L'assegno unico per i figli va dimezzato e tutti i bonus aboliti

non vorrei infierire... cmq x dare un termine di paragone un mio amico in UK con 2 bambini prende quasi 12oo£/mese, senza contare che con l'NHS non paga quasi nulla x i bambini (comprende odontoiatra e l'ottico x esempio)

vero che il costo della vita é + alto ma cmq non guadagna poco e le tasse (e balzelli vari) in genere sono + basse

so anche che in francia gli assegni sono piuttosto sostanziosi e la pressione fiscale é simile a quella italica
 
tanto vanno tutti agli arabi e agli extra con isee basso
 
tanto vanno tutti agli arabi e agli extra con isee basso
beh si... cmq in mezzo ci sono anche tante famiglie italiane, non ti credere che gli italiani navighino nell'oro, soprattutto al sud

cmq togliere una sorte di sostegno alla natalità in un paese come l'italia secondo me é follia, piuttosto andrebbe aumentato e tolti bonus come monopattini, psicologo, 110% e altre menate simili

digiamo che si sta sparando nella direzione sbagliata, come sempre d'altronde :o
 
In Italia andrebbero normalizzate le pensioni come in germania, altro che togliere aiuto alle famiglie con figli.
 
Quanti bambini nascono in Italia?
600000 l'anno?
Tagliando le spese per la presidenza della repubblica, parlamento e governo a 2 miliardi (che mi sembrano più che sufficienti) si potrebbe elargire ad ogni bambino un bonus di 3000 euro
 
In Italia andrebbero normalizzate le pensioni come in germania, altro che togliere aiuto alle famiglie con figli.
Esatto, oltre un certo importo non dev'esserci nessuna pensione pubblica.....invece di pensare anche nelle pensioni di replicare il solito modello schiavistico e aristocratico con la maggioranza ad avere pensioni ridicole inadatte neanche alla sussistenza senza ovviamente toccare quelle principesche con la scusa dei contributi
 
Quanti bambini nascono in Italia?
600000 l'anno?
Tagliando le spese per la presidenza della repubblica, parlamento e governo a 2 miliardi (che mi sembrano più che sufficienti) si potrebbe elargire ad ogni bambino un bonus di 3000 euro
ennesimo minimo storico di nascite (379mila
 
Gli assegni familiari andrebbero aumentati di parecchio e direi con importo sganciato da ISEE perché stiamo parlando del fatto che lo Stato deve farsi carico non delle famiglie ma proprio dei bambini che sono il futuro,purtroppo ormai qualunque partito politico non può prescindere dal raccogliere voti tra i pensionati e quindi è inutile illudersi ,spiace leggere che c’è chi la pensa al opposto
 
Gli assegni familiari andrebbero aumentati di parecchio e direi con importo sganciato da ISEE perché stiamo parlando del fatto che lo Stato deve farsi carico non delle famiglie ma proprio dei bambini che sono il futuro,purtroppo ormai qualunque partito politico non può prescindere dal raccogliere voti tra i pensionati e quindi è inutile illudersi ,spiace leggere che c’è chi la pensa al opposto
esatto... come già dissi in precedenza... alla politica italiana non interessa minimamente il neonato/bambino... ci mette troppo tempo x raggiungere l'età del voto e quindi lo ritiene + un fastidio che una ricchezza... ed in effetti i risultati si vedono :o
 
l'assegno unico per i figli dato a tutti ha avuto un effetto dirompente sull'inflazione...ogni famiglia si becca 450€ con 2 figli e 800€ con 3 figli.....VA ASSOLUTAMENTE DIMEZZATO ED ABOLITI TUTTI I BONUS altrimenti la lotta all'inflazione è già persa....mi dispiace solo per quelle aziende indebitate con i fidi e le famiglie con mutui a tasso variabile che sono stati massacrati. se vuoi ridurre l'inflazione i tassi alti sono inutili e lo stiamo vedendo...ci vogliono politiche fiscali dure e restrittive dei governi
see, magari :D

siamo a cifre molto più basse, a meno forse di essere alla fame, non credo sia quello a fare crescere l’inflazione che tra l’altro ora mi sembra a livelli accettabili.
 
calo demografico
i figli vanno "incentivati"
1° figlio 80%
2° figlio 120%
3° figlio 50%
4° figlio e seguenti 0%

si tagli sulle pensioni
 
Molto meglio l"afromuslim importato per i politici italiani infatti :yes:
 
Vanno dimezzati i dipendenti pubblici

Così se tuoi figlio ha urgente bisogno del Pronto Soccorso e trova chiuso, gli diGiamo che è per risanare le casse pubbliche.
Sarebbe interessante metterti poi di fronte a queste str0nzate un tot al kg
 
Così se tuoi figlio ha urgente bisogno del Pronto Soccorso e trova chiuso, gli diGiamo che è per risanare le casse pubbliche.
Sarebbe interessante metterti poi di fronte a queste str0nzate un tot al kg

Certo mi riferivo chiaramente ai pronto soccorso…
Già fare vera automazione nella PA ridurrebbe la necessità di gente che fa scartoffie (o non fa nulla) e potrebbe appunto liberare risorse per assumere DI PIÙ nella sanità

Ma se tu sei contento di come funzionano le cose andiamo pure avanti così, facciamo superbonus per le ville, rendiamo ricchi gli anziani e togliamo soldi ai giovani che fan figli, benissimo. Tanto arriva Faruk il bracciante a fare grande l’Italia
 
l'assegno unico per i figli dato a tutti ha avuto un effetto dirompente sull'inflazione...ogni famiglia si becca 450€ con 2 figli e 800€ con 3 figli.....VA ASSOLUTAMENTE DIMEZZATO ED ABOLITI TUTTI I BONUS altrimenti la lotta all'inflazione è già persa....mi dispiace solo per quelle aziende indebitate con i fidi e le famiglie con mutui a tasso variabile che sono stati massacrati. se vuoi ridurre l'inflazione i tassi alti sono inutili e lo stiamo vedendo...ci vogliono politiche fiscali dure e restrittive dei governi
vedo che tu hai trovato il rimedio per la natalità bassa che abbiamo in Italia ed anche per far crescere il PIL che dal prossimo anno andrà dall'1,...allo 0....%, visto che solo durante i governi di Conte grazie ai bonus edilizi il PIL in due anni era cresciuto attorno al 10%
 
Indietro