iwbank......sara' opa opa opa opa

Da azionista storico incastrato, secondo me non ha senso aderire all'opa sperando nel superamento del 95%. Le azioni verranno delistate in ogni caso, ergo Iwbank non ha motivo di rastrellare per dover pagare 2,043 a tutti invece di 1,988 a una parte. Ora il prezzo sta a metà tra quello sicuro e quello potenziale. Segno che il mercato, per quello che conta su un titolo sottile, non sta scommettendo un cent sul superamento del 95% di adesioni.
 
Da azionista storico incastrato, secondo me non ha senso aderire all'opa sperando nel superamento del 95%. Le azioni verranno delistate in ogni caso, ergo Iwbank non ha motivo di rastrellare per dover pagare 2,043 a tutti invece di 1,988 a una parte. Ora il prezzo sta a metà tra quello sicuro e quello potenziale. Segno che il mercato, per quello che conta su un titolo sottile, non sta scommettendo un cent sul superamento del 95% di adesioni.


Scusa ma se il mercato non scommettese un cent sul superamente non starebbe a metà strada ...
Inoltre Ubi ha tutto l'interesse a raccatarne il più possibile levandosi dei piccoli azionisti dai piedi.


Detto questo anche io non sono del parere che il 95% sarà superato facilmente.
Tra l'altro se sarà superato lo sarà con l'apporto dell'ultimo giorno e quindi bisognerà decidere proprio all'ultimo se aderire o vendere.
Senza il superamento del 95% non ci sarà neanche squeeze e rimarranno sul groppone non quotate.

Magari qualcuno lo spera pure , penso a Taxi ;), ma molti liquideranno.
 
Scusa ma se il mercato non scommettese un cent sul superamente non starebbe a metà strada ...
Inoltre Ubi ha tutto l'interesse a raccatarne il più possibile levandosi dei piccoli azionisti dai piedi.


Detto questo anche io non sono del parere che il 95% sarà superato facilmente.
Tra l'altro se sarà superato lo sarà con l'apporto dell'ultimo giorno e quindi bisognerà decidere proprio all'ultimo se aderire o vendere.
Senza il superamento del 95% non ci sarà neanche squeeze e rimarranno sul groppone non quotate.

Magari qualcuno lo spera pure , penso a Taxi ;), ma molti liquideranno.


Io le mie ho già deciso che le consegnerò anche se aspetterò gli ultimi giorni; non mi sento di tenere un titolo non quotato "sotto" a Ubi e quindi "spero" di poter prendere il prezzo pieno.
A mio parere comunque il 95% sarà superato.
 
Da azionista storico incastrato, secondo me non ha senso aderire all'opa sperando nel superamento del 95%. Le azioni verranno delistate in ogni caso, ergo Iwbank non ha motivo di rastrellare per dover pagare 2,043 a tutti invece di 1,988 a una parte. Ora il prezzo sta a metà tra quello sicuro e quello potenziale. Segno che il mercato, per quello che conta su un titolo sottile, non sta scommettendo un cent sul superamento del 95% di adesioni.



UBI ha alzato volontariamente il prezzo a 2.043, se gli fosse convenuto pagare 1.988 a una parte invece che 2.043 a tutti, non avrebbe proposto 2.043.
Se poi il mercato non scommettesse nel superamento del 95%, quoterebbe sotto 1.988, non 2.014-2.020.
 
Per ora io vedo piu' rischi che non si raggiunga il 95%....e' una scommessa,io non ero tranquillo e' ho allegerito.......mantengo una minima parte ma non sono convinto:confused:.......
 
anche io come molti di voi sono rimasto incastrato acquistando al collocamento, premesso che sin dai primi crolli del titolo e dalla bassa liquidabilità del titolo ho capito che avevo buttato nel cesso i famosi 4 mila e rotti €, mi chiedevo a questo punto, perchè vendere?
Ok me le terrò per tutta la vita vista la difficoltà nel rivenderle ma almeno avrò gli utili futuri, non si sa mai magari tra 20 anni iwbank sarà la più grande banca e farà utili mostruosi.
 
opa e dintorni

Essendo pure io scottato con le famose azioni all'ipo...mi chiedo da incompetente ma esiste una pur remota possibilità che fra 2 anni, attraverso la fusione con ubi ti diano le azioni ubi al posto delle iwbank?
 
Azioni totali apportate con oggi 157.041
 
Leggerissima accelerazione.
.. io penso che la partita si deciderà ultimo giorno... le prime due settimane faticheranno ad arrivare ad una milionata... (poi magari mi sbaglio :mmmm:)

poi occorrerà eventualmente mettere in considerazione una EVENTUALE PROROGA .. tipo ITALEASE.... alla fine arriveranno oltre il 95%, magari pagando a tutti i 2,05....
 
di positivo c'e' che stanno aumentando i volumi....chi sta comprando da ormai 3 settimane lo fa per consegnare......ad oggi passate 1200000 azioni circa sopra 2 euro......se aumentano i volumi e' OK!...speriamo che si superi il 95% qualche giorno prima cosi' siamo tutti tranquilliOK!



.. io penso che la partita si deciderà ultimo giorno... le prime due settimane faticheranno ad arrivare ad una milionata... (poi magari mi sbaglio :mmmm:)

poi occorrerà eventualmente mettere in considerazione una EVENTUALE PROROGA .. tipo ITALEASE.... alla fine arriveranno oltre il 95%, magari pagando a tutti i 2,05....
 
anche oggi buoni volumi ma i prezzi penso che staremo su sti prezzi fino alla fine:rolleyes:.....sopra 2,02 e' ad oggi rischioso a mio avviso
 
anche oggi buoni volumi ma i prezzi penso che staremo su sti prezzi fino alla fine:rolleyes:.....sopra 2,02 e' ad oggi rischioso a mio avviso

Forse ha accellerato perchè ad ora, sono aumentate le azioni consegnate.
Alle ore 16.33 siamo ad un totale di 382.459 azioni.
Quindi solo oggi, per ora, ne sono state consegnate circa 225.000
Vediamo in chiusura...
 
Sono già alcune sedute che i volumi sono saliti, più che altro sono vendite sul denaro a parte qualche rara spazzolata fino a 2.02.

Comunque rimane sostanzialmente a metà strada fra 1.988 e 2.043, paura e ottimismo in equilibrio.
Un rischio comunque andrà preso, dopo il 5 credo che il denaro sparirà dal book a meno che non sia già certo il superamento del 95%, quindi in pratica la decisione sull'adesione andrà presa al buio.
 
Indietro