IVS Group 2026 minimo 3% Isin XS2049317808 VOL II

Ok, sono preoccupato. Qualcuno scriveva di plastic tax o qualcosa di simile. Brutta la discesa di oggi fino a 89. Attendo stacco cedola e poi occhi sempre più aperti. Io non ho notizie particolari.
Mi proccupo solo quando il resto sta fermo ed un titolo scende.
C'è un sell off generalizzato e poi c'è anche il BTP valore in collocamento.
 
Mi proccupo solo quando il resto sta fermo ed un titolo scende.
C'è un sell off generalizzato e poi c'è anche il BTP valore in collocamento.
Probabilmente hai ragione tu, ma che senso ha buttarla giù a questi prezzi? Tra l'altro mi sembra sia scesa di più delle sue simili (Alerion, kme, NewLat, Oviesse, ecc ecc. Per quello che riguarda il btp, confermo, il mio amico in Banca Intesa mi conferma la corsa dei pensionati per l'acquisto, almeno nella sua filiale.
 
Ok, sono preoccupato. Qualcuno scriveva di plastic tax o qualcosa di simile. Brutta la discesa di oggi fino a 89. Attendo stacco cedola e poi occhi sempre più aperti. Io non ho notizie particolari.
io sto pensando di raddoppiare la percentuale in portafoglio quelle che ho hanno pmc 100,6.... cosa ne pensate? attendo lo stacco cedola? grazie
 
nonostante l'appeal psicologico dello stacco cedola non dovrebbe essere irrilevante attendere o acquistare ora?
 
Probabilmente hai ragione tu, ma che senso ha buttarla giù a questi prezzi? Tra l'altro mi sembra sia scesa di più delle sue simili (Alerion, kme, NewLat, Oviesse, ecc ecc. Per quello che riguarda il btp, confermo, il mio amico in Banca Intesa mi conferma la corsa dei pensionati per l'acquisto, almeno nella sua filiale.
ne sono "possessore di famiglia " da collocamento circa.... l'unica cosa che mi sovviene è che tutte queste che emisero a tassi "degni di interesse" quando c'erano a tassi bassissimi o negativi, quando dovranno rifinanziare il debito a scadenza avranno le spalle larghe a sufficienza per farsi rifinanziare al 6-7-8%?
 
ne sono "possessore di famiglia " da collocamento circa.... l'unica cosa che mi sovviene è che tutte queste che emisero a tassi "degni di interesse" quando c'erano a tassi bassissimi o negativi, quando dovranno rifinanziare il debito a scadenza avranno le spalle larghe a sufficienza per farsi rifinanziare al 6-7-8%?
Ottima osservazione.
 
ne sono "possessore di famiglia " da collocamento circa.... l'unica cosa che mi sovviene è che tutte queste che emisero a tassi "degni di interesse" quando c'erano a tassi bassissimi o negativi, quando dovranno rifinanziare il debito a scadenza avranno le spalle larghe a sufficienza per farsi rifinanziare al 6-7-8%?
importante che paghino il nostro debito, (io ringrazierei IVS e lo saluterei.....) se i tassi saranno più altri dovranno adeguarsi....e soffrire...
 
ne sono "possessore di famiglia " da collocamento circa.... l'unica cosa che mi sovviene è che tutte queste che emisero a tassi "degni di interesse" quando c'erano a tassi bassissimi o negativi, quando dovranno rifinanziare il debito a scadenza avranno le spalle larghe a sufficienza per farsi rifinanziare al 6-7-8%?
Beh anni fa, prima dell'era dei tassi a 0, queste piccole emittenti corporate avevano già emesso bond a tassi alti. Se non sbaglio prima di questo IVS aveva emesso un bond al 4,5% e uno ancora prima al 7%.
 
sembra rientrato il movimento di ieri, bid tornato sopra 91, anche oggi discreti volumi

a proposito dei discorsi sulla sostenibilità, sapete se questo è l'unico bond in circolazione, di IVS?
 
Beh anni fa, prima dell'era dei tassi a 0, queste piccole emittenti corporate avevano già emesso bond a tassi alti. Se non sbaglio prima di questo IVS aveva emesso un bond al 4,5% e uno ancora prima al 7%.
esattamente @Ninja! e quindi furono sicuramente agevolate nell'indebitarsi e\o rollare il debito con tassi calanti...bisogna vedere e sperare che la situazione dei tassi non sia così ostativa per un nuovo rollaggio del debito....i problemi nascono sempre e solo lì
 
Beh anni fa, prima dell'era dei tassi a 0, queste piccole emittenti corporate avevano già emesso bond a tassi alti. Se non sbaglio prima di questo IVS aveva emesso un bond al 4,5% e uno ancora prima al 7%.
sembra stiamo tornando a quei livelli; pochi giorni fa Maire Tecnimont, poi Carraro e chissa', la prossima potrebbe essere IVS
 
sembra stiamo tornando a quei livelli; pochi giorni fa Maire Tecnimont, poi Carraro e chissa', la prossima potrebbe essere IVS
ma questa ivs ha una call? non ricordo
edit ho visto, ce l'ha... ci farebbe un favore mica da poco
 
Scusatemi, per quale arcano motivo BorsaItaliana.it mi dà
Rendimento effettivo a scadenza lordo6,33
Che cos'è che mi sfugge?
Non dovrebbe essere il 5,87%?
 
carraro lo sta facendo, o meglio ha annunciato un'operazione di questo tipo sul bond 2025
non sto più molto seguendo e non sapevo di carraro..... ma a quale tasso rinnova il bond dopo il richiamo del vecchio??
 
Indietro