Lasciate ogni speranza voi che entrate...

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Fra i bond Agatos ed Enetronica.... non so veramente...:tapiro: li ho proprio pizzicati bene... e vai con l'efficientamento energetico ed il superbous.... meno male ... senza investiemnti green andavano a zero diretti.

Non ci si crede, ho due bond quasi sullo stesso core businness e quasi due fallimenti, che campione :pop:
Rettifico non due quasi fallimenti ma due fallimenti... tolto dalle contrattazioni pure il POC Agatos 2026 al 4,75%.... stessa fine?
 
le avevo anche io le agatos azioni ma me ne sono liberato appena tornato in pari. Tipica finanza industriale all'italiana
senza speranza
 
Direi che sono sparite dal portafoglio in data odierna. Confermate? Nessuna minus
 
Sono curioso di vedere cosa succede.. senza azioni e ormai anche senza warrant.
 
come è finita con l'inverter? te lo hanno riparato/restituito? certo che anche te , andare a dare 6000 euro di anticipo per un lavoro.....

warrant che dal 24 marzo saranno scaduti e spariranno dalla borsa...ma in effetti spariti lo sono già. spero solo che chi li ha non abbia l'intenzione di convertirli....
Scusa rispondo solo ora perchè non seguo il titolo.... mi hanno detto verso metà maggio la consegna ....stanno aspettando dei pezzi mancanti....ho dovuto anticipare perchè nell'ambito ricambistica si usa cosi' specie oggi con i problemi di approvigionamento.......comunque mia colpa a non aver controllato....dovevo probabilmente cambiare modello e prenderlo nuovo...
 
Scusa rispondo solo ora perchè non seguo il titolo.... mi hanno detto verso metà maggio la consegna ....stanno aspettando dei pezzi mancanti....ho dovuto anticipare perchè nell'ambito ricambistica si usa cosi' specie oggi con i problemi di approvigionamento.......comunque mia colpa a non aver controllato....dovevo probabilmente cambiare modello e prenderlo nuovo...
figurati, spero per te che finisca bene.....facci sapere, sono curioso anche perchè se iniziano a fare "scherzi" a chi ha affidato loro soldi per ricambi vorrebbe dire che non se la passano x niente bene....
 
Ultima modifica:
il punto che non mi è ancora chiaro è quando le azioni verranno riammesse alle contrattazioni
 
Ormai credo settembre-ottobre
mi sembra che ora le questioni in sospeso su conversione delle obbligazioni convertibili e sugli aumenti di capitale siano state definite
e nella comunicazione post assemblea straordinaria si parla di " comunicazione di avvenuta conclusione, con esito positivo, della composizione negoziata "
per tutto questo , io mi aspetterei che tornino alle contrattazioni prima di settembre
ma forse mi sfugge qualcosa che invece tu stai considerando ...
 
Ormai credo settembre-ottobre

Mah ... :mmmm:

il testo è questo, sottolineo le parti interessanti secondo me:
...
In particolare, con riferimento al punto 1) Modifica dell’articolo 6 (Capitale sociale) al fine di introdurre una nuova categoria di azioni denominata “Azioni Speciali cum warrant” a servizio dell’integrale conversione delle obbligazioni convertibili “Enertronica 2017-2022”, ha deliberato con effetto sospensivamente condizionato all’Omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti della Società entro il 31 dicembre 2023, di modificare l’art. 6 dello statuto sociale (Capitale sociale), in base al quale il capitale sociale sarà di i) n. 7.855.606 Azioni Ordinarie e ii) n. 2.974.000 Azioni Speciali.

L’emissione delle Azioni Speciali è sospensivamente condizionata al verificarsi dell’intervenuta Omologa dell’Accordo di Ristrutturazione dei debiti della Società entro il 31 dicembre 2023. Le Azioni Speciali saranno ammesse a negoziazione su un sistema multilaterale di negoziazione domestico o europeo e saranno assegnate, a fronte dell’annullamento integrale delle obbligazioni convertibili “Enertronica 2017-2022”, ai titolari di tali obbligazioni a un prezzo di conversione per Azione Speciale pari a Euro 5,4, di cui Euro 0,01 a titolo di capitale e Euro 5,39 a titolo di sovrapprezzo, e a un rapporto di conversione di 1.000 Azioni Speciali per ogni obbligazione convertibile. Ai fini della conversione non si terrà conto degli interessi maturati sulle obbligazioni....

Fare una cosa anche complessa coinvolgendo varie parti e poi il 31/12 se va male?... Per me stanno prendendo tempo anche vedendola dal punto di vista pratico il SOSPENSIVAMENTE CONDIZIONATO sulle "azioni cum warrant" è impraticabile se c'è un mercato regolamentato, le inseriamo e poi le sospendiamo :sborone: non so forse ne creano uno?

Si aspetterà il 31 dicembre, per me infatti se ne parlerà dopo ... ma con calma molta.

Ma anche se fosse? poi come si monetizza? Aspettiamo che fanno utili per il rimborso... siamo alle calende greche, intanto non si tiene conto degli interessi del capitale POC in giro.

Spesso ste cose di finanza creativa girano anche per i Tribunali d'Italia e pure a Bologna saranno curiosi di capirci di più, se sono bravi possono essere un acceleratore della cosa.

:sperem::pop:
 
Mah ... :mmmm:

il testo è questo, sottolineo le parti interessanti secondo me:
...
In particolare, con riferimento al punto 1) Modifica dell’articolo 6 (Capitale sociale) al fine di introdurre una nuova categoria di azioni denominata “Azioni Speciali cum warrant” a servizio dell’integrale conversione delle obbligazioni convertibili “Enertronica 2017-2022”, ha deliberato con effetto sospensivamente condizionato all’Omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti della Società entro il 31 dicembre 2023, di modificare l’art. 6 dello statuto sociale (Capitale sociale), in base al quale il capitale sociale sarà di i) n. 7.855.606 Azioni Ordinarie e ii) n. 2.974.000 Azioni Speciali.

L’emissione delle Azioni Speciali è sospensivamente condizionata al verificarsi dell’intervenuta Omologa dell’Accordo di Ristrutturazione dei debiti della Società entro il 31 dicembre 2023. Le Azioni Speciali saranno ammesse a negoziazione su un sistema multilaterale di negoziazione domestico o europeo e saranno assegnate, a fronte dell’annullamento integrale delle obbligazioni convertibili “Enertronica 2017-2022”, ai titolari di tali obbligazioni a un prezzo di conversione per Azione Speciale pari a Euro 5,4, di cui Euro 0,01 a titolo di capitale e Euro 5,39 a titolo di sovrapprezzo, e a un rapporto di conversione di 1.000 Azioni Speciali per ogni obbligazione convertibile. Ai fini della conversione non si terrà conto degli interessi maturati sulle obbligazioni....

Fare una cosa anche complessa coinvolgendo varie parti e poi il 31/12 se va male?... Per me stanno prendendo tempo anche vedendola dal punto di vista pratico il SOSPENSIVAMENTE CONDIZIONATO sulle "azioni cum warrant" è impraticabile se c'è un mercato regolamentato, le inseriamo e poi le sospendiamo :sborone: non so forse ne creano uno?

Si aspetterà il 31 dicembre, per me infatti se ne parlerà dopo ... ma con calma molta.

Ma anche se fosse? poi come si monetizza? Aspettiamo che fanno utili per il rimborso... siamo alle calende greche, intanto non si tiene conto degli interessi del capitale POC in giro.

Spesso ste cose di finanza creativa girano anche per i Tribunali d'Italia e pure a Bologna saranno curiosi di capirci di più, se sono bravi possono essere un acceleratore della cosa.

:sperem::pop:
anche secondo me stanno prendendo tempo. L'omologa dell'accordo di ristrutturazione credo se la siano auto redatta. Nono credo che il tribunale abbia omologato
 
Salve...mi interessava capire se attività è sospesa o se effettivamente lavorano....oggi mi hanno comunicato altro ritardo consegne da loro fornitori e restero' senza inverter per altri 20 giorni.....non so cosa aspettarmi ....voglio fidarmi delle loro promesse visto che alternative di soluzioni a breve non ne ho.....ma anche leggendo quà i dubbi rimangono....sono fermi o lavorano ??
 
Salve...mi interessava capire se attività è sospesa o se effettivamente lavorano....oggi mi hanno comunicato altro ritardo consegne da loro fornitori e restero' senza inverter per altri 20 giorni.....non so cosa aspettarmi ....voglio fidarmi delle loro promesse visto che alternative di soluzioni a breve non ne ho.....ma anche leggendo quà i dubbi rimangono....sono fermi o lavorano ??
Chiama direttamente in azienda, parla con l'IR o con l'URP... oppure fai finta di essere un acquirente... :boh: il management di Enertronica è ridicolo ... non sono soddisfatti se non inciullano i possessori del POC
 
Chiedo ai soci Enertronica: ma davvero siete così sicuri che auspicare la rapida conversione del POC sia la migliore soluzione? Davvero pensate che il fatto che Enertronica perda la faccia con gli investitori sia un vantaggio? Che gli incapaci amministratori attuali e quelli furbi futuri siano in grado di arricchirvi? Che, lasciando mani libere a certi personaggi, non avrete brutte sorprese pure voi? Le guerre tra poveri sono sempre state fomentate dai “padroni” e li hanno sempre avvantaggiati. Quindi chi denigra le legittime aspirazioni degli obbligazionisti chiude gli occhi per non vedere il futuro che lo attende. Chi di spada ferisce di spada perisce, disse un certo Gesù Cristo che di sale in zucca ne aveva.
 
Indietro