la guerra RCS

Anche io oggi ho ricostituito la posizione ante adc. Per gli utili della Spa io ho due speranze. La plusvalenza della cessione dell'immobile e la distribuzione di dividendi dalla rcs libri alla rcs spa per far tornare la liquidità della cessione Flammarion. Vedremo.

Io ho ricostituito in termini di controvalore, circa un 60% di titoli in più.

Oltre non vado perchè finita la fase dell'adc i volumi crolleranno e diventerà intradabile fino alle prossime news, ed anche la liquidità ha la sua importanza.
 
san DIEGO

pensaci tu................................
 
che succede............'?
 
Giuseppe Rotelli ieri ha venduto altri 1,45 milioni di diritti
di opzione relativi all'aumento di capitale di Rcs Mediagroup.
E' quanto emerge da una comunicazione di internal dealing di
Borsa Italiana. Già il 20 e 21 giugno erano stati ceduti 4,6
milioni di diritti e con questa operazione salgono a 6,1
milioni i diritti complessivamente venduti attraverso Pandette
per un controvalore di circa 687mila euro.
Milano, Finanza.com
 
Un adc nel peggior stile Mediobanca, probabilmente hanno superato quello di Fonsai...
Venerdì presi e venduti i diritti (in asta di chiusura e tramite smartphone...) con un bel -30%, diciamo un loss fatto in tempi record!


indovina che titolo manca ??????

per completare gli adc della galassia mediobanca......:D


.e.ecom :D:D:D:censored:
 
Davvero una catastrofe, non credevo che avrebbero fatto -80% oggi.
Ormai se non giungono notizie riguardo al Della Valle....sarà destinato a 0.0000
 
azioni rcs mediagroup

Secondo voi dopo l'aumento di capitale le azioni scenderanno sotto il prezzo di 1,235?
 
Bella domanda..il consensus direbbe di si', ma qua tutto e' possibile. Adc atipico dove i diritti si sono purtroppo azzerati senza un minimo di speculazione, per chi e' dentro con i diritti si dovra' considerare bene se esercitarli o meno.
 
Se il diritto è andato a zero significa che nessuno vuole esercitare i diritti... vuol dire non credere in rcs... oppure..?
 
Se il diritto è andato a zero significa che nessuno vuole esercitare i diritti... vuol dire non credere in rcs... oppure..?

Per i diritti c'è stata troppa pressione in vendita.. poi i primi 3 giorni nemmeno l'hanno fatta tradare mai.. sempre in asta..

Poi non è piaciuto molto che un sacco di soldi se li prendano le banche..
Poi RCS è quello che è..
Poi secondo me ci incastrano qualcuno: con i diritti sempre in caduta ed il prezzo sopra 1,24 devi decidere di perdere tutto o aderire.. e più polli aderiscono, meno tocca alle banche scucire i soldi.

Ovviamente alla fine dei giochi si spera che Diego non sia un quaquaraquà e vada fino in fondo.. così magari qualche povero cristo riesce a limitare le perdite.. e qualcuno anche a guadagnarci qualcosa..
 
Azz che freddo che fa.. ma è tornato l'inverno.... guarda caso le crisi ecomiche le depressioni.., culmina sempre con cali di temperatura globale, carestia, fame e freddo... mah....
 
Domani seguendo il trand. - 50 %

Arriviamo a 0,005.......................mmmmm
 
sicuramente la decisione di Rotelli, post avvio aumento, non ha ha fatto per niente bene ai diritti e alle azioni..

Della Valle dal canto suo l'ha detto fin dall'inizio che era contrario all'aumento di capitale, ma gli investitori BANCHIERI e filo Agnelli lo hanno fortemente voluto di queste proporzioni...

ora cosa si pretende che intervenga lo scarparo gettando altri soldi...
il suo incremento da sborone di mesi fà gli ha dato un bella sberla..
ai valori post raggruppamento è entrato fra i 4 ei 20 euro:eek::eek::eek:
 
sicuramente la decisione di Rotelli, post avvio aumento, non ha ha fatto per niente bene ai diritti e alle azioni..

Della Valle dal canto suo l'ha detto fin dall'inizio che era contrario all'aumento di capitale, ma gli investitori BANCHIERI e filo Agnelli lo hanno fortemente voluto di queste proporzioni...

ora cosa si pretende che intervenga lo scarparo gettando altri soldi...
il suo incremento da sborone di mesi fà gli ha dato un bella sberla..
ai valori post raggruppamento è entrato fra i 4 ei 20
euro:eek::eek::eek:

...e ha perso gran parte di quell'investimento, tenuto conto che lo scorporo del diritto si è portato via una fetta consistente della capitalizzazione. E questa fetta si è poi polverizzata in meno di due settimane.
Probabilmente un adc siffatto è stato anche per bastonarlo, poi, probabilmente, nel medio periodo un altro adc lo avranno messo in canna...e lì gli daranno il colpo di grazia.
 
qualcuno di voi ha già esercitato i diritti?
sapete dirmi se esercitandoli prima vengono accreditate prima le nuove azioni?
 
qualcuno di voi ha già esercitato i diritti?
sapete dirmi se esercitandoli prima vengono accreditate prima le nuove azioni?

non credo, penso che la data di godimento delle nuove azioni sarà la stessa per tutti.
 
oggi il diritto


si è svegliato con il piglio buono
 
per favore correggetemi se sbaglio:

diritti negoziabili fino al 28/06 compreso

posso decidere se buttarli via o partecipare a ADC fino al 05/07 compreso

se aderisco il giorno 08/07 mi trovo azioni in portafoglio, sperando che stiano almeno a 1.3
 
qualcuno di voi ha già esercitato i diritti?
sapete dirmi se esercitandoli prima vengono accreditate prima le nuove azioni?

No, le azioni saranno disponibili per tutti dall'8 luglio.
 
Ultima modifica:
Indietro