la babbiona si è svegliata

infino concludo shark......e ' la terza volta che rinviano la data del cda per l'approvazione dei dati......secondo te nn significa qualcosa?????


chissa' cosa ne pensano quelli di Pwc????
 
se li ha prestati senza garanzie reali quei 10 milioni li chiederei direttamente a Fornasari... chissà che a forza di rompere le @@ al sistema qualcuno non accetti più nemmeno la poltrona lautamente remunerata che viene spesso offerta...
il problema e' che se...incominciano ad indagare e eusebio secondo te 30 finanzieri per acquisire le carte di un conferimento immobili?????:no::no::no::no:


qui han sequestrato carte e cartaccie.....poi si vedra'.....questo e' il mio punto di vista.....poi sicuramente si rivelera' errato.....
 
il problema e' che se...incominciano ad indagare e eusebio secondo te 30 finanzieri per acquisire le carte di un conferimento immobili?????:no::no::no::no:


qui han sequestrato carte e cartaccie.....poi si vedra'.....questo e' il mio punto di vista.....poi sicuramente si rivelera' errato.....

vedendo in quanti si presentano a Cortina o altri posti di villeggiatura per un semplice controllo di scontrini non mi meraviglio di nulla...
se quei 30 finanzieri andassero nelle grosse aziende a verificare l'elusione di utili che fanno porterebbero a casa vagonate di dindi...
 
Per favore, non cerchiamo di essere prudenti fino al grottesco ... dobbiamo mantenere un legittimo realismo ... :o


.....qua siete talmente realisti che sembrava fosse tutto apposto ..........

invece di venerdi son arrivati i baschiverdi ........... come mai??? :D:D

te lo riscrivo........... quando da sainin sembrava tutto fatto son riusciti a tirarla per le lunghe ancora mesi e mesi ............ arrivo Ponti.. la balzarini .. arrivo il comitato amici di sainin...... arrivo questo ..quello........... poi alla fine quando sembrava tutto ok ..scoprirono che avevano dato soldi a quello dei radiatori....
............. che quello in foto era andato a Parigi è aveva fatto un week-end da 20keuro spesato dai soci ..........

e tu mi vieni a dire prudenza grottesca ...........mahhhh,,,,,,,,

p.s. Se pagano la babbiona 5 euro io ne son contento e felice ...... ma resto grottescamente prudente ...

:clap: ciao Mister I hai fatto il riassunto preciso e puntuale di una storia dell' italica borsetta ;) per me 0.90/1.20 ma 400 euro va bene lo stesso :yes:
 
PEL ... per investitori professionisti

allora shark....se hai letto i miei post avevo gia' evidenziato che c'erano delle criticita' nei bilanci...e che mancava del capitale.
Adesso dopo l'ispezione di Bankitalia e l'indagine della procura le procedure s'infittiscono in quanto:i vertici sono indagati per falso in bilancio...in piu' da un articolo denuncia del M5S...riguardante lo scandalo di finanziamenti concessi ad amici degli amici veniva fatto il nome di Fornasari per un 10 milioni concessi,da Pel, ad un faccendiere che OVVIAMENTE e' poi sparito lasciando il buco.L'inchiesta era su di uno scandalo alla Carife se nn sbaglio.


Quindi io nn credo ai bilanci finora pubblicati....e il mercato nn ci crede da tempo......i buchi sono piu' grandi di quello che possiamo fino ad ora pensare.....cio' nn toglie che PopVi l'offerta l'ha fatta ma comunque...la stessa e' ridicola...in termini economici per gli azionisti di vecchia data.....e verra' fatta digerire con:lo scoperchiamento del vaso di pandora che,ahiloro per gli aretini sara' moooolto doloroso.


concludo nn ci sono ne vinti ne vincitori su chi indovinera' il prezzo dell'aggregazione pero'........e' inutile pensare ad un premio del 100% e oltre dai prezzi attuali a 10 gg dalla chiusura delle eventuali offerte.


saluti

Manstein, tu continui ad evocare leggende metropolitane secondo cui i bilanci di PEL sono interamente fasulli o quasi ... Ma ti rendi pienamente conto di quel che dici ...? E continui anche a non considerare le mie ovvie e oggettive considerazioni ... Te le ribadisco ... :cool:

Se Bankitalia, dopo vari mesi di verifiche, avesse trovato paurosi buchi o irregolarità nei bilanci di PEL ... beh, non avrebbe contestato solo 80 mln eur di crediti deteriorati, ma avrebbe commissariato PEL e mandato a casa il CdA ... così come ha fatto con altre 12 banche di piccole o medie dimensioni negli ultimi 2-3 anni ...
Non supporre di sapere più di quello che sanno gli ispettori di Bankitalia ...
Non supporre di sapere più di quello che sanno gli advisors di PEL di BPVI e di BPER che hanno appena concluso la due diligence ...

Prendi atto che Zonin, proprio lui, dopo i risultati della due diligence ha deciso di formulare un'offerta per acquisire PEL ... :cool:
 
Manstein, tu continui ad evocare leggende metropolitane secondo cui i bilanci di PEL sono interamente fasulli o quasi ... Ma ti rendi pienamente conto di quel che dici ...? E continui anche a non considerare le mie ovvie e oggettive considerazioni ... Te le ribadisco ... :cool:

Se Bankitalia, dopo vari mesi di verifiche, avesse trovato paurosi buchi o irregolarità nei bilanci di PEL ... beh, non avrebbe contestato solo 80 mln eur di crediti deteriorati, ma avrebbe commissariato PEL e mandato a casa il CdA ... così come ha fatto con altre 12 banche di piccole o medie dimensioni negli ultimi 2-3 anni ...
Non supporre di sapere più di quello che sanno gli ispettori di Bankitalia ...
Non supporre di sapere più di quello che sanno gli advisors di PEL di BPVI e di BPER che hanno appena concluso la due diligence ...

Prendi atto che Zonin, proprio lui, dopo i risultati della due diligence ha deciso di formulare un'offerta per acquisire PEL ... :cool:
va beh......probabilmente nn capisci che la politica e compagnia bella....conta piu' di quel che pensi.....un conto e' commissariare Spoleto un conto Etruria.....


comunque rimani pure della tua idea......nn faro' nulla per fartela cambiare
 
vedendo in quanti si presentano a Cortina o altri posti di villeggiatura per un semplice controllo di scontrini non mi meraviglio di nulla...
se quei 30 finanzieri andassero nelle grosse aziende a verificare l'elusione di utili che fanno porterebbero a casa vagonate di dindi...

certo.....ma al momento mi interessa di cio' che han fatto qui.......
 
Manstein, tu continui ad evocare leggende metropolitane secondo cui i bilanci di PEL sono interamente fasulli o quasi ... Ma ti rendi pienamente conto di quel che dici ...? E continui anche a non considerare le mie ovvie e oggettive considerazioni ... Te le ribadisco ... :cool:

Se Bankitalia, dopo vari mesi di verifiche, avesse trovato paurosi buchi o irregolarità nei bilanci di PEL ... beh, non avrebbe contestato solo 80 mln eur di crediti deteriorati, ma avrebbe commissariato PEL e mandato a casa il CdA ... così come ha fatto con altre 12 banche di piccole o medie dimensioni negli ultimi 2-3 anni ...
Non supporre di sapere più di quello che sanno gli ispettori di Bankitalia ...
Non supporre di sapere più di quello che sanno gli advisors di PEL di BPVI e di BPER che hanno appena concluso la due diligence ...

Prendi atto che Zonin, proprio lui, dopo i risultati della due diligence ha deciso di formulare un'offerta per acquisire PEL ... :cool:

guarda che bankit è stata chiara... 80 milioni i pulizia su quelli controllati più ha invitato la banca a riconsiderare tutte le altre esposizioni...
il bilancio chiuderà con 150-200 milioni di loss e spero non di più....
ma l'offerta a mio avviso sarà attorno a 1,5 tutta carta .... da parte di una quotata...
 
allora shark....se hai letto i miei post avevo gia' evidenziato che c'erano delle criticita' nei bilanci...e che mancava del capitale.
Adesso dopo l'ispezione di Bankitalia e l'indagine della procura le procedure s'infittiscono in quanto:i vertici sono indagati per falso in bilancio...in piu' da un articolo denuncia del M5S...riguardante lo scandalo di finanziamenti concessi ad amici degli amici veniva fatto il nome di Fornasari per un 10 milioni concessi,da Pel, ad un faccendiere che OVVIAMENTE e' poi sparito lasciando il buco.L'inchiesta era su di uno scandalo alla Carife se nn sbaglio.


Quindi io nn credo ai bilanci finora pubblicati....e il mercato nn ci crede da tempo......i buchi sono piu' grandi di quello che possiamo fino ad ora pensare.....cio' nn toglie che PopVi l'offerta l'ha fatta ma comunque...la stessa e' ridicola...in termini economici per gli azionisti di vecchia data.....e verra' fatta digerire con:lo scoperchiamento del vaso di pandora che,ahiloro per gli aretini sara' moooolto doloroso.


concludo nn ci sono ne vinti ne vincitori su chi indovinera' il prezzo dell'aggregazione pero'........e' inutile pensare ad un premio del 100% e oltre dai prezzi attuali a 10 gg dalla chiusura delle eventuali offerte.


saluti


bravo

sempre equilibrato pur essendo della partita, quindi doppiamente bravo
 
PEL ... facci sognare ...!!

l'ho scritto sopra... da 1,5 volte il PN in sù... ( tra non quotate almeno sarà così.. la Vicenza vale 1,5 volte e quindi non può pensare di prendere il comando di una banchetta offrendo meno... anche perchè ad oggi i ratios della Marostica sono migliori...:p:p)

E allora, perché Zonin dovrebbe fare un'offerta di 1,50 volte il PN di Marostica che non è quotata ed invece fare un'offerta inferiore al PN per PEL che è quotata ... !? :cool:

Pertanto, rimango realisticamente ottimista sull'imminente offerta di BPVI ... e già mi sembra che una valutazione di PEL a 435 mln eur (ossia un'offerta di 2,00 eur ad azione) sia estremamente prudente o meglio pessimistica ... ! :cool:
 
PEL ... no complottismo, grazie

va beh......probabilmente nn capisci che la politica e compagnia bella....conta piu' di quel che pensi.....un conto e' commissariare Spoleto un conto Etruria.....


comunque rimani pure della tua idea......nn faro' nulla per fartela cambiare

Capisco che evocare complotti o manovre dietro le quinte sia una facile tentazione in vicende complesse e controverse come la vendita di PEL ... ma proprio per questo tali scorciatoie mentali eludono una serena valutazione di PEL ... :cool:
 
E allora, perché Zonin dovrebbe fare un'offerta di 1,50 volte il PN di Marostica che non è quotata ed invece fare un'offerta inferiore al PN per PEL che è quotata ... !? :cool:

Pertanto, rimango realisticamente ottimista sull'imminente offerta di BPVI ... e già mi sembra che una valutazione di PEL a 435 mln eur (ossia un'offerta di 2,00 eur ad azione) sia estremamente prudente o meglio pessimistica ... ! :cool:

perchè :

1) PEL pulendo nuovamente il bilancio si troverebbe con ratios al 5,5-6, mentre Marostica avendo fatto lo stesso si troverebbe al 10...( PEL per arrivare a 10 sai di quanti dindi ha bisogno?? 300/350 baiocchi )
2) PEL è quotata e Marostica no e come han detto c'è il problema del recesso...
 
Capisco che evocare complotti sia una facile tentazione in vicende complesse e controverse come la vendita di PEL ... ma proprio per questo non è utile alla serena valutazione di PEL ... :cool:

....pensala come vuoi....
 
...io mi attendo al new negative...relativamente all'inchiesta.......buona giornata

faccio i conti della serva in caso super-negativo e di pulizia definitiva del bilancio... ( ovvero rosso da 300 milioni circa )...
PN che scenderebbe a 420 milioni
Crediti v/clienti a 6,5 miliardi
sofferenze coperte penso al 60%
ratios al 6,5%.. per arrivare al 9 ne servirebbero 200

420 - 200 = 220 x 1,5 volte il PN come dice shark...330 milioni...
 
perchè :

1) PEL pulendo nuovamente il bilancio si troverebbe con ratios al 5,5-6, mentre Marostica avendo fatto lo stesso si troverebbe al 10...( PEL per arrivare a 10 sai di quanti dindi ha bisogno?? 300/350 baiocchi )
2) PEL è quotata e Marostica no e come han detto c'è il problema del recesso...

Giusto questo è il punto.
I ratios patrimoniali sono già tirati e il buco amplifica l'ADC necessario , per questo l'offerta sarà bassa e non a 2-3 euro come ci si potrebbe aspettare guardandi il pn attuale... e il mercato ovviamente ha annusato il tutto altrimenti non si spiegano questi prezzi.
L'inchiesta GDF se è pilotata servirà a far digerire il rospo agli aretini vecchi azionisti che perderanno in media l'80-90% dell'investimento.
 
Giusto questo è il punto.
I ratios patrimoniali sono già tirati e il buco amplifica l'ADC necessario , per questo l'offerta sarà bassa e non a 2-3 euro come ci si potrebbe aspettare guardandi il pn attuale... e il mercato ovviamente ha annusato il tutto altrimenti non si spiegano questi prezzi.
L'inchiesta GDF se è pilotata servirà a far digerire il rospo agli aretini vecchi azionisti che perderanno in media l'80-90% dell'investimento.

tanto anche gli aretini sono italiani quindi sono cog..... e nonostante perderanno il 90% dei soldi investiti da lunga data nelle azioni della banca continueranno a tenere aperti i c/c...

anche questo loro lo sanno...:D
 
faccio i conti della serva in caso super-negativo e di pulizia definitiva del bilancio... ( ovvero rosso da 300 milioni circa )...
PN che scenderebbe a 420 milioni
Crediti v/clienti a 6,5 miliardi
sofferenze coperte penso al 60%
ratios al 6,5%.. per arrivare al 9 ne servirebbero 200

420 - 200 = 220 x 1,5 volte il PN come dice shark...330 milioni...
me lo auguro eusebio......sinceramente ho abbassato il tp a 1,00-1,05


ora vi lascio...ho gia' perso una scalpata su Yoox....:angry::angry::wall::wall:
 
Giusto questo è il punto.
I ratios patrimoniali sono già tirati e il buco amplifica l'ADC necessario , per questo l'offerta sarà bassa e non a 2-3 euro come ci si potrebbe aspettare guardandi il pn attuale... e il mercato ovviamente ha annusato il tutto altrimenti non si spiegano questi prezzi.
L'inchiesta GDF se è pilotata servirà a far digerire il rospo agli aretini vecchi azionisti che perderanno in media l'80-90% dell'investimento.

su questo ho forti dubbi....
e credo che partiranno carte bollate a nastro e per un semplice motivo...

la banca 4-5-6 anni orsono aveva già falle a destra e a manca e bankit avrebbe dovuto imporre già a suo tempo l'aggregazione e il tutto sarebbe avvenuto a ben altri prezzi.., ma ogni volta bankit approvava gli adc chiesti...

qui a Marostica già il fatto che nel mercatino le azioni le abbiano scambiate al 20% in meno del valore dato dall'assemblea ha fatto infuriare i soci indipendenti....
 
Indietro