la babbiona si è svegliata

Per esclusione .....e' verona....
Ma forse l'unico che puo' interpretare mourigno e' eusebio...che lo conosce ed e' nel ramo...
saviotti aveva detto che era pronto ad acquisizioni..........e un po' di dindi li ha
 
:no:

Nn è berghem: E ti dico di più: Almeno fosse berghem : Avrebbe la forza per prenderla e metterla a posto

ed è la pop. Più a posto con i ratios, ma dentro a stà banca c'è sempre una lotta a lunghi cortelli tra bresciani, bergamaschi, cuneesi, etc. Etc.

Ha delle potenzialità enromi

ok!:d
 
Per esclusione .....e' verona....
Ma forse l'unico che puo' interpretare mourigno e' eusebio...che lo conosce ed e' nel ramo...

io ipotizzavo banco solo perchè il pensionato in questione viene da là..

altro non so...
 
PEL ... per investitori professionisti

Non date retta a rumors della fantomatica Cayenna ... sono appunto solo dei rumors ... :D

PEL se la prende BPVI e del resto è l'unica che finora ha ufficializzato l'intenzione di presentare un'offerta vincolante entro fine mese di marzo ... :cool:

L'offerta di Zonin sarà, per usare le sue parole, ad un prezzo "accettabile" ... probabilmente, 2,00 eur cash ad azione o in alternativa carta contro carta per l'equivalente di 3,00 eur ad azione ... terza eventualità, carta contro carta + cash per l'equivalente di 2,50 eur ... :o

D'altra parte, al prezzo di offerta di 2,00 eur si valuta PEL a 435 mln eur che non è nemmeno una follia ... ossia, il 60% del PN a bilancio ... ;)
 
Non date retta a rumors della fantomatica Cayenna ... sono appunto solo dei rumors ... :D

PEL se la prende BPVI e del resto è l'unica che finora ha ufficializzato l'intenzione di presentare un'offerta vincolante entro fine mese di marzo ... :cool:

L'offerta di Zonin sarà, per usare le sue parole, ad un prezzo "accettabile" ... probabilmente, 2,00 eur cash ad azione o in alternativa carta contro carta per l'equivalente di 3,00 eur ad azione ... terza eventualità, carta contro carta + cash per l'equivalente di 2,50 eur ... :o

D'altra parte, al prezzo di offerta di 2,00 eur si valuta PEL a 435 mln eur che non è nemmeno una follia ... ossia, il 60% del PN a bilancio ... ;)

A 435 milioni è regalata...!!! :yes:
 
Io per 2 Euro e 50 azzardo metà cash e metà carta... la metà carta tutto sommato sarebbe mezzo gain... ci sta giocarsi la carta per un ulteriore allungo con parte del gain...!!! OK!
 
PEL ... per investitori che non devono chiedere ... mai

Io per 2 Euro e 50 azzardo metà cash e metà carta... la metà carta tutto sommato sarebbe mezzo gain... ci sta giocarsi la carta per un ulteriore allungo con parte del gain...!!! OK!

:cool:
 
PEL ... titolo per investitori professionisti

Leggo molti post in cui appare evidente come la maggior parte dei forumisti/azionisti è così suggestionata dalle quotazioni di Borsa di PEL da formulare le prox offerte vincolanti in base ai corsi e/o evocando immaginari complotti dietro le quinte; ... nulla di tutto questo... :no:

Il mercato brancola totalmente nel buio e da troppo tempo prezza il titolo PEL come se questa banca popolare stesse per dichiarare default ... :rolleyes:

In verità, se vi fossero state situazioni critiche nei bilanci di PEL Bankit dopo diversi mesi di verifiche non avrebbe esitato a commissariarla, così come ha fatto negli ultimi 2-3 anni con ben 12 altre banche italiane di piccole o medie dimensioni ... :o

In conclusione, il mercato sembra ancora convinto che PEL non abbia futuro, mentre la "due diligence" terminata il 15.03.2014 ha convinto almeno BPVI a formulare un'offerta e questo dimostra che PEL ha del valore, altrimenti nessuno prenderebbe in considerazione di aggregarla ... A questo punto, l'offerta dovrà tener conto del Patrimonio Netto e non delle quotazioni viziate e fasulle del mercato ... :o

In tanti anni di Borsa non ricordo un'aggregazione bancaria (commissariata o meno) che sia stata fatta senza tener conto del PN a bilancio ... ed ogni volta il prezzo presentava addirittura un premio che in certi casi era multiplo del PN medesimo (si veda il caso eclatante e limite di Antonveneta) ... :cool:
Eppure, malgrado gli innumerevoli precedenti, ora sul FOL sembra di bestemmiare se qualcuno avanza l'ipotesi di un'offerta a 2,00 eur alla quale corrisponderebbe un valore miserrimo di circa il 60% del PN ... :rolleyes:
 
Quello che contera' e' innanzitutto il numero delle offerte dato che l'opzione di rifiutare il matrimonio da parte di pel non esiste.
E se matrimonio deve essere se c'e' piu' di un pretendente puoi scegliere altrimenti ...quello e'...io spero in almeno due offerte...
 
avrei solo un dubbio a prescindere dalla quota offerta che cmq spero al massimo lunedi scopriremo : faccio un ragionamento da uomo di strada..
io mister x faccio un offerta per pel....però nel frattempo da Pel entra la guardia di finanza...io almeno...fermo tutto e aspetto se non addirittura non mi interessa più..che ne pensate?
 
avrei solo un dubbio a prescindere dalla quota offerta che cmq spero al massimo lunedi scopriremo : faccio un ragionamento da uomo di strada..
io mister x faccio un offerta per pel....però nel frattempo da Pel entra la guardia di finanza...io almeno...fermo tutto e aspetto se non addirittura non mi interessa più..che ne pensate?

E' indagato ll CDA che in ipotesi, avrebbe fatto un'operazione a danno di PEL, l'acquirente lo sa e quindi non è certo frenato dall'indagine della guardia di finanza, che potrebbe portare dei soldi a PEL...
 
spero che tu abbia ragione..e soprattutto che il panico sia finito OGGI....
che ne pensi ?
 
Io per 2 Euro e 50 azzardo metà cash e metà carta... la metà carta tutto sommato sarebbe mezzo gain... ci sta giocarsi la carta per un ulteriore allungo con parte del gain...!!! OK!

Charles potresti esplicare meglio il concetto per chi come me fatica un po' a comprendere i vari meccanismi di incorporazione come in questo caso...metà cash significa che tu metà posizione la liquidi subito....la metà carta? :confused:
 
spero che tu abbia ragione..e soprattutto che il panico sia finito OGGI....
che ne pensi ?

scusa se mi intrometto ma quella di oggi con un -6% proprio non mi sembra un "panic selling" anche se poco ci manca...tuttavia la definirei una discesa piuttosto accentuata...causa piccola bad news :yes:
 
Charles potresti esplicare meglio il concetto per chi come me fatica un po' a comprendere i vari meccanismi di incorporazione come in questo caso...metà cash significa che tu metà posizione la liquidi subito....la metà carta? :confused:

Yes... se col cash ti rifai dei tuoi soldini spesi nel capitale + gain... col resto in carta... che è tutto gain... te lo giochi in un possibile ulteriore allungo... è interessante come ipotesi...!!! Favorirebbe anche gli azionisti storici di PEL...!!! :yes:
 
Yes... se col cash ti rifai dei tuoi soldini spesi nel capitale + gain... col resto in carta... che è tutto gain... te lo giochi in un possibile ulteriore allungo... è interessante come ipotesi...!!! Favorirebbe anche gli azionisti storici di PEL...!!! :yes:

Perfetto ora è tutto chiaro...allora se le cose andassero per questo verso penso di fare lo stesso :cool:
 
Indietro