Kn4 il thread dell'arte astratta italiana

Mi avvicino incuriosito e riesco a vederne altri. A questo punto una signorina arriva di corsa, mi dice che quella zona della galleria è chiusa per lavori e che non si può entrare. Chiude la porta letteralmente a 10 cm dal mio naso e se ne va pure incaxxata. Le chiedo se ho informazioni sbagliate circa il termine della mostra di Dorazioe lei mi risponde seccata che la mostra finisce il 31, ma che ora è chiusa perchè ci sono lavori da fare.

Prima e ultima volta che metto piede in quella galleria.

KO!
 
Intanto ho comperato io il disegno della Badiali da Meeting Art...

Mi sa che sono l'unico fesso che segnala i quadri che poi si compera :wall:

http://www.finanzaonline.com/forum/45414984-post351.html

Per carità, è un disegno ma è grande, pubblicato, esposto ed è del 1940 :eek:

Badiali meeting mio.jpg
 
Bel risultato il Dove al lotto 536. Ha fatto 9600 diritti compresi: per essere piccolino e del 64, niente male. Anche oltre la stima massima.
 
Trovata la pubblicazione coeva del quadro/scultura spazialista di Carmelo Cappello che mi sono aggiudicato al "Ponte" :D

Catalogo della galleria Schneider del 1962.

So' sodisfazzzzioni :clap:

Foto coeva cappello.jpg
 
Trovata la pubblicazione coeva del quadro/scultura spazialista di Carmelo Cappello che mi sono aggiudicato al "Ponte" :D

Catalogo della galleria Schneider del 1962.

So' sodisfazzzzioni :clap:

Vedi l'allegato 2215051

oggi in pausa pranzo sono entrato al Museo del 900 e mi sono soffermato un po' sulle opere di Manlio Rho....e mi sei venuto in mente....
 
.. quando si trovano i testi o i cataloghi di mostre storiche , dove poi compare il ' tuo quadro ' .. bello eh ..:yes:

No ma vi prego... il testo del catalogo di Cappello è un capolavoro :rotfl:

Va di diritto nella top ten delle super*****le dei critici. Sentite cosa scrive il geniale CARLO BELLOLI:

...Nella primavera del 1960 cappello aveva dunque cominciato a sottrarsi a quell'espressionismo gnomico della natura e delle sue forze ancestrali così da non più accettare l'aspetto ilozoico della plasticità per la ricerca di quello eidozoico dello spazio formato...

...quasi un immaterialismo berkeliano...

...misurazione dello spazio attraverso il ritmo estratto da l'energia interna della massa indagata, non grafia ipnagogica alzata su piedestallo...

...la scelta di nuovi materiali non è per cappello epifenomeno delle nuove forme cercate; spesso ne determina invece la nascita e ne condiziona la spiritualità pur sostanziandosi in epigenesi della convertibilità del rapporto materiale-forma...


ecc ecc ecc

:clap: :bow: :clap:

MITO ASSOLUTO
 
No ma vi prego... il testo del catalogo di Cappello è un capolavoro :rotfl:

Va di diritto nella top ten delle super*****le dei critici. Sentite cosa scrive il geniale CARLO BELLOLI:

...Nella primavera del 1960 cappello aveva dunque cominciato a sottrarsi a quell'espressionismo gnomico della natura e delle sue forze ancestrali così da non più accettare l'aspetto ilozoico della plasticità per la ricerca di quello eidozoico dello spazio formato...

...quasi un immaterialismo berkeliano...

...misurazione dello spazio attraverso il ritmo estratto da l'energia interna della massa indagata, non grafia ipnagogica alzata su piedestallo...

...la scelta di nuovi materiali non è per cappello epifenomeno delle nuove forme cercate; spesso ne determina invece la nascita e ne condiziona la spiritualità pur sostanziandosi in epigenesi della convertibilità del rapporto materiale-forma...


ecc ecc ecc

:clap: :bow: :clap:

MITO ASSOLUTO

...beh vuoi mettere avere in casa un immaterialismo berkeliano...:p

...qualcuno traduca per i mortali per favore...:ncomment:
 
No ma vi prego... il testo del catalogo di Cappello è un capolavoro :rotfl:

Va di diritto nella top ten delle super*****le dei critici. Sentite cosa scrive il geniale CARLO BELLOLI:

...Nella primavera del 1960 cappello aveva dunque cominciato a sottrarsi a quell'espressionismo gnomico della natura e delle sue forze ancestrali così da non più accettare l'aspetto ilozoico della plasticità per la ricerca di quello eidozoico dello spazio formato...

...quasi un immaterialismo berkeliano...

...misurazione dello spazio attraverso il ritmo estratto da l'energia interna della massa indagata, non grafia ipnagogica alzata su piedestallo...

...la scelta di nuovi materiali non è per cappello epifenomeno delle nuove forme cercate; spesso ne determina invece la nascita e ne condiziona la spiritualità pur sostanziandosi in epigenesi della convertibilità del rapporto materiale-forma...


ecc ecc ecc

:clap: :bow: :clap:

MITO ASSOLUTO
Praticamente la super*****la..:D Comunque un mito:clap:
 
Indietro