IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

E se dovevo vendere un titolo come facevo.
Sono azioni italiane non estere.
Altre volte avevo trasferito titoli, ma il giorno dopo erano nella banca destinataria. :)

La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere, già tanto che è partito il trasferimento. Spero tu ti sia scaricata il portafoglio titoli con i valori di carico in modo da poter controllare l'esito corretto del trasferimento. Hai inviato la PEC alla fine?
 
io ho aperto un conto trading e trasferito i titoli da un dossier all'altro e, da una settimana ho i pmc totalmente sballati e non c'e' verso di farseli correggere. Ho scritto lettere, mandato pec ma niente . Questi so proprio dei pagliacci

...io ci ho provato un sacco di volte a chiedere il trasferimento interno ma non mi hanno mai accontentato. Forse ho sbagliato procedura oppure ho trovato persone disinteressate. Ora ho chiesto il trasferimento a DIRECTA e tanti saluti. Comunque sarebbe utile anche per altri utenti del forum sapere come hai richiesto il trasferimento interno.
 
La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere, già tanto che è partito il trasferimento. Spero tu ti sia scaricata il portafoglio titoli con i valori di carico in modo da poter controllare l'esito corretto del trasferimento. Hai inviato la PEC alla fine?

Credo hanno ripreso in mano la mia richiesta inviata a febbraio dove mi avevano risposto anagrafica errata.
 
Ma come mai ci vuole cos' tanto a vedere i titoli nella nuova banca, spero non spaiscano.
 
Per chi ha chiesto il trasferimento titoli

Scusate, io le minus non le vedo ancora.
Chi ha avuto il miracolo di trasferire il dossier ad un'altra banca ha avuto la fortuna di vedersele ricaricate sul nuovo dossier??
 
Ultima modifica:
Scusate, io le minus non le vedo ancora.
Chi ha avuto il miracolo di trasferire il dossier ad un'altra banca ha avuto la fortuna di vedersele ricaricate sul nuovo dossier??

Mi associo, minus ancora sono "WANTED" oltre al trasferimento e chiusura conto , dobbiamo aprire una discussine pure per vedere le minusvalenze, qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie.
 
Mi associo, minus ancora sono "WANTED" oltre al trasferimento e chiusura conto , dobbiamo aprire una discussine pure per vedere le minusvalenze, qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie.
Le minus di solito arrivano con molta calma per posta ordinaria, questa è la mia esperienza dello scorso anno con altra banca, e non basta trasferire il dossier , bisogna proprio chiudere il conto
 
No, niente minus.[/QUOTE

Buongiorno, ho appena finito di parlare al telefono e vi posso aggiornare che le minusvalenze si vedranno a partire da aprile. Ecco , spero di avervi informato in tempo reale. A voi le conclusioni, sperando che è la volta bona
 
Ultima modifica:
Ancora niente da martedì sera, titoli spariti da Fideuram e non caricati nella banca destinataria.
 
Ancora niente da martedì sera, titoli spariti da Fideuram e non caricati nella banca destinataria.

Veronica , ti vedo molto preoccupata sulla questione, puoi chiedere ai nuovi consulenti dove sei passata, la prassi e i tempi di questi passaggi, forse loro ti possono informare e tranquillizzare su questo. Io al tuo posto lo farei, se ti serve.
 
Per quanto riguarda , invece l'annosa vicenda delle minus, chiedo a chi ha fatto in passato traslochi di banca, se è normale che ci vuole questo tempo per ottenere il passaggio delle minus? Io non so giudicare , perchè per me IW è stata la prima banca dove avevo fondi e titoli e quindi non ho fatto altri trasferimenti. Volevo anche chiedervi; vedo che molti si trasferiscono da Fineco, c'è qualcuno di voi che si è informato di ALLIANZ e mi sa dare dei giudizi ? Grazie a chi vuole rispondere.
 
Veronica , ti vedo molto preoccupata sulla questione, puoi chiedere ai nuovi consulenti dove sei passata, la prassi e i tempi di questi passaggi, forse loro ti possono informare e tranquillizzare su questo. Io al tuo posto lo farei, se ti serve.

Si, ho fatto altri trasferimenti, ma l'indomani erano caricati sulla banca di destinazione.
 
Si, ho fatto altri trasferimenti, ma l'indomani erano caricati sulla banca di destinazione.

E questi di Fideuram, saranno speciali, chiedi a Fineco , mi pare che sei andata lì che ne pensano ?
Per le esperienze avute, soprattutto se uno possiede somme non irrisorie, propendo per una banca che ha una sede fisica di riferimento a breve distanza, per un riferimento più preciso e diretto.
 
Per quanto riguarda , invece l'annosa vicenda delle minus, chiedo a chi ha fatto in passato traslochi di banca, se è normale che ci vuole questo tempo per ottenere il passaggio delle minus? Io non so giudicare , perchè per me IW è stata la prima banca dove avevo fondi e titoli e quindi non ho fatto altri trasferimenti. Volevo anche chiedervi; vedo che molti si trasferiscono da Fineco, c'è qualcuno di voi che si è informato di ALLIANZ e mi sa dare dei giudizi ? Grazie a chi vuole rispondere.

allianz non è adatta per fare trading in amministrato IMHO
allianz è buona per le promozioni che via via fanno sulla liquidità
 
il capital gain relativo alla data del 11/02 è stato caricato in data odierna, vi risulta?
 
Indietro