in Borsa è stato un sonoro ribasso del 6%, con il titolo sceso fino a 12,90 euro, il minimo dal luglio 2005. Da gennaio il titolo ha perso il 70% del suo valore.

Ma al ribasso di oggi ha concorso anche un altro elemento importante: la previsione di Mediobanca che l'aumento di capitale da 700 milioni potrebbe vedere le nuove azioni emesse allo stesso valore del patrimonio netto, cioè 9,7 euro per azione, il 34% in meno rispetto alle attuali quotazioni. Tale previsione era contenuta stamattina nell'abituale nota che la banca milanese invia ai clienti.

Ancorché buttata lì come indicazione di massima, la stima di 9,7 euro non arriva da una banca d'affari qualunque. Mediobanca, oltre a essere il garante dell'intera operazione di ricapitalizzazione, non ha mai nascosto di volere diventare socio di riferimento del gruppo di leasing. Secondo i rumors, l'intreccio fra i due gruppi sarebbe ancora più stretto. Dietro alla svolta di Italease degli ultimi mesi - azzeramento dei vertici, ricapitalizzazione e nuovo piano industriale - ci sarebbe ancora una volta la consulenza di Piazzetta Cuccia.

La decisione del prezzo dell'aumento di capitale spetta al cda che lo renderà noto probabilmente a ridosso del lancio dell'operazione, presumibilmente a novembre. Minore sarà il prezzo dell'aumento di capitale e meno costerà a Mediobanca la quota di partecipazione in Italease (BIL.MI). Per Mediobanca, dunque, c'è tutto l'interesse a che il titolo continui a perdere terreno in Borsa.

Le stime di Piazzetta Cuccia arrivano in un giorno difficile per Italease. Il mercato è già rimasto deluso dal piano industriale del gruppo. Approvato venerdì dal cda e diffuso nelle sue linee essenziali, il nuovo piano verrà presentato domani alla comunità finanziaria. Italease ammette che gli obiettivi del 2007 erano un sogno eritorna ai target 2006, tagliando del 47% gli utili attesi del 2010.

Immediata la reazione dei brokers. "Italease è tornata coi piedi per terra" è il titolo eloquente di una nota pubblicata stamattina da Chevreux, secondo cui col nuovo piano industriale Italease (BIL.MI) cancella i miracolosi obiettivi del 2007 per tornare ai precedenti obiettivi fissati solo un anno fa.

Nel nuovo piano industriale il gruppo non punta più ai 250 milioni di utile netto promessi per il 2008 dall'ex a.d. Massimo Faenza, ma 170 milioni nel 2010.

Nonostante le vendite di oggi, per Chevreux le quotazioni sono destinate a scendere ancora, fino a quota 10,2 euro, questo il nuovo target della banca d'affari che stamattina in un report consiglia ai propri clienti di vendere il titolo.Inbase alle indicazioni della società di leasing, Chevreux vede per il 2008 un utile per azione in netto calo a 0,66 euro, dai precedenti 1,03 euro e per il 2009 un utile per azione a 0,81 euro, dai precedenti 1,29 euro. Anche il 2010 evidenzierebbe un taglio delle stime con un utile per azione a 1,03 euro, dai precedenti 1,59 euro.

"Il target di utile netto 2010 è la sintesi del forte ridimensionamento degli obiettivi della precedente gestione Faenza", si legge in una nota pubblicata da Rasbank, i cui analisti avevano già tagliato i target di Italease del 50% a giugno, e mantengono il giudizio outperform sul titolo.

Delusi dal piano industriale anche gli analisti di Euromobiliare, che dopo la presentazione di venerdì tagliano le stime di utili 2008-09 del 40% e tagliano il prezzo obiettivo da 17,5 euro a 12 euro, consigliando ai propri clienti di tenere il titolo in portafoglio.
 
anche se facessero adc a 10, il banco e le altre banche avrebbero BIL in carico a 16 euro e rotti....


pertanto una eventuale opa di mediobanca dovrebbe essere fatta a prezzi superiori ad almeno 3 volte i mezzi propri....cioè oltre 30

sempre che nn facciano la solita porcata.....

E' quello che dicevo. Anche sull'opa si possono fare le po.....

Vatti a guardare il grafico di b. Fideuram opata dal S.Paolo .
 
quello che sta facendo mediobanca
a danno dei piccoli azionisti non è lecito
perchè non facciamo intervenire la consob?
 
Ultima modifica:
BANCA ITALEASE (BIL.MI)
ITALEASE Mediobanca parla chiaro: aumento a 9,7 euro

Websim - 24/09/2007 17:11:46


Il piano industriale di Italease (BIL.MI), varato venerdì dal cda, ha deluso il mercato con obiettivi inferiori alle attese di buona parte degli analisti, e la reazione in Borsa è stato un sonoro ribasso del 6%, con il titolo sceso fino a 12,90 euro, il minimo dal luglio 2005. Da gennaio il titolo ha perso il 70% del suo valore.

Ma al ribasso di oggi ha concorso anche un altro elemento importante: la previsione di Mediobanca che l'aumento di capitale da 700 milioni potrebbe vedere le nuove azioni emesse allo stesso valore del patrimonio netto, cioè 9,7 euro per azione, il 34% in meno rispetto alle attuali quotazioni. Tale previsione era contenuta stamattina nell'abituale nota che la banca milanese invia ai clienti.

Ancorché buttata lì come indicazione di massima, la stima di 9,7 euro non arriva da una banca d'affari qualunque. Mediobanca, oltre a essere il garante dell'intera operazione di ricapitalizzazione, non ha mai nascosto di volere diventare socio di riferimento del gruppo di leasing. Secondo i rumors, l'intreccio fra i due gruppi sarebbe ancora più stretto. Dietro alla svolta di Italease degli ultimi mesi - azzeramento dei vertici, ricapitalizzazione e nuovo piano industriale - ci sarebbe ancora una volta la consulenza di Piazzetta Cuccia.

La decisione del prezzo dell'aumento di capitale spetta al cda che lo renderà noto probabilmente a ridosso del lancio dell'operazione, presumibilmente a novembre. Minore sarà il prezzo dell'aumento di capitale e meno costerà a Mediobanca la quota di partecipazione in Italease (BIL.MI). Per Mediobanca, dunque, c'è tutto l'interesse a che il titolo continui a perdere terreno in Borsa.

insomma è tutto chiaro: come scritto da qualcuno questi si vogliono comprare una nave al prezzo di un canotto..ed ecco che allora pilotano il titolo al ribasso, richiamando gli shorters di tutta la nazione come il miele le api..
ma quello che mi chiedo è: se fanno l'aumento a 9,7 euro per azione e si sa, il mercato non dovrebbe tuffarsi sul titolo??
ovvero: quando si sa che verrà fatto un adc e che le azioni verranno date al avlore nominale (in questo caso 9,7 euro) il titolo in questione sale a razzo..qui invece scende per manipolazioni intollerabili:no:
 
insomma è tutto chiaro: come scritto da qualcuno questi si vogliono comprare una nave al prezzo di un canotto..ed ecco che allora pilotano il titolo al ribasso, richiamando gli shorters di tutta la nazione come il miele le api..
ma quello che mi chiedo è: se fanno l'aumento a 9,7 euro per azione e si sa, il mercato non dovrebbe tuffarsi sul titolo??
ovvero: quando si sa che verrà fatto un adc e che le azioni verranno date al avlore nominale (in questo caso 9,7 euro) il titolo in questione sale a razzo..qui invece scende per manipolazioni intollerabili:no:

detto altrimenti: ragazzi sveglia! danno le nuove azioni ad un prezzo di 9,7 euro..
non alletta diventare azionisti?
o qualcuno ha paura che BIL scenda sotto i 9 euro?
 
è una vergogna
che mediobanca si comporti così arrogante
nell'indifferenza della consob e degli altri soci del patto di bil
banco popolare e dgli altri che le hanno in carico a 16 euro ed oltre
 
detto altrimenti: ragazzi sveglia! danno le nuove azioni ad un prezzo di 9,7 euro..
non alletta diventare azionisti?
o qualcuno ha paura che BIL scenda sotto i 9 euro?

mister, steffan o chi per loro mi dica dove sbaglio eventualemnte grazie
 
Vendute tutte

Da domani short


Loss di 5k

Tanto ormai non c'è speranza
 
tutti abbiamo capito ormai che anche a verona sono d'accordo....

altrimenti difenderebbero il titolo , invece lasciato allo sbando

la consob non interverrà mai, perchè quello che fa mediobanca va sempre bene


comunque questa è la più grossa porcata borsistica che ho visto nella mia vita borsistica...ed è dal 94 che faccio azioni...

mi aspetto altre porcate, ma mi sento pure che italease nasconde un sacco di soldi...


una volta fatto l'adc si potrebbe vedere di tutto

spero solo che n facciano adc a 9,7, ma almeno abbiano un po' di OO palle da non sottomettersi così in maniera spudorata a mediobanca
 
Indietro