Juventus: attesa sentenza Tar per 440 milioni di risarcimento

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sentenza Tar: richiesta risarcimento 440 milioni di euro sarà accettata?

  • No

    Voti: 16 57,1%
  • Accettata parzialmente

    Voti: 8 28,6%
  • Si

    Voti: 4 14,3%

  • Votanti
    28
  • Sondaggio terminato .
Partita compromessa dal tatticismo e pertanto inguardabile. Personalmente la ritengo la peggiore tra tutte quelle che ho visto nella stagione (le ho viste tutte). Ma siamo capaci di aggredire i nostri avversari come fanno le altre concorrenti alla vittoria finale? Ho qualche dubbio....

ma che tatticismo...non so che partita hai visto!

La juve ha fatto quello che voleva, a risultato acquisito perché sprecare energie visto che ci saranno tante altre partita davanti?

Se vuoi una risposta alla domanda finale, leggiti un po' di giornali internazionali......questa Juve fa paura a tante squadre!
 
alla fine io non ho capito questo rialzo, la storia che vale di più lo sappiamo, ma non mi convince del tutto ...... prima ho pensato all' opa ma poi ragionando non trovo il motivo ....... non è che qualche lestofante vuole levare le tende chiedendo pero' un prezzo accettabile considerato che il vecchio azionista è ancora in perdita?
se cosi' fosse sta distribuendo e questo non è positivo

Green, non capisco questo ragionamento. Se qualcuno vuole scaricare, perchè le azioni vanno su?
 
se pensi che la speculazione guardi i risultati sul campo hai capito poco di borsa!!! guarda la lazio 4 in campionatyo vale 40 milioni in borsa dovrebbe valerne 200 minimo ma è li dà una vita ma appena vorranno anrà in un attimo a 3 euro.........problema capire quando entrare. e questo vale come sempre x tutti i titoli

mi fa piacere che qualcuno la pensa come me, anche io sono completamente convinto che la Lazio sia molto sotto quotata, dovessi entrare su un titolo calcistico, andrei sui biancocelesti (anche se mi stanno un pò sui maroni...)
 
Ultima modifica:
speriamo che succeda come dici tu.......scommetto che la tua squadra non ha questi problemi...vero? :D

la mia squadra nel passato ha fatto scorta di titoli internazionali in previsione di periodi di magra, esacerbati da certi comportamenti rubentini :rolleyes:
 
Green, non capisco questo ragionamento. Se qualcuno vuole scaricare, perchè le azioni vanno su?

siamo seri, portarla su lo potevano fare anche prima, non siamo noi con i nostri acquisti a farla volare, ci vuole ben altro...... in borsa succedono questi movimenti, in molmed ad esempio quando vogliono da 0,3/0,4 la pilotano con news fatte ad arte, sino a 0,6/0,7 e poi giu fino al prossimo giro...la mia è un ipotesi , infatti ho detto non lo so, ma supponiamo un agnello vuole uscire, non lo fa a 0,25 :D non è fesso ........ non dobbiamo insegnare a chi gestisce i software cosa devono fare per guadagnare ........ vi saluto vado un paio di gg a sciare a Livigno e poi un week-end a S.Remo ad attendere i ciclisti........grazie anche ai guadagni juve
 
siamo seri, portarla su lo potevano fare anche prima, non siamo noi con i nostri acquisti a farla volare, ci vuole ben altro...... in borsa succedono questi movimenti, in molmed ad esempio quando vogliono da 0,3/0,4 la pilotano con news fatte ad arte, sino a 0,6/0,7 e poi giu fino al prossimo giro...la mia è un ipotesi , infatti ho detto non lo so, ma supponiamo un agnello vuole uscire, non lo fa a 0,25 :D non è fesso ........ non dobbiamo insegnare a chi gestisce i software cosa devono fare per guadagnare ........ vi saluto vado un paio di gg a sciare a Livigno e poi un week-end a S.Remo ad attendere i ciclisti........grazie anche ai guadagni juve

Proprio perchè non siamo noi con i nostri acquisti a farla volare. Chi la ha fatto volare nelle scorse due settimane? Si parla di una media di 10 milioni di pezzi al giorno
 
siamo seri, portarla su lo potevano fare anche prima, non siamo noi con i nostri acquisti a farla volare, ci vuole ben altro...... in borsa succedono questi movimenti, in molmed ad esempio quando vogliono da 0,3/0,4 la pilotano con news fatte ad arte, sino a 0,6/0,7 e poi giu fino al prossimo giro...la mia è un ipotesi , infatti ho detto non lo so, ma supponiamo un agnello vuole uscire, non lo fa a 0,25 :D non è fesso ........ non dobbiamo insegnare a chi gestisce i software cosa devono fare per guadagnare ........ vi saluto vado un paio di gg a sciare a Livigno e poi un week-end a S.Remo ad attendere i ciclisti........grazie anche ai guadagni juve

anch'io sono dentro con molmed e ho notato sta cosa... ma purtroppo non sono riuscito a scaricare quando è salita a 0.62 e son qui che aspetto...
 
Proprio perchè non siamo noi con i nostri acquisti a farla volare. Chi la ha fatto volare nelle scorse due settimane? Si parla di una media di 10 milioni di pezzi al giorno

Beh diciamo che 10 milioni di pezzi al giorno sono 350 €400000 a seduta la scorsa settimana, questa settimana staranno sui 400 450000 €a seduta quindi con €4000000 in due settimane hanno aumentato di 80 milioni il valore della società. mica stupidi
 
Ultima modifica:
a pochi minuti dall'apertura di wall street si sale,

è un caso ?
 
quandanche fosse vera la tesi di green,

pensate che si accontentino di 45 per distribuire muovendosi maldestramente come elefanti in una cristalleria o che piuttosto meglio si prestino allo scopo più sedute continuate sui 60-70 con almeno 50 mln di pezzi scambiati per "mimettizzarsi" meglio ? :cool:
 
Beh diciamo che 10 milioni di pezzi al giorno sono 350 €400000 a seduta la scorsa settimana, questa settimana staranno sui 400 450000 €a seduta quindi con €4000000 in due settimane hanno aumentato di 80 milioni il valore della società. mica stupidi

Siccome non ho piu' lo strumento per vedere.... nel passato mi sembra che le Juve fossero sopra 1 euro......
Il max degli ultimi 10 anni leggo 0.7681
Azioni sul mercato 1.007.767.000......... quindi oggi la societa' varrebbe x 0.47..... circa 550 mln?

Non e' un po' poco tra stadio ecc ecc.....

Sembra che Lazio e Roma valgano di piu'.......... senza niente.....

Per me le azioni dovrebbero valere minimo sopra 1 euro....!
 
quandanche fosse vera la tesi di green,

pensate che si accontentino di 45 per distribuire muovendosi maldestramente come elefanti in una cristalleria o che piuttosto meglio si prestino allo scopo più sedute continuate sui 60-70 con almeno 50 mln di pezzi scambiati per "mimettizzarsi" meglio ? :cool:

Già.
La porteranno dove vogliono ed eventualmente andranno a distribuire lentamente.

Se non ricordo male vic ipotizzava la distribuzione sopra l euro.

Ipotizzando che lo scopo della salita sia l uscita di un socio forte ovviamente.
 
Beh diciamo che 10 milioni di pezzi al giorno sono 350 €400000 a seduta la scorsa settimana, questa settimana staranno sui 400 450000 €a seduta quindi con €4000000 in due settimane hanno aumentato di 80 milioni il valore della società. mica stupidi

Baffo, manca uno zero nei tuoi conti. 10 milioni di pezzi sono 4 milioni di euro e mezzo. Quindi servono 45 milioni per aumentare il valore di 80 milioni etc..

Per cui, secondo me, soltanto una mano forte può spendere circa 4 milioni al giorno comprando
 
Ultima modifica:
Una curiosità. im questo momento le azioni della Juve e della Roma hanno una quotazione identica: 0,443


Sarebbe ideale raggiungere la quotazione della Lazio, 0,613 :)
 
buonasera,

io non escludo un apertura in gap up con probabile test e/o rottura dei 47 e poi ritraccio violento con possibile sospensione per eccesso di ribasso intorno alle 9:30 per scostamento del 10% allo scopo di spaventare ed acchiappare qualche stop ...

anzi, lo vedo come uno scenario molto probabile ... anche per scaricare un pò gli oscillatori :cool:

seduta in parte prevista,

un -3,5 % ottenuto con volumi dimezzati che consente agli oscillatori di riassorbire gli ultimi "eccessi" .... giornata interlocutoria ma propedeutica al prosieguo del trend in atto :yes:

domani potrebbero ancora tergiversare ma al massimo venerdì credo che quel 47 tondo tondo farà da calamita :cool:

buona serata
 
Fanta finanza ?
Exor ha bisogno di liquidità per portare fca a nozze con gm (o wv).
Ecco il motivo della salita di Juventus.
Solo ipotesi ovvio.
 
Indietro