IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

Come procedi con la chiusura ?

Raccomandata del modulo Fideuram per la chiusura conto ? Oppure usi un metodo alternativo ?

Provo con modulo di chiusura tramite PEC. Spero vada a buon fine
 
Dopo aver ottenuto il trasferimento del dossier titoli, mi accingo alla chiusura del conto Fideuram. Ho parlato con gli operatori dell'800991188 che mi dicono:
- compilare e firmare il modulo per l'estinzione del conto;
- inviarlo via PEC a direzionegenerale@pec.fideuram.it;
- l'estinzione del conto dovrebbe essere gratuita in quanto ex cliente IWBank (comunque meglio non fidarsi e lasciare qualche centinaio di euro, tanto poi indicate nel modulo dove volete che trasferiscano i soldi residui).
 
per la cronaca pressandoli un pò tramite promotore mi hanno ridato commissioni quasi come le avevo prima in IW (su azioni/etf ITA e USA) ... purtroppo non è stato possibile togliere il balzello sulle cedole dei bond ed anche li sui bond non si è riuscito a spuntare condizioni particolari...

palese che fideuram non sia adatta ai bondisti ...

vedrò un pò come va perchè alla fine la commissione USA non sarebbe male e in genere ho notato che sui cambi è più vantaggiosa ad occhio rispetto a fineco che applica sempre lo 0.1% ad occhio il cambio di IW mi è sempre sembrato più corretto ... anche se l'unico veramente fatto bene di sistema di cambio è directa che regola tutto al cambio ufficiale della bce all'interno della giornata...

Non uso il multicurrency perchè non mi è mai piaciuto (anche se permetterebbe su fineco di risparmiare qualcosa sui cambi) su directa invece è obiettivamente poco utile
 
Ciao a tutti.

Avevo chiesto a fine febbraio il trasferimento da Fideuram a Fineco, però era stato rifiutato dicendo anagrafica errata.
Avevo quindi inviato diverse mail e alla fine ho provato a spostare una singola azione usando il modulo di Fineco scrivendo l'intero numero dossier Fineco e inviando tale modulo sia a Fideuram alla loro PEC sia a Fineco.
Pochi minuti fa, apro la home trading di Fideuram e non solo è sparita quella azione che avevo chiesto il trasferimento, ma è sparito tutto il dossier Fideuram.
Ora non so cose abbiano fatto, ma sto sudando freddo, spero domani di ritrovarmi tutto su Fineco.
 
Ciao a tutti.

Avevo chiesto a fine febbraio il trasferimento da Fideuram a Fineco, però era stato rifiutato dicendo anagrafica errata.
Avevo quindi inviato diverse mail e alla fine ho provato a spostare una singola azione usando il modulo di Fineco scrivendo l'intero numero dossier Fineco e inviando tale modulo sia a Fideuram alla loro PEC sia a Fineco.
Pochi minuti fa, apro la home trading di Fideuram e non solo è sparita quella azione che avevo chiesto il trasferimento, ma è sparito tutto il dossier Fideuram.
Ora non so cose abbiano fatto, ma sto sudando freddo, spero domani di ritrovarmi tutto su Fineco.

Se è sparito tutto da Fideurm significa che la procedura sta andando avanti. Dal momento dello scarico da Fideuram alla presa in carico di Fineco nel mio caso è passata una settimana.
 
Ciao a tutti.

Avevo chiesto a fine febbraio il trasferimento da Fideuram a Fineco, però era stato rifiutato dicendo anagrafica errata.
Avevo quindi inviato diverse mail e alla fine ho provato a spostare una singola azione usando il modulo di Fineco scrivendo l'intero numero dossier Fineco e inviando tale modulo sia a Fideuram alla loro PEC sia a Fineco.
Pochi minuti fa, apro la home trading di Fideuram e non solo è sparita quella azione che avevo chiesto il trasferimento, ma è sparito tutto il dossier Fideuram.
Ora non so cose abbiano fatto, ma sto sudando freddo, spero domani di ritrovarmi tutto su Fineco.

Potrebbe volerci qualche giorno specie per titoli esteri
 
io ho aperto un conto trading e trasferito i titoli da un dossier all'altro e, da una settimana ho i pmc totalmente sballati e non c'e' verso di farseli correggere. Ho scritto lettere, mandato pec ma niente . Questi so proprio dei pagliacci
 
Per la chiusura del conto

il modulo di Fideuram "Guida alla chiusura del conto corrente" che ho appena compilato dice "Non è possibile trasmettere la richiesta di chiusura per posta elettronica".
Domattina vado in Corso di Porta Romana 16 a Milano, dove dall'Iban ho ricavato essere la mia Filiale, e lo consegno.
Per sapere gli orari di apertura ho telefonato al numero indicato e sembrava di aver chiamato il call center di Iwbank. Poi sempre su google maps ho aperto il menu a tendina e ho scoperto che lavorano solo al mattino.
Voglio vedere cosa troveranno da obiettare:
  • il modulo è vecchio;
  • venga oggi pomeriggio che c'è il suo consulente;
  • la sua filiale si trova a Calatafimi, ha decodificato male l'Iban;
  • oggi è bel tempo venga quando piove;
  • i nostri addetti sono tutti occupati si metta in ginocchio su questi ceci ed attenda.


Riferirò!!
:)
 
il modulo di Fideuram "Guida alla chiusura del conto corrente" che ho appena compilato dice "Non è possibile trasmettere la richiesta di chiusura per posta elettronica".
Domattina vado in Corso di Porta Romana 16 a Milano, dove dall'Iban ho ricavato essere la mia Filiale, e lo consegno.
Per sapere gli orari di apertura ho telefonato al numero indicato e sembrava di aver chiamato il call center di Iwbank. Poi sempre su google maps ho aperto il menu a tendina e ho scoperto che lavorano solo al mattino.
Voglio vedere cosa troveranno da obiettare:
  • il modulo è vecchio;
  • venga oggi pomeriggio che c'è il suo consulente;
  • la sua filiale si trova a Calatafimi, ha decodificato male l'Iban;
  • oggi è bel tempo venga quando piove;
  • i nostri addetti sono tutti occupati si metta in ginocchio su questi ceci ed attenda.


Riferirò!!
:)

Grazie per il contributo, a me hanno detto (non vivendo io a Milano) di spedire a questo indirizzo:

Fideuram S.p.A.
Ufficio filiale accentrata
Via Montebello 18
20121 Milano

Ancora non ho avuto tempo per la compilazione e spedizione fisica della raccomandata (devo per forza allegare un libretto degli assegni -mai utilizzato-).

Facci sapere come procede l'operazione di chiusura conto OK!
 
D'accordo

Grazie per il contributo, a me hanno detto (non vivendo io a Milano) di spedire a questo indirizzo:

Fideuram S.p.A.
Ufficio filiale accentrata
Via Montebello 18
20121 Milano

Ancora non ho avuto tempo per la compilazione e spedizione fisica della raccomandata (devo per forza allegare un libretto degli assegni -mai utilizzato-).

Facci sapere come procede l'operazione di chiusura conto OK!

Va bene, alla peggio prendo la metro 3 e in cinque minuti vado in Via Montebello 18. Pensa era la magnifica storica sede della Banca Commerciale Italiana e adesso ci stanno questi penosi confusionari. Comprano le aziende e manco le sanno gestire.
 

Allegati

  • comit.jpg
    comit.jpg
    156,3 KB · Visite: 193
Va bene, alla peggio prendo la metro 3 e in cinque minuti vado in Via Montebello 18. Pensa era la magnifica storica sede della Banca Commerciale Italiana e adesso ci stanno questi penosi confusionari. Comprano le aziende e manco le sanno gestire.

Non conoscevo Fideuram ma guardando esclusivamente alla qualità del sito e dell'app c'è stato un netto calo (in tutti i sensi) rispetto a IWBank.
 
Indietro