la maga c...IRCE


La più grande cavolata mi sembra il 24,6 su stellantis:
Forse non hanno voluto accettare la situazione attuale …..
Fabbriche ferme, approvvigionamenti ridotti, piazzali vuoti.

incentivi esauriti in 72 ore sull’elettrico
Consegne a 14 mesi sui professional
Penuria di chip, acciaio ed alluminio a +300, energia e gas a più 400….( valori pun/ttf ytd20/21 )
Diminuzione potere d’acquisto famiglie , cig , etc….

Daranno la mazzata all’automotive con revisione al ribasso di tutti i tp
 
RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2021

Nei primi nove mesi del 2021 il Gruppo IRCE ha conseguito un utile netto di €8,88 milioni.

Il fatturato consolidato è stato di € 341,13 milioni, in crescita del 65,6% rispetto a € 205,95 milioni dei primi nove mesi 2020, grazie all’aumento dei volumi di vendite e del prezzo del rame (LME quotazione media ineuro dei primi nove mesi 2021 +48,24% su stesso periodo 2020).

Nei primi nove mesi, entrambe le aree di business, conduttori per avvolgimento e cavi elettrici, confermano la ripresa della domanda di mercato che si è ulteriormente rafforzata nell’ultimo trimestre, portando i volumi di vendita ai livelli pre-covid.

Dall’inizio dell’anno, abbiamo registrato una forte e continua crescita del costo delle materie prime, che ad oggi non presenta segnali di rallentamento. A partire dal terzo trimestre si è anche aggiunto il marcato aumento del costo dell’energia elettrica. Per limitare l’impatto negativo sui risultati, sono state avviate attività di trasferimento al mercato degli incrementi di costo.

In questo contesto, il fatturato senza metallo è cresciuto del 44,6%; il settore dei conduttori per avvolgimento è aumentato del 37,9% ed il settore dei cavi ha registrato una crescita del 66,5%.
 
Ultima modifica:
Oggi ho liquidato qualcosa più della metà delle mie azioni.
In verità le avevo messe tutte ma me ne hanno prese solo una buona parte a 3,20...già non ero convinto di venderle, quando ho visto che ne erano rimaste invendute alcune ho pensato fosse un segno del destino..... :D quindi le tengo per vedere dove mi porteranno. Sono sicuro che abbia ancora tanto da dare ma mi sta tenendo fermi troppi soldi.....a questo punto preferisco tenerli liquidi in attesa di qualche occasione.....Magari anche rientrare in un nuovo momento di forza!
saluti!!!
 
Qualcuno la segue? Sembra buona...

Oggi i conti del 2021. Nel 3 trimestre l'utile per azione era superiore a 0,33. Per una società che quota meno di 3 euro ad azione ... Poi per il dividendo sono sempre poco generosi, ma è tutto "fieno in cascina". Basta vedere le riserve. Buona giornata a tutti
 
Oggi i conti del 2021. Nel 3 trimestre l'utile per azione era superiore a 0,33. Per una società che quota meno di 3 euro ad azione ... Poi per il dividendo sono sempre poco generosi, ma è tutto "fieno in cascina". Basta vedere le riserve. Buona giornata a tutti

Leggo sul forum investing che è sottovalutata... Ho appena visto il Cs su intek... Cosa pensate di Irce?
 
Leggo sul forum investing che è sottovalutata... Ho appena visto il Cs su intek... Cosa pensate di Irce?

Penso che sembri sottovalutata soprattutto guardando i dati 2021 ma i margini, già bassi, stanno peggiorando. Negli ultimi giorni ho visto il ritorno di un po' di scambi, si sta anche un po' riprendendo però il contesto attuale rema contro.
Aggiorno per includere la "vision" di pdb, per quel che vale:
https://www.proiezionidiborsa.it/la-chiusura-settimanale-potrebbe-spingere-al-rialzo-i-titoli-irce/
 
Ho cominciato a comprare qualcosa :D
 
sotto i 2 non si può vedere....
 
Sembra muoversi .... titolo fra i più interessanti del listino
 
Risultati 2022
Comunicati Price Sensitive - IRCE - Borsa Italiana
Miglioramenti attesi durante l'anno in corso.

MILANO - Intesa Sanpaolo ha alzato da 2,1 a 2,5 euro il prezzo obiettivo su Irce, confermando la raccomandazione hold.
"Apprezziamo che i risultati del quarto trimestre 2022 siano stati migliori delle nostre attese" e che "i margini abbiano beneficiato dell''abilita'' di Irce di passare ai clienti l''aumento dei costi, ma anche dell''inversione del trend inflazionistico", sottolineano gli analisti.
Irce opera nel settore dei conduttori per avvolgimento di macchine elettriche e nel settore dei cavi elettrici.
MF-DJ
 
Ultima modifica:
Oggi c'era una manina attaccata ad un corto braccino che comprava 200 azioni alla volta, oltre ad un grillo che saltava da una parte all'altra del book con ben 5 pezzi per volta. Mah... Tutto sto lavoro per due spicci?!
 
sfonda in giu..... ma l'acquisizione in R.Ceka ? investimento pesantino....
 
sfonda in giu..... ma l'acquisizione in R.Ceka ? investimento pesantino....
Hanno un patrimonio solidissimo e sono sempre stati molto prudenti, penso che sia una mossa ponderata per crescita e delocalizzazione
 
Indietro