JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
solita stucchevole partita, senza un minimo di idee
Ma va? Cosa vuoi aspettarti da questa modalità di intendere il calcio?
Che strano, tutti indietro e poi contropiede come una squadretta neopromossa (neanche loro lo fanno più e vengono qui a purgarci).

Speriamo di portarla a casa, nonostante tutto sempre quelli sono i nostri colori, ma che fatica....
 
via.. portata a casa la semifinale..
 
Avanti così, la strada verso l'Europa si gioca qui e tramite l'EL...la serie A dei pulcinella meglio lasciarla agli altri.
Bisogna giocare a tutta queste due competizioni.
 
Avanti così, la strada verso l'Europa si gioca qui e tramite l'EL...la serie A dei pulcinella meglio lasciarla agli altri.
Bisogna giocare a tutta queste due competizioni.
Sono d'accordo, il campionato se lo giochino tra loro.
 
Rispondo ma poi mi fermo perché tanto basta aspettare qualche mese.

La sentenza l'ho letta e parla di 60 milioni di plusvalenze "fittizie" e di c.c altri 60 di immobilizzazioni immateriali "in eccesso", per gli anni 19 e 20 e dice anche che condanna in sostanza il comportamento a prescindere dagli importi effettivi, comunque "rilevanti".

Mi preoccupano invece di più le contestazioni della Procura di Torino che contesta oltre 150 milioni di plusvalenze per gli anni 19, 20 e 21, e se la sentenza confermerà l'impianto accusatorio della procura, vedi che i 60 solo citati dalla Figc (sentenza con rilevanza solo in ambito sportivo)


diventano 150 e oltre a livello civilistico e penale, con conseguenze che, immagino, verranno poi nuovamente valutate anche dal punto di vista sportivo.
Si certo, certamente verrà riprocessata dopo la sentenza di primo grado, poi dopo la sentenza di appello e poi ancora una volta dopo la sentenza in Cassazione.

Mi arrendo
 
Rispondo ma poi mi fermo perché tanto basta aspettare qualche mese.

La sentenza l'ho letta e parla di 60 milioni di plusvalenze "fittizie" e di c.c altri 60 di immobilizzazioni immateriali "in eccesso", per gli anni 19 e 20
" 60 milioni di plusvanze fittizie e altri 60 di immobilizzazioni immateriali in eccesso" sono la stessa cosa, sono una la contropartita dell'altra in contabilità.

Se poi c.c sta per conto corrente è evidente che non ci siamo proprio.

È stato ripetuto in mille salse che il cash non c'entra proprio niente
 
No Droppe.
Non è così
Magari avessero contestato i valori.

Hanno contestato un camuffamento e quindi un atteggiamento sleale CHE AVREBBE ALTERATO I RISULTATI DEL CAMPO

E questa conclusione dei magistrati è una stupidaggine enorme perché nelle casse della Juve non è neanche entrato un centesimo più.
E quale criterio hanno usato per dare 15 punti?
 
E quale criterio hanno usato per dare 15 punti?
Secondo me ne avevamo troppi di punti, per loro.
Avessimo avuto 20 punti, ce ne avrebbero dati meno di 15 di penalità.
Lo dico come battuta ma sotto sotto quasi ci credo.
Che ne so, se l'avesse fatta il Chievo sta cosa, magari gli avrebbero dato solo 3 punti e non 15.
 
Secondo me ne avevamo troppi di punti, per loro.
Avessimo avuto 20 punti, ce ne avrebbero dati meno di 15 di penalità.
Lo dico come battuta ma sotto sotto quasi ci credo.
Che ne so, se l'avesse fatta il Chievo sta cosa, magari gli avrebbero dato solo 3 punti e non 15.
Scusa, ma l'ha detto esplicitamente il procuratore. Non stai inventando niente.
 
Non sono ben informato. Quindi in pratica la penalità dipende anche da quanti punti una squadra ha in quel momento?
Quando uno ti dice che la penalizzazione, per avere un impatto, deve tenere la juventus fuori dalle coppe ....
 
Quando uno ti dice che la penalizzazione, per avere un impatto, deve tenere la juventus fuori dalle coppe ....
Ah è vero hai ragione.
Lo trovo quantomeno curioso, ma sto imparando a non stupirmi di nulla.
 
Ah è vero hai ragione.
Lo trovo quantomeno curioso, ma sto imparando a non stupirmi di nulla.
Però è giusto se ci rifletti, una penalità deve essere congrua a farti perdere qualcosa e crearti un danno.

Milan 2006 a parte
 
Però è giusto se ci rifletti, una penalità deve essere congrua a farti perdere qualcosa e crearti un danno.

Milan 2006 a parte
Boh, penso che la legge è uguale per tutti e quindi quando infliggi una pena non devi pensare a chi la stai dando. Le uniche differenze che conosco sono relative ai precedenti, alle recidive.
però io ragiono sempre in generale, la giustizia sportiva probabilmente è un mondo a sè, che ritengo stravagante.
 
Boh, penso che la legge è uguale per tutti e quindi quando infliggi una pena non devi pensare a chi la stai dando. Le uniche differenze che conosco sono relative ai precedenti, alle recidive.
però io ragiono sempre in generale, la giustizia sportiva probabilmente è un mondo a sè, che ritengo stravagante.
Non c'è nulla di disciplinato in maniera chiara e inequivocabile sulle pene, vero è che anche nella giustizia ordinaria c'è una forbice abbastanza larga sulla pena in merito allo stesso fatto, decide il giudice.
 
Però è giusto se ci rifletti, una penalità deve essere congrua a farti perdere qualcosa e crearti un danno.

Milan 2006 a parte
Non sono mica tanto convinto che sia giusto così se l'obiettivo è togliere la qualificazione alle coppe, al napoli adesso dovresti dargli 27 punti e non recupererà mai la posizione di testa, al torino dovresti dare 2 punti che sono recuperabili in una giornata.
 
Non sono mica tanto convinto che sia giusto così se l'obiettivo è togliere la qualificazione alle coppe, al napoli adesso dovresti dargli 27 punti e non recupererà mai la posizione di testa, al torino dovresti dare 2 punti che sono recuperabili in una giornata.
L'obbiettivo non è far perdere le coppe, in generale è fare perdere qualcosa conquistato sul campo.
Per il Napoli ad esempio lo scudo e farlo terminare secondo in campionato.

Per quanto riguarda le coppe mi pare l'Uefa escluda le squadre sanzionate nei campionati.
 
cmq la partita di ieri ci ha detto che oltre paredes anche di maria può accomodarsi in panca fino al termine della stagione, talento straordinario, ma ha fatto un paio di giocate per specchiarsi e dopo 10 minuti non aveva nemmeno voglia di rincorrere l'avversario....in due 15mln netti buttati via...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro