Juventus: attesa sentenza Tar per 440 milioni di risarcimento

Sentenza Tar: richiesta risarcimento 440 milioni di euro sarà accettata?

  • No

    Voti: 16 57,1%
  • Accettata parzialmente

    Voti: 8 28,6%
  • Si

    Voti: 4 14,3%

  • Votanti
    28
  • Sondaggio terminato .
I 10 motivi per cui la Juve è favorita in Champions

Troppa fiducia nella Juve? Pensiamo proprio di no. Tutt'altro. Ecco perché crediamo tanto nelle possibilità di Buffon e C.: i dieci motivi che spingono il popolo bianconero a sognare.



1 L’AUTOREVOLEZZA. Il Porto è sembrato un avversario piccolo piccolo, ma il merito è stato soprattutto della Juve, la quale ha gestito il doppio confronto con la maturità dei grandissimi. La testa, insomma, c’è: quella è pronta per vincere.

2 LA COMPLETEZZA. Alla Juve non manca niente: ha i campioni, ha l’allenatore, ha la società. E poi c’è lo stadio, c’è la tradizione di un club sempre al vertice… Nessuna lacuna, diremmo. Come le altre tre grandi di questa Coppa, del resto: qualcuna ha un passato più nobile a livello internazionale, ma i bianconeri sono nell’élite da una vita.

3 IL MODULO. Lo schema offensivo che ha folgorato Allegri dà maggiori possibilità anche in Europa, là dove tutte le principali avversarie cercano di sfruttare la massimo il loro potenziale d’attacco.

4 L’ESPERIENZA. Buffon ha accolto Dani Alves a Torino con questa frase: “Insegnaci a vincere la Champions”. Non è che Gigi abbia bisogno di maestri - ha conquistato perfino un Mondiale - però oggi la Juve sembra davvero pronta per vincere la Champions anche da questo punto di vista.

5 LA DIFESA MIGLIORE. Dal portiere ai cinque (cinque, sì: Bonucci, Barzagli, Chiellini, Benatia, Rugani) centrali, passando per gli esterni, nessuno ha un reparto arretrato come quello della Juve.

6 L’ATTACCO (QUASI) MIGLIORE. Dybala è probabilmente, in questo momento, l’attaccante più efficace del calcio europeo: un’iradiddio, misto di classe e concretezza, velocità e cattiveria, esuberanza e personalità. Se a lui aggiungete Higuain e Mandzukic, viene fuori un reparto offensivo che tiene testa anche a quelli - assolutamente fantastici, ovviamente - di Barcellona e Real.

7 IL CENTROCAMPO. C’è chi continua a rimpiangere il trio Pogba-Pirlo-Vidal e c’è da comprendere la nostalgia per simili fenomeni, i quali portarono la Juve alla finale di Champions. Non bisogna però dimenticare che nel 2015 il francese era giovanissimo, il cileno complicato da gestire, Andrea arrivato alla fine della sua carriera europea. La mediana di oggi, con Pjanic in crescita continua, è il reparto meno forte della Juve, ma ha comunque un’affidabilità notevolissima. Tra l’altro, da quando giocano solo due tra il bosniaco, Khedira e Marchisio, non c’è bisogno di ricorrere ad alternative di livello decisamente inferiore.

8 L’ALLENATORE. Allegri ha raggiunto una dimensione internazionale che lo rende una garanzia per la Juve, anche dal punto di vista della personalità. Certo, non ha il curriculum di Ancelotti, ma di Carletto ce n’è uno.

9 L’AFFANNO DELLE RIVALI. Il Barcellona della storica rimonta sul Psg non è più quello irresistibile di un tempo; il Real non ha continuità e la coppia Ronaldo-Bale ha qualche problema (anche fisico); il Bayern nelle ultime stagioni si è squagliato quando è arrivato alla fase finale della Champions. La sensazione, insomma, è che nessuna delle altre tre grandi d’Europa sia al top: la Juve forse sta meglio di tutte.

10 IL PESO POLITICO. Vista Barça-Psg, c’è chi teme la sudditanza psicologica degli arbitri nel caso in cui si dovessero affrontare i catalani, il Real o il Bayern. In realtà anche la Juve ha ormai un peso politico considerevole, testimoniato dal ruolo assunto da Andrea Agnelli anche ai vertici dei grandi club europei. No, ai bianconeri non manca nemmeno questo…
 
Si sono dimenticati di mettere tra le grandi l' Atletico Madrid....

Alla pari negli ultimi anni con Barcellona e Real in campionato e 2 finali Champions negli ultimi tre anni

Sempre e solo il Real lo ha battuto e non nei tempi regolamentari nelle finali oltre che nella doppia sfida dei quarti nella stagione 2014/2015

A mio avviso la prima da evitare nella doppia sfida dei quarti ed eventualmente in semifinale

Favorito il Bayern che non avra' assilli in campionato oltre al fatto che Ancelotti ha un "lato B" di tutto riguardo a livello sportivo :D
 
I 10 motivi per cui la Juve è favorita in Champions

Troppa fiducia nella Juve? Pensiamo proprio di no. Tutt'altro. Ecco perché crediamo tanto nelle possibilità di Buffon e C.: i dieci motivi che spingono il popolo bianconero a sognare.

1 L’AUTOREVOLEZZA. Il Porto è sembrato un avversario piccolo piccolo, ma il merito è stato soprattutto della Juve, la quale ha gestito il doppio confronto con la maturità dei grandissimi. La testa, insomma, c’è: quella è pronta per vincere.

2 LA COMPLETEZZA. Alla Juve non manca niente: ha i campioni, ha l’allenatore, ha la società. E poi c’è lo stadio, c’è la tradizione di un club sempre al vertice… Nessuna lacuna, diremmo. Come le altre tre grandi di questa Coppa, del resto: qualcuna ha un passato più nobile a livello internazionale, ma i bianconeri sono nell’élite da una vita.

3 IL MODULO. Lo schema offensivo che ha folgorato Allegri dà maggiori possibilità anche in Europa, là dove tutte le principali avversarie cercano di sfruttare la massimo il loro potenziale d’attacco.

4 L’ESPERIENZA. Buffon ha accolto Dani Alves a Torino con questa frase: “Insegnaci a vincere la Champions”. Non è che Gigi abbia bisogno di maestri - ha conquistato perfino un Mondiale - però oggi la Juve sembra davvero pronta per vincere la Champions anche da questo punto di vista.

5 LA DIFESA MIGLIORE. Dal portiere ai cinque (cinque, sì: Bonucci, Barzagli, Chiellini, Benatia, Rugani) centrali, passando per gli esterni, nessuno ha un reparto arretrato come quello della Juve.

6 L’ATTACCO (QUASI) MIGLIORE. Dybala è probabilmente, in questo momento, l’attaccante più efficace del calcio europeo: un’iradiddio, misto di classe e concretezza, velocità e cattiveria, esuberanza e personalità. Se a lui aggiungete Higuain e Mandzukic, viene fuori un reparto offensivo che tiene testa anche a quelli - assolutamente fantastici, ovviamente - di Barcellona e Real.

7 IL CENTROCAMPO. C’è chi continua a rimpiangere il trio Pogba-Pirlo-Vidal e c’è da comprendere la nostalgia per simili fenomeni, i quali portarono la Juve alla finale di Champions. Non bisogna però dimenticare che nel 2015 il francese era giovanissimo, il cileno complicato da gestire, Andrea arrivato alla fine della sua carriera europea. La mediana di oggi, con Pjanic in crescita continua, è il reparto meno forte della Juve, ma ha comunque un’affidabilità notevolissima. Tra l’altro, da quando giocano solo due tra il bosniaco, Khedira e Marchisio, non c’è bisogno di ricorrere ad alternative di livello decisamente inferiore.

8 L’ALLENATORE. Allegri ha raggiunto una dimensione internazionale che lo rende una garanzia per la Juve, anche dal punto di vista della personalità. Certo, non ha il curriculum di Ancelotti, ma di Carletto ce n’è uno.

9 L’AFFANNO DELLE RIVALI. Il Barcellona della storica rimonta sul Psg non è più quello irresistibile di un tempo; il Real non ha continuità e la coppia Ronaldo-Bale ha qualche problema (anche fisico); il Bayern nelle ultime stagioni si è squagliato quando è arrivato alla fase finale della Champions. La sensazione, insomma, è che nessuna delle altre tre grandi d’Europa sia al top: la Juve forse sta meglio di tutte.

10 IL PESO POLITICO. Vista Barça-Psg, c’è chi teme la sudditanza psicologica degli arbitri nel caso in cui si dovessero affrontare i catalani, il Real o il Bayern. In realtà anche la Juve ha ormai un peso politico considerevole, testimoniato dal ruolo assunto da Andrea Agnelli anche ai vertici dei grandi club europei. No, ai bianconeri non manca nemmeno questo…

BUONGIORNO RUBENTINI!!!!!
PRINCIPE, che "roba" ti hanno messo nel piatto ieri a pranzo che poi nel sonenllino pomeridiano hai sognato quanto scrivi...
ma se la Juve ha 10 motivi per vincere la Champions, il Bayern e Ancelotti quanti ne hanno??

Per cortesia, Principe, traduci bene e in maniera onesta cosa vuol dire il punto 10 nel campionato italiano...dillo, voglio sentire uno juventino che lo ammette...so che è dura per voi ammettere che significa il punto 10 sul campionato italiano...
 
Ultima modifica:
BUONGIORNO RUBENTINI!!!!!
PRINCIPE, che "roba" ti hanno messo nel piatto ieri a pranzo che poi nel sonenllino pomeridiano hai sognato quanto scrivi...
ma se la Juve ha 10 motivi per vincere la Champions, il Bayern e Ancelotti quanti ne hanno??

Per cortesia, Principe, traduci bene e in maniera onesta cosa vuol dire il punto 10 nel campionato italiano...dillo, voglio sentire uno juventino che lo ammette...so che è dura per voi ammettere che significa il punto 10 sul campionato italiano...

Se la Juve fosse stata così influente non ci sarebbe stata Calciopoli!!!

Intanto guardati questa statistica, i numeri non mentono mai:

Serie A, rigori a favore e contro: vince la Fiorentina, Juventus dietro il Napoli - Corriere dello Sport
 
Volumi decisamente più bassi e azioni in calo. Fine della pacchia?
 
Se la Juve fosse stata così influente non ci sarebbe stata Calciopoli!!!

Intanto guardati questa statistica, i numeri non mentono mai:

Serie A, rigori a favore e contro: vince la Fiorentina, Juventus dietro il Napoli - Corriere dello Sport

Ciao Bettone
scusa ma..lo devo proprio dire!! quell'articolo dei rigori è un insulto all'intelligenza dei lettori...dovrebbero radiarlo a quel giornalista, magari tenerlo al giornale per fargl ispazzare lecicche che i suoi colleghi gettano per terra..
Poniamo ipotesi, se una squadra assegnano 100 rigori e sono tutti sacrosanti, io non ci troverei nulla di sacandaloso!!
Mi dici che senso ha parlare di rigori contro o a favore?? è troppo parziale rimanere solo a quei numeri..
Voglio dire, bisognerebbe andare a vedere quanti rigori inesistenti o molto generosi e dubbi asseggnati a favore, e quanti rigori non assegnati contro che invece c'erano...da lì si capirebbe quali squadre sono state o non state favorite..guardati Crotone e sassuolo..
Ora lasciamo stare che tu sei juventino ed io antijuventino, pensala in generale, non ti pare che ci sia logica in quello che ho scritto?
penso e spero che tu abbia compreso il senso della mia disamina
 
No assolutamento no. Il tuo odio per la Juve è tale che non credi neanche ai numeri. Ci può essere quà e la una decisione sbagliata degli alberi a favore e contro. Ma nei grandi numeri sta la verità
 
BUONGIORNO RUBENTINI!!!!!
PRINCIPE, che "roba" ti hanno messo nel piatto ieri a pranzo che poi nel sonenllino pomeridiano hai sognato quanto scrivi...
ma se la Juve ha 10 motivi per vincere la Champions, il Bayern e Ancelotti quanti ne hanno??

Per cortesia, Principe, traduci bene e in maniera onesta cosa vuol dire il punto 10 nel campionato italiano...dillo, voglio sentire uno juventino che lo ammette...so che è dura per voi ammettere che significa il punto 10 sul campionato italiano...

Ma cosa stai a cercare....... il sesso degli angeli?
Se la Juve avesse avuto in Italia cio' che tu pensi non sarebbe finita in B sta sicuro.........
Difatti il Milan doveva venirci pure lui....... ma c'era Berlusconi!
E poi il paradosso.......
Chi ha architettato tutto era colpevole tanto quanto gli altri, ma il caso per loro non sussiste, visto che e' andato in prescrizione!

Lasciamo perdere va.......... che l'Inter falliva se non veniva fuori sta farsa....!

Difatti non a caso c'e' scritto pure sul titolo di questo thread "Juventus: attesa sentenza Tar per 440 milioni di risarcimento"

Che vada o meno a buon fine............ per ora c'e'......... e qualcosa succedera'! :yes:
 
Ps..... si sono gia' stancati di salire?
Vanno a chiudere i gap ora?
:eek:
 
Ciao Bettone
scusa ma..lo devo proprio dire!! quell'articolo dei rigori è un insulto all'intelligenza dei lettori...dovrebbero radiarlo a quel giornalista, magari tenerlo al giornale per fargl ispazzare lecicche che i suoi colleghi gettano per terra..
Poniamo ipotesi, se una squadra assegnano 100 rigori e sono tutti sacrosanti, io non ci troverei nulla di sacandaloso!!
Mi dici che senso ha parlare di rigori contro o a favore?? è troppo parziale rimanere solo a quei numeri..
Voglio dire, bisognerebbe andare a vedere quanti rigori inesistenti o molto generosi e dubbi asseggnati a favore, e quanti rigori non assegnati contro che invece c'erano...da lì si capirebbe quali squadre sono state o non state favorite..guardati Crotone e sassuolo..
Ora lasciamo stare che tu sei juventino ed io antijuventino, pensala in generale, non ti pare che ci sia logica in quello che ho scritto?
penso e spero che tu abbia compreso il senso della mia disamina

Il mondo si basa sulle statistiche............ perche' di sacrosanto c'e' tutto o anche niente....!
Vuoi vedere che tutti i rigori dati alla Juve erano fasulli e quelli del Napoli (o altra squadra dir si voglia) sacrosanti?

Ma dai.............

Rigore c'e' quando arbitro fischia.......... poi bisogna buttarla dentro......!
E bisogna accettare il verdetto del campo giustizia o non giustizia perche' quello e' e non cambiera' a torto o ragione che ognuno possa avere!

C'e' una squadra A
.... una squadra B
.... c'e' un arbitro e ci sono i suoi collaboratori.........

Questo e' il pacchetto........... e ognuno cerca di fare nel proprio ruolo del proprio meglio!

Poi se durante la partita un giocatore A o B sbaglia............. si perdona.........
Se sbaglia l'arbitro......... salvati popolo..... vendutoooo, mafia......

Fate salire la zebra va.... che oggi al posto del verde ha messo il rosso...
 
seduta in parte prevista,

un -3,5 % ottenuto con volumi dimezzati che consente agli oscillatori di riassorbire gli ultimi "eccessi" .... giornata interlocutoria ma propedeutica al prosieguo del trend in atto :yes:

domani potrebbero ancora tergiversare ma al massimo venerdì credo che quel 47 tondo tondo farà da calamita :cool:

buona serata

...analisi interessante OK!
 
Ps..... si sono gia' stancati di salire?
Vanno a chiudere i gap ora?
:eek:

non ci sono ne gap su giornaliero (quelli che contano) ne sull'orario,

per favore evitiamo quindi di scrivere falsità per cercare di comprare meglio o ricoprire meglio short aperti .....
 
Tranqui..... quello che ho preso, l'ho preso da un po'....... non mi serve dire A-B-C per prenderle piu' basse o altro!
Mi sembrava che ci fossero dei gap, ma non ho piu' la piattaforma per verificarlo (nn ho rinnovato)
Quindi................... scarichiamo gli oscillatori e ripartiamo.
Sicuramente eravamo in ipercomprato..... o no?

Oggi ho letto sulla GAZZA che con gli introiti champion e altro e con l'uscita del Napoli ha gia' ammortizzato l'acquisto di Higuain
e per di piu' ne avanza pure!
Quindi .......... e' una locomotiva che dovrebbe valere il doppio....
 
il sorteggio di champions sta soltanto confondendo un pò le acque, ormai è curioso vedere che durante la giornata in molti si affrettano a cedere azioni e che puntualmente ad orari americani iniziano gli acquisti

come alcuni sanno, ho un pacchetto storico di azioni con pmc 0.24 euro, acquistate a partire da 0.21

tempo fa proposi anche una strategia di investimento da +100% tramite marginazione, probabilmente mi anticipai troppo e dovetti chiudere con poco più di mille euro di gain

questa sembra essere la volta buona

da 0.38 ho iniziato la copertura della Juventus all'interno di una strategia più ampia che sto presentando qui

Strategia long/short various terms

certo domani potrebbe esserci molto movimento perchè la differenza tra squadre possibili è notevole, però questo rally, a mio avviso, non ha niente a che vedere con 40-50 milioni in più dagli ottavi alla finale (due anni fa non iniziò nessun rally nonostante la finale in champions e con pogba ancora da capitalizzare), piuttosto sono i movimenti dell'azionariato con fondi che accumulano a questi prezzi ed exor che ormai ha iniziato il piano di dismissione in linea con il nuovo statuto (oggi è stata annuncia la vendita di azioni di cnh ad istituzionali da parte di fca) che potrebbero portare l'azione in area 1 euro a prescindere dalla champions league, campionato e coppa italia
 
Mettiamo che becchiamo in sorteggio una qualsiasi squadra e che dopo i prossimi 180 minuti usciamo dalla C. L............. ci siamo già cmq assicurati 87,5 milioni più tre/quattro del botteghino per un totale di 90, la differenza tra questo guadagno e la vittoria sono circa 23/26 mln di euri, ........una cifra che non può fare esplodere il titolo.

Cari soci la notizia che stà bollendo in pentola........ non è la vittoria, ma l'annuncio del progetto dell'azienda JJ che si concretizzerà con il matrimonio DYBALA / JJ e il nuovo numero 10 , nonchè la consegna e l'inaugurazione della cittadella.............. un progetto unico al mondo nel suo genere!!!!!

Con i presupposti di cui sopra, l'indotto che produrrà 500 nuovi posti di lavoro dara lustro e visibilità all'azienda che in breve si eleggerà come un investimento appetibile e forse già imprendibile, anche per merito del continuo ingresso dei fondi americani .........................
Da tenere presente che migliori campioni saranno lusingati di giocare in questo impianto e far parte di questo progetto, purtroppo però non potrà esserci posto per tutti ................. la juve sarà costretta a prendersi solo i migliori come sempre...........
:mmmm::mmmm::cool:

Per quanto sopra esposto, non fate *******, questo è un gioco pericoloso ci si può scottare .......fate attenzione che la pentola sta bollendo di brutto!!!!!!!!!!!!:terrore::terrore::terrore::terrore:
 
Buongiorno Prince, volevi scrivere il primo messaggio di oggi, e chi ti può battere se lo scrivi alle 00:05? :)

Condivido tutto quello che dici. La Continassa sarà consegnata quest'estate. I giocatori della Juve avranno il loro albergo e centro allenamenti presso lo stadio. Poi, quale sarà il prossimo progetto? Ovvio, il lancio di JJ-Hotels o JJ-Restaurant o entrambi. Per far questi ultimo credo ci sarà l'annuncio di un partner commerciale. Come ha detto da poco Hernandez, la Juve non è una squadra di calcio, la Juve è un'azienda.
 
Si bet c'è molta gente che ci legge giornalisti compresi...........vero socio??
 
La 10 ( vedi Pogba) fa strani effetti e pertanto va metabolizzata in tempo di pace ..............ora siamo nel bel mezzo della tempesta potrebbe portare scompiglio, ogni cosa va fatta con i tempi giusti..........in un'azienda seria||||||:censored::censored::yes::yes:
 
Mettiamo che becchiamo in sorteggio una qualsiasi squadra e che dopo i prossimi 180 minuti usciamo dalla C. L............. ci siamo già cmq assicurati 87,5 milioni più tre/quattro del botteghino per un totale di 90, la differenza tra questo guadagno e la vittoria sono circa 23/26 mln di euri, ........una cifra che non può fare esplodere il titolo.

Cari soci la notizia che stà bollendo in pentola........ non è la vittoria, ma l'annuncio del progetto dell'azienda JJ che si concretizzerà con il matrimonio DYBALA / JJ e il nuovo numero 10 , nonchè la consegna e l'inaugurazione della cittadella.............. un progetto unico al mondo nel suo genere!!!!!

Con i presupposti di cui sopra, l'indotto che produrrà 500 nuovi posti di lavoro dara lustro e visibilità all'azienda che in breve si eleggerà come un investimento appetibile e forse già imprendibile, anche per merito del continuo ingresso dei fondi americani .........................
Da tenere presente che migliori campioni saranno lusingati di giocare in questo impianto e far parte di questo progetto, purtroppo però non potrà esserci posto per tutti ................. la juve sarà costretta a prendersi solo i migliori come sempre...........
:mmmm::mmmm::cool:

Per quanto sopra esposto, non fate *******, questo è un gioco pericoloso ci si può scottare .......fate attenzione che la pentola sta bollendo di brutto!!!!!!!!!!!!:terrore::terrore::terrore::terrore:

:eek::eek::eek:

Buongiorno Rubentini!!

Prinicpe di sicuro la Juve beccherà una qualsiasi squadra al sorteggio....

E chi ti auguri di trovare?
 
Indietro