IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

Aragons è 1 anno che ti lamenti.
I problemi ci sono e chiederemo i danni se reali e quantificabili.

Però NON ha senso lamentarti.....questa banca non va bene per i piccoli trader e nemmeno per chi la usava per addebitarci stipendio/bollette/ 5bonifici/anno.
Va bene come ha detto Andrea ( Andre Sant) per chi ha grossi capitali e preferisce essere gestito ( dal consulente) o per chi apre il conto trading, come cliente professionale, altrimenti anche il solo conto trading NON basta a farti comprare determinati strumenti.

Quindi dato che NON serve, puoi smettere di lamentarti ?
tra l'altro, tu che ti lamenti TUTTI i giorni da 1 anni, manco avevi capito che il tuoconto era banking ( profilo trading) e quindi NON avresti avuto più accesso alle piattaforme IW e sopratutto le tue condizioni di compravendita titoli sono quelle delle ultime 3 pagine del plico di 36 pagine cartacee che ci hanno mandato a gennaio e che non hanno avuto ancora il CORAGGIO di caricare su Alafabeto perchè sono COSTI DI COMPRAVENDITA ALTISSIMI.

Ciao Cesare,
Tu e/o Andrea, o chi altri la pensi come voi, potreste cortesemente spiegarmi su che basi oggi dite che il conto IW trader non va bene per chi investe in un portafoglio di pochi etf su Milano ribilanciando una volta l'anno?

Non servono le quotazioni in tempo reale e l'unico costo che vedo sono le commissioni di 7 euro a etf. Sbaglio da qualche parte? Non sono né retorico, né ironico, né altro, chiedo solo ed esclusivamente per capire se mi si perso qualche passaggio.

Grazie. :bow:
 
Perfetto, se mi dite un'altra banca italiana con piattaforma valida come quicktrade cambio subito


Detto sinceramente, la QT la uso solo per l'esecuzione degli ordini di stocks azionari certificati e futures quotati in mercati regolamentati oltre al fatto che sono in reg. fiscale amministrato.
Per l'analisi tecnica/grafica al momento uso Tradingview.
 
Ciao Cesare,
Tu e/o Andrea, o chi altri la pensi come voi, potreste cortesemente spiegarmi su che basi oggi dite che il conto IW trader non va bene per chi investe in un portafoglio di pochi etf su Milano ribilanciando una volta l'anno?

Non servono le quotazioni in tempo reale e l'unico costo che vedo sono le commissioni di 7 euro a etf. Sbaglio da qualche parte? Non sono né retorico, né ironico, né altro, chiedo solo ed esclusivamente per capire se mi si perso qualche passaggio.

Grazie. :bow:

il conto iwtrader che io sappia non lo aprono a tutti in automatico, infatti c'è scritto chiaramente che:
<< L'adesione a tali servizi è riservata ai clienti a cui la Banca ha attribuito un profilo finanziario caratterizzato da un alto livello di esperienza e conoscenza. >>

fonte: Self Onboarding

___

per cui se te lo aprono può essere anche ok, viceversa no..

inoltre le piattaforme come la quick trade non sono gratuite ma costano (la 4trader invece è gratis), diventano gratis solo per coloro che operano molto

Ovviamente nulla vieta di dimostrare un livello di conoscenze ed esperienza sopra la media, aprire il conto trading, comprare un etf con la 4trader e fine lì (stessa cosa che cmq potresti fare già da tempo con fineco)


Il mio era cmq un ragionamento più ampio: ossia ritengo che Messina con questa mossa voglia puntare su 2 categorie di clienti, ossia i grossi trader che movimentano tanto (e quindi producono commissioni) e i clienti che fanno risparmio gestito (tramite promotore).
Non sono invece interessati (secondo me) alla clientela self che movimenta poco e nulla e che tiene passivamente nella banca prodotti in amministrato pagando nulla (ma che rappresenta cmq un costo ingente, visto che solo gestire l'antiriciclaggio, la mifid, e tutti gli adempimenti burocratici per la banca è un costo)
____

Segnalo che ora la piattaforma quick trade per MAC è tornata funzionante (da stamattina)
 
Avevo ed ho tutt'ore 2 c/c banking + trading
Ho scaricato l'app alfabeto banking e riesco ad accedere ai miei conti.
Ma come faccio per accedere al conto trading?
Una volta con le stesse credenziali passavi da un conto all'altro, oggi mi pare non sia più possibile...
Usavo la 4trader e continuerò ad usarla, ma come faccio???

Grazie a chi mi illumina,
call center NON PERVENUTO!!!!:mad::mad:
 
Avevo ed ho tutt'ore 2 c/c banking + trading
Ho scaricato l'app alfabeto banking e riesco ad accedere ai miei conti.
Ma come faccio per accedere al conto trading?
Una volta con le stesse credenziali passavi da un conto all'altro, oggi mi pare non sia più possibile...
Usavo la 4trader e continuerò ad usarla, ma come faccio???

Grazie a chi mi illumina,
call center NON PERVENUTO!!!!:mad::mad:

Il trading evoluto è accessibile sempre da alfabeto sezione TRADING evoluto relativamente al conto trading. e non al banking.
Praticamente in un frame del sito fideuram viene interrogata la piattaforma 4trader+ di iwbank.
La piattaforma Quicktrade è disponibile solo per il conto trading.
 
Detto sinceramente, la QT la uso solo per l'esecuzione degli ordini di stocks azionari certificati e futures quotati in mercati regolamentati oltre al fatto che sono in reg. fiscale amministrato.
Per l'analisi tecnica/grafica al momento uso Tradingview.
Boh, io con la QuickTrade mi ci trovo bene anche con i soliti limiti su alcune obbligazioni sovrannazionali.
Con Directa non riesco a mandare giù la loro piattaforma (sembra di tornare ai primi anni 2000), Fineco mi sembra si operasse direttamente dal sito...
 
Boh, io con la QuickTrade mi ci trovo bene anche con i soliti limiti su alcune obbligazioni sovrannazionali.
Con Directa non riesco a mandare giù la loro piattaforma (sembra di tornare ai primi anni 2000), Fineco mi sembra si operasse direttamente dal sito...

fineco ha la powerdesk volendo..
directa ha varie piattaforme..


Avevo ed ho tutt'ore 2 c/c banking + trading
Ho scaricato l'app alfabeto banking e riesco ad accedere ai miei conti.
Ma come faccio per accedere al conto trading?
Una volta con le stesse credenziali passavi da un conto all'altro, oggi mi pare non sia più possibile...
Usavo la 4trader e continuerò ad usarla, ma come faccio???

Grazie a chi mi illumina,
call center NON PERVENUTO!!!!:mad::mad:

entra da computer
poi dal menu a tendina devi cliccare su trading evoluto
da lì è come essere in un frame del vecchio sito iwbank..
questo solo se hai il contro trading

se invece hai il conto base, miss italia finisce.
 
avranno scelto il nome alfabeto per la nuova app probabilmente perché si dovranno bestemmiare in ordine tutte le lettere prima di comprendere come ca... si fa ad essere tanto superficiali e incompetenti o prima di vincere la lotteria e parlare con il poverino/a di turno
 
Il trading evoluto è accessibile sempre da alfabeto sezione TRADING evoluto relativamente al conto trading. e non al banking.
Praticamente in un frame del sito fideuram viene interrogata la piattaforma 4trader+ di iwbank.
La piattaforma Quicktrade è disponibile solo per il conto trading.

Si, ho anche trading, ma ho sempre usato la 4trader+
Per la quikTrade, quanti eseguiti bisogna fare perchè sia gratuita?

fineco ha la powerdesk volendo..
directa ha varie piattaforme..




entra da computer
poi dal menu a tendina devi cliccare su trading evoluto
da lì è come essere in un frame del vecchio sito iwbank..
questo solo se hai il contro trading

se invece hai il conto base, miss italia finisce.

Yes,
riuscito ad entrare.
Chi aveva conto trading con IW, ed aveva pattuito le commissioni, ha verificato se sono rimasti tali?
Io, come qualcuno ha consigliato, ho inserito un ordine, ma non ho visto da nessuna parte la commissione, poichè
è andato NON EXE...
 
sì, le commissioni sono rimaste tali se avevi il conto trading
io ho fatto vari eseguiti e te lo posso confermare

per quanto mi riguarda ho moltissimi certificati che dovevano rimborsarmi lunedi e martedi di cui non ho avuto alcun rimborso

mentre, sempre lato gli accrediti, un mio conoscente aveva un certificato scaduto con prezzo di rimborso a 102,xx, glielo hanno rimborsato a 14,7xx

occhio quindi con i rimborsi e attenzione alle operazioni societarie: ad oggi non specificano come si debba fare ad aderire alle opa

ciao
Andrea
 
Ma da app non è più possibile operare sul conto derivati? Non trovo il conto derivati sull’app di trading.
 
per chi ha iwbank e negozia i certificati: massima attenzione perchè in fase di rimborso (autocall) o non stanno contabilizzando (ed è una buona notizia) o contabilizzano così:

hai comprato a 102,01? il rimborso è 102,15 ( Scheda certificato : DE000UY9SZN8 )? loro ti accreditano 14,77!

(sceenshot che mi ha inviato oggi pomeriggio un conoscente.. notare gli 80k e passa di minus..)

ovviamente non è un errore di posizione fiscale, hanno proprio accreditato nel conto quantità * 14,77 (ossia circa 80.000 euro in meno)..
 

Allegati

  • photo_2022-02-16_17-10-37.jpg
    photo_2022-02-16_17-10-37.jpg
    15,7 KB · Visite: 34
Penso debbano ancora finire di sistemare tutte le cose, a me ieri risultavano 5000 Euro in più. Ma le premesse non sono buone. Peccato.
 
Anche oggi saldi e conti fido tutti sballati , dai che si riprende ad operare domani….forse
 
Anche oggi saldi e conti fido tutti sballati , dai che si riprende ad operare domani….forse

dicono che c'è un problema nell'allineamento dei saldi!
un enorme ho aggiunto io sono sotto di quasi 200k " ci stiamo lavorando"....
 
dicono che c'è un problema nell'allineamento dei saldi!
un enorme ho aggiunto io sono sotto di quasi 200k " ci stiamo lavorando"....
Allora sono fortunato con il mio -70K sono in recupero ieri era -110k :D
Alle raffiche di mail mandate ieri nessuna risposta, mentre al numero verde ho sempre rinunciato allo scatto dei 40 minuti di attesa :censored:
Te hai chiamato o è un sentito dire?
 
Indietro