la babbiona si è svegliata

Io spero che le offerte siano piu' di una ...e' la condizione necessaria per una buona conclusione...
 
ho sempre pensato e scritto di un offerta attorno ai 300 milioni......penso che 1 euro sara' l'offerta salvo rilanci,che appaiono improbabili....al momento


saluti sibillo

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

qui appoggio quel che dice il portoghese...

se facessero un'offerta carta contro carta tra quotate valorizzandola 1,5-2 euro accontenterebbero tutti visto che entrambe le banche quotano ben sotto il PN....

PS... dall'intervista mi pare di capire che il bilancio potrebbe essere migliore delle "nostre" aspettative...:censored::censored:

e che se rischiamo di essere commissariati per poi venire valorizzati quanto SPoleto...beh quasi quasi....
 
se lo sai mi togli una curiosità??
In caso di aggregazione tra 2 non quotate si può recedere chiedendo il pagamento cash?? In caso di risposta negativa al vinat prendersi Marostica non costerebbe nulla visto che abbiamo ratios al 30.06.13 sopra il 10%..:cool::cool:

Ciao.
Cerco di andare a fondo della cosa per darti una risposta corretta.
Così a primo acchito direi di no. Quando votato dall'assemblea e ratificato, l'aggregazione dovrebbe diventare effettiva subito ed il recedere può essere fatto con vendita post.
Ma dal punto di vista legale dovrei approfondire.

Stain
 
Adesso su Cnbc,Michele La Monica,dice che il dossier Etruria entra nel vivo,con le 2 offerte sul tavolo (Bpv/bper)
 
Ultima modifica:
Adesso su Cnbc,Michele La Monica,dice che il dossier Etruria entra nel vivo,con le 2 offerte sul tavolo (Bpv/bper)

interessante, grazie.
speriamo che la corsa agli acquisti non parta subito, che devo avere il tempo per arrotondare il pacchetto OK!
 
Ciao.
Cerco di andare a fondo della cosa per darti una risposta corretta.
Così a primo acchito direi di no. Quando votato dall'assemblea e ratificato, l'aggregazione dovrebbe diventare effettiva subito ed il recedere può essere fatto con vendita post.
Ma dal punto di vista legale dovrei approfondire.

Stain

ok!!!

quindi al vinat di sparare per l'acquisto Marostica 2 volte il PN ( considerando l'adc ) costerebber poco niente....
Anche perchè poi fatto i concambi magari pochissimi chiedono la vendita delle azioni...
 
manstein...
ricorda che PEL esce da due adc recenti ( cancellando gli altri ) di 200 milioni...

a mio avviso devono dare 200 + un minimo di avviamento sui quasi 200 sportelli e torno sempre alla tua/mia valutazione iniziale...
300/350 milioni....
 
Adesso su Cnbc,Michele La Monica,dice che il dossier Etruria entra nel vivo,con le 2 offerte sul tavolo (Bpv/bper)

e se dici 6?????? :D

(ki kazzè stò 166 non l'ò ancora capito..... :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:)
 
manstein...
ricorda che PEL esce da due adc recenti ( cancellando gli altri ) di 200 milioni...

a mio avviso devono dare 200 + un minimo di avviamento sui quasi 200 sportelli e torno sempre alla tua/mia valutazione iniziale...
300/350 milioni....
la ns. valutazione potrebbe/sara' inficiata dalla indagine della procura......


comunque rimaniamo in attesa.....col il ditino legato:D;):)
 
la ns. valutazione potrebbe/sara' inficiata dalla indagine della procura......


comunque rimaniamo in attesa.....col il ditino legato:D;):)

io quell'articolo non l'ho letto...., ma se riguarda operazioni poco trasparenti in cui la banca è vittima.... beh in caso fosse realmente così la banca potrebbe ottenere ulteriore liquidità facendo causa a chi di dovere...
 
:eek::eek:

sul giornale di settimana scorsa Zonin ha detto che bastava la firma da parte della Marostica, ma da qui a dire che ha sparato la cartuccia penso c'è ne passi...

............... ciao eu ........ le bankette nel mirino son mika solo la marostica o la babbiona ...............

son curioso di vedere se alla babbiona fan fare tutti li step di sainin......

............... adopo.
 
:eek::eek:

sul giornale di settimana scorsa Zonin ha detto che bastava la firma da parte della Marostica, ma da qui a dire che ha sparato la cartuccia penso c'è ne passi...

............... ciao eu ........ le bankette nel mirino son mika solo la marostica o la babbiona ...............

son curioso di vedere se alla babbiona fan fare tutti li step di sainin......

............... adopo.

anche a detta di Zonin la Marostica è sempre stata il suo sogno nel cassetto..:eek::eek:
qualcuno parlava che si fa la fine della popolare di Arzignano ( di cui non so niente, se non a intuito che è stata pagata molto bene dallo zio )...
 
PEL ... un boccone ghiotto per banchieri seri e capaci

ho sempre pensato e scritto di un offerta attorno ai 300 milioni......penso che 1 euro sara' l'offerta salvo rilanci,che appaiono improbabili....al momento


saluti sibillo

Se fai 2 conti con offerta 1,00 eur essendoci 217 mln di azioni PEL la valorizzazione sarebbe 217 mln eur ... perfino minore di 300 mln eur ... :rolleyes:

Per favore, non cerchiamo di essere prudenti fino al grottesco ... dobbiamo mantenere un legittimo realismo ... :o

Un'offerta inferiore a 2,00 euro sarebbe come dire che PEL non interessa ... e pure 2,00 euro sono una miseria in quanto equivalgono ad una valutazione di 435 mln eur ... 60% del PN a bilancio ... :cool:

Dobbiamo guardare alle precedenti vicende di aggregazione bancaria ... mai e poi mai sono state fatte offerte inferiori al PN, semmai superiori e di molto ... E noi stiamo qui a scandalizzarci per 2,00 eur ...?! E' semplicemente surreale ...

Le aggregazioni bancarie non sono paragonabili al "mercato delle vacche" che si svolge nelle normali aggregazioni fra aziende quotate o meno ... Quando si parla di banche o di assicurazioni l'acquirente non si comporta come uno squalo famelico ... :rolleyes:
 
Se fai 2 conti con offerta 1,00 eur essendoci 217 mln di azioni PEL la valorizzazione sarebbe 217 mln eur ... perfino minore di 300 mln eur ... :rolleyes:

Per favore, non cerchiamo di essere prudenti fino al grottesco ... dobbiamo mantenere un legittimo realismo ... :o

Un'offerta inferiore a 2,00 euro sarebbe come dire che PEL non interessa ... e pure 2,00 euro sono una miseria in quanto equivalgono ad una valutazione di 435 mln eur ... 60% del PN a bilancio ... :cool:

Dobbiamo guardare alle precedenti vicende di aggregazione bancaria ... mai e poi mai sono state fatte offerte inferiori al PN, semmai superiori e di molto ... E noi stiamo qui a scandalizzarci per 2,00 eur ...?! E' semplicemente surreale ...

Le aggregazioni bancarie non sono paragonabili al "mercato delle vacche" che si svolge nelle normali aggregazioni fra aziende quotate o meno ... Quando si parla di banche o di assicurazioni l'acquirente non si comporta come uno squalo famelico ... :rolleyes:

OK!:clap:
 
Murigno ... The Top of the Flop of the Cayenna

e se dici 6?????? :D

(ki kazzè stò 166 non l'ò ancora capito..... :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:)

Lascia perdere Murigno ed il suo fantomatico sedicisei ... che neppure lui e la "favolosa Cayenna" sanno di quel che parlano ... ?! :D
 
PEL ... titolo per investitori professionisti

anche a detta di Zonin la Marostica è sempre stata il suo sogno nel cassetto..:eek::eek:
qualcuno parlava che si fa la fine della popolare di Arzignano ( di cui non so niente, se non a intuito che è stata pagata molto bene dallo zio )...

Ma si può sapere che ipotesi di offerta ci sono sulla Banca Marostica ...? :rolleyes:

Secondo logica dovrebbero essere offerte vicine o superiori al PN della suddetta banca ... come sempre accade in questo tipo di aggregazioni ... ed allora avremmo ulteriori elementi di positività sull'offerta che Zonin farà a breve su PEL ... :o
 
Per favore, non cerchiamo di essere prudenti fino al grottesco ... dobbiamo mantenere un legittimo realismo ... :o


.....qua siete talmente realisti che sembrava fosse tutto apposto ..........

invece di venerdi son arrivati i baschiverdi ........... come mai??? :D:D

te lo riscrivo........... quando da sainin sembrava tutto fatto son riusciti a tirarla per le lunghe ancora mesi e mesi ............ arrivo Ponti.. la balzarini .. arrivo il comitato amici di sainin...... arrivo questo ..quello........... poi alla fine quando sembrava tutto ok ..scoprirono che avevano dato soldi a quello dei radiatori....
............. che quello in foto era andato a Parigi è aveva fatto un week-end da 20keuro spesato dai soci ..........

e tu mi vieni a dire prudenza grottesca ...........mahhhh,,,,,,,,

p.s. Se pagano la babbiona 5 euro io ne son contento e felice ...... ma resto grottescamente prudente ...
 

Allegati

  • facchini.jpg
    facchini.jpg
    10,3 KB · Visite: 133
Se fai 2 conti con offerta 1,00 eur essendoci 217 mln di azioni PEL la valorizzazione sarebbe 217 mln eur ... perfino minore di 300 mln eur ... :rolleyes:

Per favore, non cerchiamo di essere prudenti fino al grottesco ... dobbiamo mantenere un legittimo realismo ... :o

Un'offerta inferiore a 2,00 euro sarebbe come dire che PEL non interessa ... e pure 2,00 euro sono una miseria in quanto equivalgono ad una valutazione di 435 mln eur ... 60% del PN a bilancio ... :cool:

Dobbiamo guardare alle precedenti vicende di aggregazione bancaria ... mai e poi mai sono state fatte offerte inferiori al PN, semmai superiori e di molto ... E noi stiamo qui a scandalizzarci per 2,00 eur ...?! E' semplicemente surreale ...

Le aggregazioni bancarie non sono paragonabili al "mercato delle vacche" che si svolge nelle normali aggregazioni fra aziende quotate o meno ... Quando si parla di banche o di assicurazioni l'acquirente non si comporta come uno squalo famelico ... :rolleyes:
allora shark....se hai letto i miei post avevo gia' evidenziato che c'erano delle criticita' nei bilanci...e che mancava del capitale.
Adesso dopo l'ispezione di Bankitalia e l'indagine della procura le procedure s'infittiscono in quanto:i vertici sono indagati per falso in bilancio...in piu' da un articolo denuncia del M5S...riguardante lo scandalo di finanziamenti concessi ad amici degli amici veniva fatto il nome di Fornasari per un 10 milioni concessi,da Pel, ad un faccendiere che OVVIAMENTE e' poi sparito lasciando il buco.L'inchiesta era su di uno scandalo alla Carife se nn sbaglio.


Quindi io nn credo ai bilanci finora pubblicati....e il mercato nn ci crede da tempo......i buchi sono piu' grandi di quello che possiamo fino ad ora pensare.....cio' nn toglie che PopVi l'offerta l'ha fatta ma comunque...la stessa e' ridicola...in termini economici per gli azionisti di vecchia data.....e verra' fatta digerire con:lo scoperchiamento del vaso di pandora che,ahiloro per gli aretini sara' moooolto doloroso.


concludo nn ci sono ne vinti ne vincitori su chi indovinera' il prezzo dell'aggregazione pero'........e' inutile pensare ad un premio del 100% e oltre dai prezzi attuali a 10 gg dalla chiusura delle eventuali offerte.


saluti
 
Ma si può sapere che ipotesi di offerta ci sono sulla Banca Marostica ...? :rolleyes:

Secondo logica dovrebbero essere offerte vicine o superiori al PN della suddetta banca ... come sempre accade in questo tipo di aggregazioni ... ed allora avremmo ulteriori elementi di positività sull'offerta che Zonin farà a breve su PEL ... :o

l'ho scritto sopra... da 1,5 volte il PN in sù... ( tra non quotate almeno sarà così.. la Vicenza vale 1,5 volte e quindi non può pensare di prendere il comando di una banchetta offrendo meno... anche perchè ad oggi i ratios della Marostica sono migliori...:p:p)
 
allora shark....se hai letto i miei post avevo gia' evidenziato che c'erano delle criticita' nei bilanci...e che mancava del capitale.
Adesso dopo l'ispezione di Bankitalia e l'indagine della procura le procedure s'infittiscono in quanto:i vertici sono indagati per falso in bilancio...in piu' da un articolo denuncia del M5S...riguardante lo scandalo di finanziamenti concessi ad amici degli amici veniva fatto il nome di Fornasari per un 10 milioni concessi,da Pel, ad un faccendiere che OVVIAMENTE e' poi sparito lasciando il buco.L'inchiesta era su di uno scandalo alla Carife se nn sbaglio.


Quindi io nn credo ai bilanci finora pubblicati....e il mercato nn ci crede da tempo......i buchi sono piu' grandi di quello che possiamo fino ad ora pensare.....cio' nn toglie che PopVi l'offerta l'ha fatta ma comunque...la stessa e' ridicola...in termini economici per gli azionisti di vecchia data.....e verra' fatta digerire con:lo scoperchiamento del vaso di pandora che,ahiloro per gli aretini sara' moooolto doloroso.


concludo nn ci sono ne vinti ne vincitori su chi indovinera' il prezzo dell'aggregazione pero'........e' inutile pensare ad un premio del 100% e oltre dai prezzi attuali a 10 gg dalla chiusura delle eventuali offerte.


saluti

se li ha prestati senza garanzie reali quei 10 milioni li chiederei direttamente a Fornasari... chissà che a forza di rompere le @@ al sistema qualcuno non accetti più nemmeno la poltrona lautamente remunerata che viene spesso offerta...
 
Indietro