IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

Trasferimento titoli

Qualcuno è riuscito a trasferire un titolo da dossier Fideuram a altra banca.
 
Qualcuno che ha già portato a termine il trasferimento con successo ? E che può anche raccontare di difficoltà e tempistica , grazie
 
Succede anche voi di avere i book non aggiornati sulla versione web di trading+ da pc?!
è un vero strazio.
poi spesso si impalla e occorre tornare al menù principale e rifare vari passaggi tra cui l'anacronistico modulo di best ex policy...

siamo all'età della pietra... :rolleyes: KO!
 
Come sarebbe che non vogliono consentire di andare via da Fideuram, spero che si scherzi, non vorremmo prendere provvedimenti legali
 
Succede anche voi di avere i book non aggiornati sulla versione web di trading+ da pc?!
è un vero strazio.
poi spesso si impalla e occorre tornare al menù principale e rifare vari passaggi tra cui l'anacronistico modulo di best ex policy...

siamo all'età della pietra... :rolleyes: KO!

Io uso l'app trading+, book e prezzi non in real time, come da simbolo ⌚.
La cosa strana/assurda è che prima dell'apertura mi sembra invece che i book siano in real time...
Ho scritto varie mail sull'argomento ma non rispondono neppure sti cavernicoli
 
Per vedere un mio ordine inserito nel book ho atteso 23 minuti, come possiamo fare trading con un servizio del genere
 
Qualcuno che ha già portato a termine il trasferimento con successo ? E che può anche raccontare di difficoltà e tempistica , grazie

la prima richiesta di migrazione a Fineco l'ho fatta inserendo il numero dossier iban di fideuram e dopo 3 giorni mi è stata annullata per incoerenza dei dati anagrafici.
Ho inserito una nuova richiesta con iban e n. dossier di IW bank e dopo 8 giorni è ancora in corso , penso e spero quindi di aver risolto il problema...
 
Hai già usato il form? Io ho provato ad aprirlo e non funzionava. Che tu sappia, sempre se funziona, una volta compilato,ti arriva una notifica sulla mail?

...l'ho usato per lo storno del canone mensile conto (addebito euro 5,00)...non ti arriva nessuna notifica, devi salvarti il form compilato ed il codice del reclamo quando invii il form...quando ti arriverà la risposta del reclamo, tramite mail, troverai allegato il testo del tuo reclamo... :)
 
Hai già usato il form? Io ho provato ad aprirlo e non funzionava. Che tu sappia, sempre se funziona, una volta compilato,ti arriva una notifica sulla mail?

ma un reclamo per storno di 5 euro.....è ben diverso da un reclamo per errori riferiti ad operazioni di decine/centinaia di migliaia di euro......PEC assolutamente.....
 
la prima richiesta di migrazione a Fineco l'ho fatta inserendo il numero dossier iban di fideuram e dopo 3 giorni mi è stata annullata per incoerenza dei dati anagrafici.
Ho inserito una nuova richiesta con iban e n. dossier di IW bank e dopo 8 giorni è ancora in corso , penso e spero quindi di aver risolto il problema...

E dove trovo il numero del vecchio dossier IWBANK, l'unica cosa è vendere, trasferire la liquidità e ricomprare nella nuova banca.
 
...l'ho usato per lo storno del canone mensile conto (addebito euro 5,00)...non ti arriva nessuna notifica, devi salvarti il form compilato ed il codice del reclamo quando invii il form...quando ti arriverà la risposta del reclamo, tramite mail, troverai allegato il testo del tuo reclamo... :)

grazie!
 
Come accedere a iw trading?

Vecchissimo cliente IwBank, ho aperto il conto iw trading, ieri ho fatto il bonifico di riconoscimento per apertura conto.
Oggi dovrei essere in grado di operare.
Ma come si fa ad accedere al conto IW trading?
Si entra da Alfabeto e trding evoluto?
E come si fa ad operare con Quick Trade da PC?
Dove e come si pagano i 20 euro per attivarla?
Magari esiste un manualettino che fornisce queste indicazioni. Eventualmente dove lo trovo?
Grazie.
 
E dove trovo il numero del vecchio dossier IWBANK, l'unica cosa è vendere, trasferire la liquidità e ricomprare nella nuova banca.

mi ero tenuto uno screenshot del portafoglio dove era indicato il numero. Comunque anche la nuova richiesta con n. dossier IWBANK è stata annullata questa volta con causale : Interrotto/tempistica non rispettata banca origine

qui siam in mano a un carrozzone di analfabeti per non dire peggio. maledetto il giorno che sono passato a sta gentaglia
 
Ultima modifica:
Vecchissimo cliente IwBank, ho aperto il conto iw trading, ieri ho fatto il bonifico di riconoscimento per apertura conto.
Oggi dovrei essere in grado di operare.
Ma come si fa ad accedere al conto IW trading?
Si entra da Alfabeto e trding evoluto?
E come si fa ad operare con Quick Trade da PC?
Dove e come si pagano i 20 euro per attivarla?
Magari esiste un manualettino che fornisce queste indicazioni. Eventualmente dove lo trovo?
Grazie.

Trading evoluto è una sezione web di alfabeto banking dedicata a chi ha il conto trading.
Per operare con la QT da pc devi prima acquistare/abilitare la piattaforma costa 20 eur/mese. (al momento io non ho ricevuto alcun addebito)
Puoi scaricare la QT java dal link IW QuickTrade - Piattaforma di trading intuitiva e veloce | IW Bank
All'apertura della piattaforma si aprirà una pagina del browser web predefinito dove inserirai codice titolare , pin, e farai l'autenticazione con l'app alfabeto per la conferma e generazione di un codice okey.
Quando l'autenticazione sarà avvenuta puoi tornare sulla piattaforma quicktrade e dopo alcuni secondi si aprirà la schermata operativa.
 
Molte grazie paspas, il bonifico di apertura conto dovrebbe essere stato con valuta oggi.
In alfabeto non vedo ancora la voce trading evoluto, forse se la prendono comoda.
Ma dove troverò la possibilità di pagare i 20 euro per la QT?
Ho provato a chiamare in nv ma non rispondono mai, impresa disperata.
Come era bella e funzionava bene IW Bank prima di essere stata assorbita da UBI. Un gioiellino.
Dopo è stato un continuo rotolare nel baratro, specialmente per l'assistenza sia telefonica che in chat.
Io ero entrato quando IW era ancora solo una Sim.
Bei tempi.
 
Molte grazie paspas, il bonifico di apertura conto dovrebbe essere stato con valuta oggi.
In alfabeto non vedo ancora la voce trading evoluto, forse se la prendono comoda.
Ma dove troverò la possibilità di pagare i 20 euro per la QT?
Ho provato a chiamare in nv ma non rispondono mai, impresa disperata.
Come era bella e funzionava bene IW Bank prima di essere stata assorbita da UBI. Un gioiellino.
Dopo è stato un continuo rotolare nel baratro, specialmente per l'assistenza sia telefonica che in chat.
Io ero entrato quando IW era ancora solo una Sim.
Bei tempi.

L'acquisto o recesso della piattaforma si trova nella sezione trading evoluto. al percorso piattaforme.
Secondo me a breve ti abiliteranno il trading evoluto per il conto appena aperto.
Tutto vero quello che sccrivi in merito all'esordio e alla fine di iw.
 
Indietro