La legge del payback per la sanità regionale mi sembra una follia... qualcuno ne sa qualcosa?

Emilia Romagna ha chiesto un botto di soldi alle aziende......capito i sinistri come sono bravi?
I soldi servono per mohammed...

a145783f822e0a9d68ecf673ad769dee.jpg
 
Oltre che essere un'assurdità, semplicemente molte aziende non possono pagare perchè non hanno i soldi. Voglio vedere cosa succederà quando incominceranno a non fornire più gli ospdali...

Andrea
 
Io non venderei più nulla alla sanità regionale a queste condizioni
Basta vendere dispositivi con un ricarico notevole; per esempio i il prodotto costava 40, lo fatturi a 100 e alla peggio restituisci 50, ti rimane 10 di guadagno.
Penso che i produttori facciano già così, vendono roba con ricarichi da delinquenti.
 
Ovviamente, le tasse sui guadagni derivanti da quelle vendite sono stare tutte pagate.
E' come se io vado in un negozio, compro 5 vestiti spendendo 1.400 Euro e dopo 7 anni ritorno e gli dico: "Mia moglie mi aveva detto di non spendere più di 1.000 Euro, ne ho spesi 1.400 quindi tu negoziante mi devi dare indietro 400 euro".


Andrea
Errore ti deve ridare 200, non 400 ; stai tranquillo che il negoziante ci guadagna ancora.
Su molti prodotti il negoziante vende al doppio del costo (controllato personalmente)
 
Basta vendere dispositivi con un ricarico notevole; per esempio i il prodotto costava 40, lo fatturi a 100 e alla peggio restituisci 50, ti rimane 10 di guadagno.
Penso che i produttori facciano già così, vendono roba con ricarichi da delinquenti.
Purtroppo ci sono delle basi d'asta (per partecipare ad una gara) e puoi andare solo al ribasso......i prezzi sono già con marginalità ridottissima, puoi solo prendere dalla Cina della robaccia e partecipare con quei prezzi.
 
Errore ti deve ridare 200, non 400 ; stai tranquillo che il negoziante ci guadagna ancora.
Su molti prodotti il negoziante vende al doppio del costo (controllato personalmente)
Mi sa che non sei ben informato, non si parla di negozianti
 
Mi sa che non sei ben informato, non si parla di negozianti
Ho usato il termine di negoziante per esemplificare invece che produttore ma la questione è quella.
Pensi che i vaccini ad esempio costassero al produttore più della metà del prezzo di vendita ?
Lo stesso vale per tutti i dispositivi ospedalieri ; pensi veramente che una protesi o una siringa costi al produttore più della metà del prezzo di vendita ?
 
Ripeto, o si è del campo, o a volte è meglio far finta di nulla; oggi c'è la possibilità di partecipare ad una gara (non entro volutamente nel merito) con prezzo max 7 euro, quell'articolo fatto in casa (Italia) ci costa 6 euro, mi dici che margini hai?
Sai chi parteciperà e vincerà? Chi lo fa fare in Cina a due lire, ma di qualità ultrascadente (ormai funziona così) rispetto al nostro. Ormai nella sanità la qualità non viene più richiesta, ma solo il prezzo, poi non lamentatevi che la sanità fa hahare
 
Ho usato il termine di negoziante per esemplificare invece che produttore ma la questione è quella.
Pensi che i vaccini ad esempio costassero al produttore più della metà del prezzo di vendita ?
Lo stesso vale per tutti i dispositivi ospedalieri ; pensi veramente che una protesi o una siringa costi al produttore più della metà del prezzo di vendita ?
tranquillo che a chi ha venduto i vaccini i soldi indietro non li chiedono :D:D:D
 
Ho usato il termine di negoziante per esemplificare invece che produttore ma la questione è quella.
Pensi che i vaccini ad esempio costassero al produttore più della metà del prezzo di vendita ?
Lo stesso vale per tutti i dispositivi ospedalieri ; pensi veramente che una protesi o una siringa costi al produttore più della metà del prezzo di vendita ?
Da come scrivi si evince che non conosci l'argomento. E' la solita storia: su internet chiunque può scrivere qualsiasi cosa.
Ti consiglio di andare in qualche azienda fornitrice di dispositivi (suture, protesi, etc., del prezzo dei vaccini non so nulla). Impara bene, studia ricarichi, costi (magari anche quelli relativi alle fidejussioni da rilasciare per ogni gara) e poi magari potrai scrivere con cognizione di causa.


Andrea
 
non so nel resto, ma nel mondo dei dispositivi medicali da impiantare di piccola taglia ( valvole cardiache, etc), parliamo di fatture saldate 365 giorni dopo.. chiaro che l'azienda si tutela vendendo ad un prezzo fuori da ogni grazia di Dio, ma la colpa è sempre del pubblico che non da garanzie e/o fa porcate... nel mercato privato, se triplichi il prezzo del tuo prodotto, salvo monopoli, dal giorno dopo vendi 0
 
Indietro