La frontiera della genetica,,,,,,,,

La rivoluzione genetica prende di mira l'oleodotto
24 Dicembre 2009 - 8:24 ET | di John Carroll

Newsletter gratuita via e-mail

Related Stories
Sequenziamento diapositive costo per 4.400 dollari a Complete Genomics
Biotech affronta il punto di svolta per meds personalizzata
PacBio solleva $ 68M per il sequenziamento tech
IBM obiettivi più veloce, più economico sequenziamento
Completa Genomics barre il costo del sequenziamento genomico
Strumenti
E-mail
Stampa
Commento
Contattare l'autore
Reprint
Sei anni fa, il sequenziamento del genoma costo centinaia di milioni di dollari. Quest'anno, una varietà di aziende tecnologiche, come Complete Genomics, Pacifico Bioscienze e Knome gareggiato avidamente da portare il prezzo verso il basso per le migliaia. E nel processo sono la creazione di un nuovo insieme di regole per la scoperta di nuovi farmaci.

Abbiamo sentito per tutto il decennio che le medicine personalizzate sono l'onda del futuro. Beh, in termini di R & S, il futuro è arrivato. Proprio la scorsa settimana, i ricercatori hanno annunciato di aver sequenziato due dei più comuni tipi di cancro. Che tipo di conoscenza ispirerà il lavoro di sviluppo molto meglio di droga.

Dalla riduzione dei costi di sequenziamento verso il basso e rendendo accessibili a scienziati, i ricercatori possono determinare meglio non solo, che sono specifiche popolazioni di pazienti che potrebbero beneficiare, possono anche stare lontano dai pazienti che potrebbero verificarsi eventi avversi. Knome ha presentato un nuovo servizio di poche settimane fa, in cui non solo si impegnano sequenziamento del lavoro, ma fornirà anche l'analisi dei dati in una questione di settimane.

Un intero settore nuovo sta cercando di andare avanti con la vendita di test genetici per i consumatori. Ma abbiamo anche imparato con i guai finanziari riportati in aziende come Decode Genetics che le attività di vendita al dettaglio deve ancora affrontare una lunga rampa-up time. I ricercatori, però, sarà sempre più previsto l'arrivo presso l'FDA con alcuni dati genetici sulle loro sofisticati nuovi farmaci. Partecipazione alle attività di R & S, la rivoluzione non è un optional.

Articoli correlati:
Nuova tecnica risulta più rapido, più economico analisi del genoma
Gli analisti prevedono prossima IPO biotech
PacBio solleva $ 68M per il sequenziamento tech
Sequenziamento diapositive costo per 4.400 dollari a Complete Genomics
Knome svela nuovo servizio di sequenziamento

http://www.fiercebiotech.com/story/4-genetic-revolution-takes-aim-pipeline/2009-12-23

hanno preso spunto da mio 3d,,,,hehehehhehehehe:D:D:D:D:D

un saluto a tutti,,,,,OK!
 
quindi alto?
 

quindi la mia intuizione viene confermata da altri organi di stampa e informazione,,,,il che fa pensare che nei prox tempi la genetica potrebbe avere un ruolo importante a livello speculativo -finanziario,,,

in un certo senso ho anticipato l'argomento e questa e' una buona cosa :yes::yes::yes:
prepararsi per tempo,,,,,

a livello finanziario speculativo e' tutto,,,:yes::yes::yes:
anticipare gli eventi,,,

un salutoOK!
 
Signori buona sera e buon natale a tutti.
Attenzione a non ri-scoprire ciò che gli addetti ai lavori hanno già ampiamente scoperto 11 anni fa (1998/1999) ovvero le biotech.
Mi spiego.
Per addetti ai lavori intendo sia financials delle aziende biotech che investors dediti alle biotech.
Questo settore ha fatto già i suoi boom e altri ed infiniti altri ne farà ancora.
Parlo di biotech e non di settore genetico, in quanto, a mio avviso (addetto ai lavori), non esiste ramo biotech. che non sia assolutamente infarcito e permeato dalla genetica:
- sequenziamento di protidi/genomi/cromosomi
- proteomica funzionale
- fisiologia cellulare
- agro-chimica
- controllo biologico
- vettori virali per agrobiologia e biomedicina
- controllo delle grandi malattie (malaria, elmintiasi, ecc.)
- armi
- law consulting
- stem (!)
- human & veterinary diseases
- diagnostica e macchine per la diagnostica

L'elenco potrebbe non avere fine; pertanto è utile predisporre contenitori ad ok del tipo seguente:
malattie neurodegenerative (this is hot!!!)
malattie pandemiche influenzali (this is speculative only!!!)
pancreas diseases (this is hot!!!)
cancer
stem (this is hot!!!)
biological & chemical control in agro-business (this is hot!!!)

Fare un contenitore troppo generico, ovvero che abbraccia tutto, vuol dire parlare di all biotech. company.
Certamente l'iniziativa è lodevole in quanto si tenta di metter ordine e render organico l'elevatissimo numero di monosegnalazioni di cui il FOL è ricco.

Io, dal canto mio, ho tentato di portare avanti un similare titanico obiettivo, con 3D ad ok sulle pandemic flu, biotech. benchmarks, stem.

Ve lo immaginate un FOL con 50-100 3D simili a quello lodevolissimo e perfetto sulle rinnovabili ???
L'informazione è tutto ... ma la sua fruibile ordinata catalogazione è ciò che distingue un rumore da una sinfonia verdiana in leva 1:25.

Che dite ???
ho detto cavolate ??? ... un po sicuramente ... ho alcuni frammenti di sangue che a stento si fanno spazio tra grumi di colestrerolo e cassata sicula ... farò una brutta fine ... ma finchè c'è STEM c'è speranza ... @phamm'kkh
 
Signori buona sera e buon natale a tutti.
Attenzione a non ri-scoprire ciò che gli addetti ai lavori hanno già ampiamente scoperto 11 anni fa (1998/1999) ovvero le biotech.
Mi spiego.
Per addetti ai lavori intendo sia financials delle aziende biotech che investors dediti alle biotech.
Questo settore ha fatto già i suoi boom e altri ed infiniti altri ne farà ancora.
Parlo di biotech e non di settore genetico, in quanto, a mio avviso (addetto ai lavori), non esiste ramo biotech. che non sia assolutamente infarcito e permeato dalla genetica:
- sequenziamento di protidi/genomi/cromosomi
- proteomica funzionale
- fisiologia cellulare
- agro-chimica
- controllo biologico
- vettori virali per agrobiologia e biomedicina
- controllo delle grandi malattie (malaria, elmintiasi, ecc.)
- armi
- law consulting
- stem (!)
- human & veterinary diseases
- diagnostica e macchine per la diagnostica

L'elenco potrebbe non avere fine; pertanto è utile predisporre contenitori ad ok del tipo seguente:
malattie neurodegenerative (this is hot!!!)
malattie pandemiche influenzali (this is speculative only!!!)
pancreas diseases (this is hot!!!)
cancer
stem (this is hot!!!)
biological & chemical control in agro-business (this is hot!!!)

Fare un contenitore troppo generico, ovvero che abbraccia tutto, vuol dire parlare di all biotech. company.
Certamente l'iniziativa è lodevole in quanto si tenta di metter ordine e render organico l'elevatissimo numero di monosegnalazioni di cui il FOL è ricco.

Io, dal canto mio, ho tentato di portare avanti un similare titanico obiettivo, con 3D ad ok sulle pandemic flu, biotech. benchmarks, stem.

Ve lo immaginate un FOL con 50-100 3D simili a quello lodevolissimo e perfetto sulle rinnovabili ???
L'informazione è tutto ... ma la sua fruibile ordinata catalogazione è ciò che distingue un rumore da una sinfonia verdiana in leva 1:25.

Che dite ???
ho detto cavolate ??? ... un po sicuramente ... ho alcuni frammenti di sangue che a stento si fanno spazio tra grumi di colestrerolo e cassata sicula ... farò una brutta fine ... ma finchè c'è STEM c'è speranza ... @phamm'kkh

Concordo pienamente, ed essendo la commistione troppo ampia scelgo e ribadisco le staminali.
Le staminali stanno cambiando gli indirizzi della ricerca, i risultati sono ormai evidenti ed una accellerazione, grazie alle risorse statali, offrirà risultati da nuova era medica
La genetica ti racconta la storia, le staminali ti danno la soluzione, rimarrà perenne l'interdisciplinarietà tra le varie discipline ed è questa la vera conoscenza dove il sapere dell'uno unito ad un altro genera una nuova idea, il progresso
Il settore è molto Hot ed ovviamente si accenderanno speculazioni
io punto sulle staminali anche se per vedere le vere winner occorerà ancora tempo ma ilmarket nel 2010 potrebbe aprire alla speculazione, I°fase, le sovvenzioni a 40 linee sono imminenti

salutoni e tantissimi auguri a tutti a Rinuzzo un abbraccio fraterno ;)

segnali quasi quotidiani......

http://www.corriere.it/salute/09_di...ea_3198fa5e-efc6-11de-b696-00144f02aabc.shtml

http://www.newsfood.com/q/3d9b3df/p...na-a-camminare-grazie-alle-cellule-staminali/
 
Ultima modifica:
Signori buona sera e buon natale a tutti.
Attenzione a non ri-scoprire ciò che gli addetti ai lavori hanno già ampiamente scoperto 11 anni fa (1998/1999) ovvero le biotech.
Mi spiego.
Per addetti ai lavori intendo sia financials delle aziende biotech che investors dediti alle biotech.
Questo settore ha fatto già i suoi boom e altri ed infiniti altri ne farà ancora.
Parlo di biotech e non di settore genetico, in quanto, a mio avviso (addetto ai lavori), non esiste ramo biotech. che non sia assolutamente infarcito e permeato dalla genetica:
- sequenziamento di protidi/genomi/cromosomi
- proteomica funzionale
- fisiologia cellulare
- agro-chimica
- controllo biologico
- vettori virali per agrobiologia e biomedicina
- controllo delle grandi malattie (malaria, elmintiasi, ecc.)
- armi
- law consulting
- stem (!)
- human & veterinary diseases
- diagnostica e macchine per la diagnostica

L'elenco potrebbe non avere fine; pertanto è utile predisporre contenitori ad ok del tipo seguente:
malattie neurodegenerative (this is hot!!!)
malattie pandemiche influenzali (this is speculative only!!!)
pancreas diseases (this is hot!!!)
cancer
stem (this is hot!!!)
biological & chemical control in agro-business (this is hot!!!)

Fare un contenitore troppo generico, ovvero che abbraccia tutto, vuol dire parlare di all biotech. company.
Certamente l'iniziativa è lodevole in quanto si tenta di metter ordine e render organico l'elevatissimo numero di monosegnalazioni di cui il FOL è ricco.

Io, dal canto mio, ho tentato di portare avanti un similare titanico obiettivo, con 3D ad ok sulle pandemic flu, biotech. benchmarks, stem.

Ve lo immaginate un FOL con 50-100 3D simili a quello lodevolissimo e perfetto sulle rinnovabili ???
L'informazione è tutto ... ma la sua fruibile ordinata catalogazione è ciò che distingue un rumore da una sinfonia verdiana in leva 1:25.

Che dite ???
ho detto cavolate ??? ... un po sicuramente ... ho alcuni frammenti di sangue che a stento si fanno spazio tra grumi di colestrerolo e cassata sicula ... farò una brutta fine ... ma finchè c'è STEM c'è speranza ... @phamm'kkh

ciao salvi,,,tutto giusto,,,

tutte le biotech sono infarcite di innesti genetici e evoluzioni dele stesse,,,

la mia precisazione e l'apertura di questo 3d era di ordine diverso.

la genetica credo sia ad un passo dalla vera evoluzione,

le mappature complete e una visione piu ampia di lavori che sono iniziati un decennio fa sono alla fase conclusiva,,,per molte aziende che sono in questo settore;

LA COMPLETA MAPPATURA DEL DNA,,E DELLE SUE ANOMALIE,,,,AZZZZZZ

Riconoscere la genetica e i meccanismi di deficienza genetica che portano un essere umano alla malattia, rispetto ad un'altro che malato non ci diventera', solo per una questione puramente genetica,puo' (e lo dico da profano in quanto non sono un ricercatore,)FARE LA DIFFERENZA.

MOLTE case farmaceutiche potrebbero essere gli attori che userebbero questa nuova frontiera per velocizzare e produrre nuovissime vie di risoluzioni ,a molti limiti che sinora sono stati determinati dalla non consapevolezza a livello molecolare di certi cattivi funzionamenti cellulari.

forse ho detto io delle kapzate,,,:D:D:D:D

il tempo dira' se questa mia visione sara' stata veritiera,,,

era uno spunto di riflessione,,,,,di certo non ho scoperto l'acqua calda,,,:no::no:

ma immaginiamo che lettera dopo lettera sia stato scoperto l'alfabeto,,,

poi si iniziera' a parlare,,,azzzzzz,,,,e li ti voglio,,,;)

un caro saluto,,,,OK!

x Luciano,,,,,,,,,staminali,,,calde,,,sono d'accordo,,,prima settimana dell'anno,,attenzione a qualche fiammata del settore,,,,

un saluto fraterno...OK!
 
Ottimi interventi, e ve ne sono grato.

Ricordo che parlare di staminali vuol dire parlare in primis di ingegneria cito-genetica e macchine biomedicali (stem banking & management).

Ricordo altresì che dopo le acquisizioni di base nella genetica molecolare, i real step per la finanziarizzazione delle scoperte acquisite, furono: a) PCR & real-time PCR; b) micro-array (see Affymetrix & Co.); c (in progress) bio-informatics & system biology (proteomics & metabolomics in primis: see CGEN).

Consentitemi di porre accento sul settore agro-biochemistry in quanto la produttività delle aree a coltivazione industriale del globo dovrà conoscere delle impennate considerevoli nel prossimo decennio, dovendo subire l'impatto di 3 mld di neo-occidentalizzati consumers (asian people); pertanto la produttività per mq probabilmente dovrà essere incrementata considerevolmente; ciò si traduce in:
biocides (high increase)
virus-vectors vs. animal pests (high increase)
biological control (high increase)
new eco-compatible fertilizers (high increase)
new high tech chemicals anti-insects & anti plant disease
ecc.




Signori buona sera e buon natale a tutti.
Attenzione a non ri-scoprire ciò che gli addetti ai lavori hanno già ampiamente scoperto 11 anni fa (1998/1999) ovvero le biotech.
Mi spiego.
Per addetti ai lavori intendo sia financials delle aziende biotech che investors dediti alle biotech.
Questo settore ha fatto già i suoi boom e altri ed infiniti altri ne farà ancora.
Parlo di biotech e non di settore genetico, in quanto, a mio avviso (addetto ai lavori), non esiste ramo biotech. che non sia assolutamente infarcito e permeato dalla genetica:
- sequenziamento di protidi/genomi/cromosomi
- proteomica funzionale
- fisiologia cellulare
- agro-chimica
- controllo biologico
- vettori virali per agrobiologia e biomedicina
- controllo delle grandi malattie (malaria, elmintiasi, ecc.)
- armi
- law consulting
- stem (!)
- human & veterinary diseases
- diagnostica e macchine per la diagnostica

L'elenco potrebbe non avere fine; pertanto è utile predisporre contenitori ad ok del tipo seguente:
malattie neurodegenerative (this is hot!!!)
malattie pandemiche influenzali (this is speculative only!!!)
pancreas diseases (this is hot!!!)
cancer
stem (this is hot!!!)
biological & chemical control in agro-business (this is hot!!!)

Fare un contenitore troppo generico, ovvero che abbraccia tutto, vuol dire parlare di all biotech. company.
Certamente l'iniziativa è lodevole in quanto si tenta di metter ordine e render organico l'elevatissimo numero di monosegnalazioni di cui il FOL è ricco.

Io, dal canto mio, ho tentato di portare avanti un similare titanico obiettivo, con 3D ad ok sulle pandemic flu, biotech. benchmarks, stem.

Ve lo immaginate un FOL con 50-100 3D simili a quello lodevolissimo e perfetto sulle rinnovabili ???
L'informazione è tutto ... ma la sua fruibile ordinata catalogazione è ciò che distingue un rumore da una sinfonia verdiana in leva 1:25.

Che dite ???
ho detto cavolate ??? ... un po sicuramente ... ho alcuni frammenti di sangue che a stento si fanno spazio tra grumi di colestrerolo e cassata sicula ... farò una brutta fine ... ma finchè c'è STEM c'è speranza ... @phamm'kkh

Concordo pienamente, ed essendo la commistione troppo ampia scelgo e ribadisco le staminali.
Le staminali stanno cambiando gli indirizzi della ricerca, i risultati sono ormai evidenti ed una accellerazione, grazie alle risorse statali, offrirà risultati da nuova era medica
La genetica ti racconta la storia, le staminali ti danno la soluzione, rimarrà perenne l'interdisciplinarietà tra le varie discipline ed è questa la vera conoscenza dove il sapere dell'uno unito ad un altro genera una nuova idea, il progresso
Il settore è molto Hot ed ovviamente si accenderanno speculazioni
io punto sulle staminali anche se per vedere le vere winner occorerà ancora tempo ma ilmarket nel 2010 potrebbe aprire alla speculazione, I°fase, le sovvenzioni a 40 linee sono imminenti

salutoni e tantissimi auguri a tutti a Rinuzzo un abbraccio fraterno ;)

segnali quasi quotidiani......

http://www.corriere.it/salute/09_di...ea_3198fa5e-efc6-11de-b696-00144f02aabc.shtml

http://www.newsfood.com/q/3d9b3df/p...na-a-camminare-grazie-alle-cellule-staminali/

ciao salvi,,,tutto giusto,,,

tutte le biotech sono infarcite di innesti genetici e evoluzioni dele stesse,,,

la mia precisazione e l'apertura di questo 3d era di ordine diverso.

la genetica credo sia ad un passo dalla vera evoluzione,

le mappature complete e una visione piu ampia di lavori che sono iniziati un decennio fa sono alla fase conclusiva,,,per molte aziende che sono in questo settore;

LA COMPLETA MAPPATURA DEL DNA,,E DELLE SUE ANOMALIE,,,,AZZZZZZ

Riconoscere la genetica e i meccanismi di deficienza genetica che portano un essere umano alla malattia, rispetto ad un'altro che malato non ci diventera', solo per una questione puramente genetica,puo' (e lo dico da profano in quanto non sono un ricercatore,)FARE LA DIFFERENZA.

MOLTE case farmaceutiche potrebbero essere gli attori che userebbero questa nuova frontiera per velocizzare e produrre nuovissime vie di risoluzioni ,a molti limiti che sinora sono stati determinati dalla non consapevolezza a livello molecolare di certi cattivi funzionamenti cellulari.

forse ho detto io delle kapzate,,,:D:D:D:D

il tempo dira' se questa mia visione sara' stata veritiera,,,

era uno spunto di riflessione,,,,,di certo non ho scoperto l'acqua calda,,,:no::no:

ma immaginiamo che lettera dopo lettera sia stato scoperto l'alfabeto,,,

poi si iniziera' a parlare,,,azzzzzz,,,,e li ti voglio,,,;)

un caro saluto,,,,OK!

x Luciano,,,,,,,,,staminali,,,calde,,,sono d'accordo,,,prima settimana dell'anno,,attenzione a qualche fiammata del settore,,,,

un saluto fraterno...OK!
 
io dico che il miglior settore è quello delle tette al silicone...
 
quella era un'idea balzana che mi e' venuta in mente dopo un paio di pinte di troppo, non dateci troppo peso :p anche se credo sia ragionevole pensare a un utilizzo staminale anche in ambito estetico.

ricapitolando un attimo, mi pare di capire che i titoli finora esplicitamente nominati siano stati

- STEM della quale abbiamo gia' un esaustivo thread
- DCGN idem come sopra
- CGEN suggerita ora da sal.vi
- GNVC non direttamente coinvolta ma rientra comunque per apparecchiature di mappatura

aggiungo io GENE - Genetic Technologies Limited - che e' una societa' semi sconosciuta australiana specializzata in test e soprattutto sullo studio del junk-dna, e sono in pochi a occuparsene. Non l'ho ancora "studiata" (per quanto comunque sia in grado io di farlo) ma forse vale la pena di buttarci un occhio
 
OK!Buongiorno a tutti. Dai vostri post. Penso che de code sia un cavallino giusto. E un piacere leggervi.
 
Attenzione: CGEN l'ho riportata ma non è una mia segnalazione.
Fu segnalata da COFFE & Doctor50.
Segnalazione assolutamente roboante.

quella era un'idea balzana che mi e' venuta in mente dopo un paio di pinte di troppo, non dateci troppo peso :p anche se credo sia ragionevole pensare a un utilizzo staminale anche in ambito estetico.

ricapitolando un attimo, mi pare di capire che i titoli finora esplicitamente nominati siano stati

- STEM della quale abbiamo gia' un esaustivo thread
- DCGN idem come sopra
- CGEN suggerita ora da sal.vi
- GNVC non direttamente coinvolta ma rientra comunque per apparecchiature di mappatura

aggiungo io GENE - Genetic Technologies Limited - che e' una societa' semi sconosciuta australiana specializzata in test e soprattutto sullo studio del junk-dna, e sono in pochi a occuparsene. Non l'ho ancora "studiata" (per quanto comunque sia in grado io di farlo) ma forse vale la pena di buttarci un occhio
 
Una domanda Sal.vi, sempre che tu non mi ritenga troppo curioso: vedo che spazii in diversi campi della finanza, esprimendoti sempre con una notevole padronanza tecnica, che comprende pure la conoscenza, per lo meno basale, delle attività reali inerenti i vari tipi di business in questione; che studi hai fatto, qual è il tuo retroterra culturale?
Complimenti in ogni caso :)
 
Buondi' sequoia, visto che gli altri mi ignorano,banalmente che ne pensi di de code?
 
Ciao Rac, io sono un neofita delle small cap americane, quindi non ho l'esperienza per darti un consiglio puntuale: posso solo dirti che de code è sotto chapter 11, un tipo di procedura fallimentare americana, per cui non mi ispira. Magari potrà avere delle forti oscillazioni tecniche nei prossimi periodi, con rialzi anche importanti, ma preferisco investire in titoli che abbiano una discreta validità sia come asset propri, che come potenziale di crescita. ;)
 
Ciao Rac, io sono un neofita delle small cap americane, quindi non ho l'esperienza per darti un consiglio puntuale: posso solo dirti che de code è sotto chapter 11, un tipo di procedura fallimentare americana, per cui non mi ispira. Magari potrà avere delle forti oscillazioni tecniche nei prossimi periodi, con rialzi anche importanti, ma preferisco investire in titoli che abbiano una discreta validità sia come asset propri, che come potenziale di crescita. ;)

:clap::clap::clap:
 
Che cos'è che ti ha stimolato la ridarella Claudiano? CRA RIGL ELAN GILD non le consigliavi pure tu? :D
 
Che cos'è che ti ha stimolato la ridarella Claudiano? CRA RIGL ELAN GILD non le consigliavi pure tu? :D

Non è ridarella:no: è il consenso che trovi in me a quello che tu hai affermato. E che vado dicendo da sempre>: fly to quality:)
 
Ah scusa avevo equivocato l'emote :wall:
Ti seguo nelle discussioni, e penso che la tua visione sia corretta :)
 
Non è ridarella:no: è il consenso che trovi in me a quello che tu hai affermato. E che vado dicendo da sempre>: fly to quality:)

:eek::eek::eek:

ciao claudiano,,,

io credo che la migliore performance di un trader,,,,sia quella di entrare al minimo e uscire al massimo,,,e cavalcare interamente il trend rialzista dell'azienda,,,,

esempio pratico hgsi,,,,x cui faccio i complimenti,,,:clap::clap::clap: alla tua intuizione da trader,,,,

quanti hanno scommesso o investito quando il titolo era a 60-70 -80cent????
visti i volumi del periodo nessuno,,,:no::no::no::no:

immettere emozioni riguardo un titolo di qualita' ha la sua importanza,,,
ma un titolo di qualita' difficilmente lo e' al suo min storico,,,,:D:D:D

diventa di qualita' nel mezzo della sua via,,,,,:yes::yes::yes:

per cui,,,a priori son tutti bravi,,,azzzzz,,,ma occorrerebbe prevedere certi sviluppi,,,comprendere al momento giusto quando essere sul titolo e sopratutto comprendere quando lasciare il titolo,,,azzzzzz

a riguardo son state scritte montagne di cose,,,ma veramente poke persone sono all'altezza della situazione,,,,,il mercato,,,e' una giungla difficile,,,

anche delle ottime aziende,,,cambiano improvvisamente trend,,,magari perche una loro concorrente innova e fa diventare obsoleto il lavoro di 20 anni,,,,azzzzz graficamente non lo si vede immediatamente,,,ne nel corso azionario,,,ma chi conosce le cose si libera dell'azienda cosidetta solida e ottima,,,,lasciando il parco buoi con il cerino in mano,,, distribuiscono per mesi sui max,,,,e poi aprendo in gup down,,,,,dalla sera alla mattina,,,,
inkiulano a sangue i cosidetti speranzosi della solidita' dell'azienda,,,:yes::yes::yes:credimi ne ho viste tante ormai dopo 22 anni di mercato azzzzzzzz,,,,

un saluto a tutti,,,,OK!
 
Indietro