IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao, potresti dire come hai fatto, descrivere tutto il procedimento, te ne sarei grata.

Ciao ,
lo avevo gia scritto qualche post fa , se usi fineco devi scegliere il trasferimento totale del dossier e devi indicare IBAN e Numero deposito di IWBANK , ( non quello di Fideuram).
io l'ho fatto il 28/02 e ieri hanno iniziato a scaricare i primi titoli dal dossier Iwbank
 
Un chiarimento: per chiudere il conto serve prima trasferire o vendere tutti i titoli?
Oppure ci sono banche che provvedono a chiudere e trasferire ciò che era il vecchio conto?
Grazie

io avendo fiducia zero in tutto il sistema ho prima svuotato il conto con bonifici da 10.000 euro (non di piu perche te lo bloccano). Svuotato il conto ho iniziato a spostare titoli.
 
io avendo fiducia zero in tutto il sistema ho prima svuotato il conto con bonifici da 10.000 euro (non di piu perche te lo bloccano). Svuotato il conto ho iniziato a spostare titoli.

che significa te lo bloccano ?
 
Ciao ,
lo avevo gia scritto qualche post fa , se usi fineco devi scegliere il trasferimento totale del dossier e devi indicare IBAN e Numero deposito di IWBANK , ( non quello di Fideuram).
io l'ho fatto il 28/02 e ieri hanno iniziato a scaricare i primi titoli dal dossier Iwbank

Io non ho il vecchio numero dossier IW, provo a rifare la portabilità del portafoglio, se la bocciano metterò tutto in mano al mio legale.
 
Ciao ,
lo avevo gia scritto qualche post fa , se usi fineco devi scegliere il trasferimento totale del dossier e devi indicare IBAN e Numero deposito di IWBANK , ( non quello di Fideuram).
io l'ho fatto il 28/02 e ieri hanno iniziato a scaricare i primi titoli dal dossier Iwbank

Avevi minus? Te le hanno trasferite?
 
Molte grazie paspas, il bonifico di apertura conto dovrebbe essere stato con valuta oggi.
In alfabeto non vedo ancora la voce trading evoluto, forse se la prendono comoda.
Ma dove troverò la possibilità di pagare i 20 euro per la QT?
Ho provato a chiamare in nv ma non rispondono mai, impresa disperata.
Come era bella e funzionava bene IW Bank prima di essere stata assorbita da UBI. Un gioiellino.
Dopo è stato un continuo rotolare nel baratro, specialmente per l'assistenza sia telefonica che in chat.
Io ero entrato quando IW era ancora solo una Sim.
Bei tempi.

Ieri sono finalmente riuscito a parlare col NV e una simpatica e preparata signorina, dopo aver riscontrato effettivamente una anomalia nell'apertura del conto trading, ha operato da remoto sistemando le cose.
Ora ho finalmente accesso al trading evoluto.
Speriamo funzioni tutto in maniera accettabile, specie operando con Quick Trade.
 
che significa te lo bloccano ?

oltre i 15.000 per 3 volte hanno bloccato la transazione per sospetto movimento fraudolento. Ho dovuto chiamare e far sbloccare la transazione. Ho risolto facendo due bonifici distinti da 10.000 € / giorno
 
Io non ho il vecchio numero dossier IW, provo a rifare la portabilità del portafoglio, se la bocciano metterò tutto in mano al mio legale.

la tizia con cui sono riuscito a parlare mi ha detto che in alternativa puoi mandare una pec a bancadiretta@pec.fideuram.it con la richiesta esplicita di trasferimento dossier , elenco dei titoli e dettagli banca ricevente.
Se vai con avvocato allunghi solo i tempi penso..

comunque il dossier IW lo trovi scaricando un estratto conto dal sito fideuram , c'è un tasto nella sezione documenti che ti fa accedere ai doc antecedenti al passaggio in fideuram.
 
la tizia con cui sono riuscito a parlare mi ha detto che in alternativa puoi mandare una pec a bancadiretta@pec.fideuram.it con la richiesta esplicita di trasferimento dossier , elenco dei titoli e dettagli banca ricevente.
Se vai con avvocato allunghi solo i tempi penso..

comunque il dossier IW lo trovi scaricando un estratto conto dal sito fideuram , c'è un tasto nella sezione documenti che ti fa accedere ai doc antecedenti al passaggio in fideuram.

Si la PEC la avevo inviata 9 giorni fa, ma ancora nulla si è visto.
 
Trasferimento dossier titoli OK

Ottenuto il trasferimento dell'intero dossier titoli. Finalmente.
Tempi:
- prima richiesta (24 febbraio) tramite TDT (a Fineco) non andata a buon fine (bloccata da Fideuram per anagrafica non coerente -in realtà sono unico intestatario);
- poi ho preso il modulo (quello preparato con Fineco) e l'ho inviato a Fideuram (PEC) all'ufficio reclami (iwbank@pec.intesasanpaolo.com; direzionegenerale@pec.fideuram.it ; bancadiretta@pec.fideuram.it; assistenza.clientitrading@fideuram.it), chiedendo di riavviare la procedura di trasferimento. Non so se hanno riavviato la procedura di Fineco (non credo) o avviato una nuova procedura. Immagino sia una procedura differente (perchè non risulta su Fineco). Il reclamo a Fideuram è del 1 marzo. Quindi 11 giorni.

Adesso non mi resta che chiudere il conto su Fideuram. Qualcuno sa quale è la procedura? So di un modulo, si può fare online o bisogna andare di persona in filiale. Grazie.

PS Non serve il numero dossier di IWBank, va bene quello di Fideuram che trovate sul sito.
 
Chiedo, gentilmente, che coloro che stanno provvedendo ad un trasferimento del deposito titoli da Fideuram, possano fornire a tutti , gli aggiornamenti sulla loro pratica. Grazie anticipate

Il 27 febbraio avevo provato ad inviare il modulo di trasferimento titoli di Directa tramite email ad assistenzaclientitrading@fideuram.it e servizioclientiiw@fideuram.it

Avendo pure allegato copia del documento d'identità e scritto in maniera formale includendo tutti i dati, ho ricevuto risposta l'8 marzo come segue:

Codice:
Gentile cliente La informiamo che la richiesta di trasferimento titoli può essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

 

-             raccomandata al seguente indirizzo: Fideuram - Banca Diretta - Via Montebello, 18, 20121 Milano MI

-             PEC al seguente account: bancadiretta@pec.fideuram.it allegando la richiesta di trasferimento completa di numero di dossier titoli di partenza e dossier di destinazione e documento di identità

 

Cordiali saluti

Poco fa ho inviato quindi nuovamente il tutto tramite PEC, vediamo come va...
 
Il 27 febbraio avevo provato ad inviare il modulo di trasferimento titoli di Directa tramite email ad assistenzaclientitrading@fideuram.it e servizioclientiiw@fideuram.it

Avendo pure allegato copia del documento d'identità e scritto in maniera formale includendo tutti i dati, ho ricevuto risposta l'8 marzo come segue:

Codice:
Gentile cliente La informiamo che la richiesta di trasferimento titoli può essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

 

-             raccomandata al seguente indirizzo: Fideuram - Banca Diretta - Via Montebello, 18, 20121 Milano MI

-             PEC al seguente account: bancadiretta@pec.fideuram.it allegando la richiesta di trasferimento completa di numero di dossier titoli di partenza e dossier di destinazione e documento di identità

 

Cordiali saluti

Poco fa ho inviato quindi nuovamente il tutto tramite PEC, vediamo come va...

Si quella risposata me la hanno inviata anche a me, ho rinviato tutto ma ancora nulla.
 
Ottenuto il trasferimento dell'intero dossier titoli. Finalmente.
Tempi:
- prima richiesta (24 febbraio) tramite TDT (a Fineco) non andata a buon fine (bloccata da Fideuram per anagrafica non coerente -in realtà sono unico intestatario);
- poi ho preso il modulo (quello preparato con Fineco) e l'ho inviato a Fideuram (PEC) all'ufficio reclami (iwbank@pec.intesasanpaolo.com; direzionegenerale@pec.fideuram.it ; bancadiretta@pec.fideuram.it; assistenza.clientitrading@fideuram.it), chiedendo di riavviare la procedura di trasferimento. Non so se hanno riavviato la procedura di Fineco (non credo) o avviato una nuova procedura. Immagino sia una procedura differente (perchè non risulta su Fineco). Il reclamo a Fideuram è del 1 marzo. Quindi 11 giorni.

Adesso non mi resta che chiudere il conto su Fideuram. Qualcuno sa quale è la procedura? So di un modulo, si può fare online o bisogna andare di persona in filiale. Grazie.

PS Non serve il numero dossier di IWBank, va bene quello di Fideuram che trovate sul sito.

Ciao, grazie per la spiegazione.
Ma quando dici il modulo preparato con Fineco intendi quello di 4 pagine che bisogna stampare e firmare e rimandare a Fineco.
Tale modulo bisogna inviarlo anche a tutte quelle PEC.

Per chiudere il conto Fideuram c'è il modulo in area privata da compilare.
 
Conto fideuram

Qualcuno è riuscito ad avere notizie sulla posizione fiscale? Quando sarà consultabile e quando scaleranno le eventuali plusvalenza realizzate?

Invece, per chi usava la carta iwcash per gli acquisti online come ha risolto? Attivando la carta bancocard Fideuram?
 
Qualcuno è riuscito ad avere notizie sulla posizione fiscale? Quando sarà consultabile e quando scaleranno le eventuali plusvalenza realizzate?

Invece, per chi usava la carta iwcash per gli acquisti online come ha risolto? Attivando la carta bancocard Fideuram?

Ancora non si sa nulla... devo capire perché le banche fanno sempre dei casini con ste cax.x.o di minus... sembra tanto strano scrivere il numero che era su iw e portarle su analfabeto ?
 
Ancora non si sa nulla... devo capire perché le banche fanno sempre dei casini con ste cax.x.o di minus... sembra tanto strano scrivere il numero che era su iw e portarle su analfabeto ?

Si, ma la situazione non fa che peggiorare..... Oltre a tutti i problemi sviscerati in questo mese; io da ieri mattina non entro nel conto, cioè dopo aver messo il Codice Titolare e la password, mi arriva il codice O-Key sullo smartphone, lo scrivo nella casella di Alfabero Banking, clicco Conferma, ed inizia a girare la clessidra all'infinito, senza entrare mai nel conto, nè si ferma scrivendo qualche motivo.
Non sò se succede solo a me ?
 
Ultima modifica:
...anche a me succedeva (sia con Opera che Firefox)...ho cancellato i cookie e sono riuscito ad accedere...
 
Ciao a tutti ragazzi.
Eccomi qua con questo cavolo di trasferimento titoli.
Secondo voi dovrei fare una nuova richiesta da Fineco e aspettare, oppure prendere in mano la mia vecchia richiesta e inviarla a Fideuram all'ufficio reclami e chiedere di riavviarla.
 
Indietro