Lazio, la follia collettiva dell'ultimo week end

con la lombardia in zona gialla c'erano i parchi giochi stra pieni di bambini, nonni, genitori e babi sitter, senza contare le varie movide etc.........risultato siamo in zona rossa.

Mi sembra il minimo! La vita continua per fortuna OK! Beati loro che si divertono :)
 
a me frega poco o nulla del covid..che me lo prenda io,mia madre o mio padre o mia moglie..se mi dicessero hai preso il covid,penso mi preoccuperei quanto un'influenza..sono convinto di avere molte piu chance di morire,o rimanere disabile, per un incidente stradale che per covid.o per attacco di cuore,o qualsiasi altra cosa.

mi rode invece da morire il gulo che mi distruggono il lavoro.

quei pochi che ho conosciuto di persona,che l'hanno preso,hanno avuto un po di tosse e influenza un giorno..ma la maggior parte nn ha avuto nulla..con uno dei positivi ho persino giocato assieme a tennis..quando l'ho saputo non sono nemmeno andato a fare il tampone.Preoccupazione meno 1000.

.che poi 1 su 1000 sia sfortunato e stia peggio capisco..che uno su 20mila muoia, capisco..potrei pure esse io..ma rimane piu facile che muoio per un incidente stradale..ma la macchina la prendo lo stesso.

in ospedale hanno troppo lavoro e non riescono a sopravvivere...io ho finito con l'aver troppo poco lavoro e mi girano tutto il giorno le palle..le battaglie per il covid fatele voi

Vedi la crassa ignoranza ?
A bilancio esattamente dopo un anno,
i morti sono 1 su 500, non uno su 20mila.
Non mi pare proprio che la probabilità di morire in un incidente stradale sia lontanamente simile.

Aggiungici poi tutti i morti indiretti, per malattie non prevenute, non monitorate, non curate causa saturazione degli ospedali.
 
Quindi come posso leggere mi dai ragione sul fatto che essendo tuttora i dati del Lazio da piu' che giallo, si sono attaccati all'unico parametro ammuffito, vecchio, inadeguato, arretrato, obsoleto e che riflette realtà di tre settimane prima, per prendere una decisione politica e "castigare" Veneto e Lazio in modo inaudito. Tanto per uniformare il tutto a un lock down richiesto da quei geni del CTS.
Sia chiaro che a me non da alcun fastidio stare piu' tempo in casa, ho diecimila cose da fare (mixo, sono radioamatore, sono trader, vedo tv, leggo, colleziono), ma è il modo di fare che mi urta i nervi. E l'ipocrisia.
Serve un duro lock down? Serve anche a spese di chi sta meglio? (Per esempio a pasqua anche la Sardegna sara' rossa no?) DITELO SENZA TANTI GIRI DI PAROLE e senza sotterfugi o inganni. Si fa come si è sempre fatto. Questo modo qua che hanno usato, e cioè quello di togliere progressivamente tutto e con un discreto inganno è da sempre l'unico sistema sicuro per fare incaxxare la gente.

certo hai ragione infatti io pensavo ci passassero in arancione, mai avrei creduto che saltassimo dal giallo al rosso. ma l'RT si calcola sui sintomatici, e se tu hai un aumento repentino di sintomatici è evidente che a monte hai un allargamento della circolazione del virus, che non necessariamente riesci ad intercettare perchè non fai abbastanza tamponi.
 
Ultima modifica:
Roma e provincia non sono messe peggio del resto della regione (se guardiamo gli abitanti, quasi 4,4mln su 5,8 totali).

Ad ogni modo, va detto che oggi girando per Roma di assembramenti insensati ne ho visti molti, la gente fa benissimo a uscire ma per alcuni evidentemente la pandemia non è praticamente contemplata.

sono d'accordo con te.
 
Vedi la crassa ignoranza ?
A bilancio esattamente dopo un anno,
i morti sono 1 su 500, non uno su 20mila.
Non mi pare proprio che la probabilità di morire in un incidente stradale sia lontanamente simile.

Aggiungici poi tutti i morti indiretti, per malattie non prevenute, non monitorate, non curate causa saturazione degli ospedali.

Penso che se di depurasse la mortalità di marzo (dove non si sapeva nulla, non si usava nessun accorgimento, c'erano cure sbagliate etc) ora le probabilità sarebbero più basse
 
sono d'accordo con te.

Comunque prendiamo quello che viene e speriamo che serva almeno per diminuire ancor piu' velocemente.

p.s. il boom di Frosinone e Latina (insieme hanno i casi di Roma!!!) è dovuto alla vicinanza con la Campania che è molto presente in quelle zone e che non sta di certo andando bene.
 
Si fa molto semplicemente. Si mangia senza, ma se non si mangia si mette e si tiene aperta anche una finestra.
Per me invece sei uno rancoroso che pensa solo a rosicare e non usa la ragione per capire la differenza tra un ristorante affollato di sconosciuti in uno stanzone poco aereato, tutti rigorosamente per ore a contatto e senza mascherina usanti stoviglie che non si sa fino a che punto siano state sterilizzate ogni volta in postazioni (tavolini e sedie) mai sanificati tra un turno e l'altro di occupazione dei medesimi, in balia di camerieri che non sono modelli di igiene e con somministrazione di cibi su cui non potrebbe garantire nessuno (che ne sai cosa fanno in cucina), CON una riunione di massimo sei persone quasi tutte vaccinate in una casa sicuramente senza covid con finestre aperte e mascherine indossate tranne che per lo stretto necessario.

Ci vuole coraggio a dire che ti faccio la morale.

ho scritto che fai la morale a me? non inventarti cose, come potresti farmela se non ho mai scritto che comportamenti tengo

ma rosicare di che cosa? ma ahahah, per me è naturale che se si apre poi si chiude e viceversa, quello che accusava la gente al ristorante perchè poi non poteva più fare le cene con gli amici eri tu

che razza di argomenti
 
Ultima modifica:
a me va anche bene..però le forze del' ordine devono schedare chi non rispetta le regole in modo da negare loro la possibilità di intasare gli ospedali..se si ammalano vengono isolati e si curano a domicilio e come va va...per me uno può fare quello che vuole ,l' importnate è metterlo nelle condizioni di non nuocere al prossimo...quindi se becco uno che non rispetta le misure intanto gli proibisco di andare in ospedale se si aggrava ( la precedenza va a chi si è comportanto urbanamente= e lo isolo e se poi infetta qualcuno lo denuncio per lesioni personali gravissime

Le regole sono quelle che c'erano prima del covid. Il resto è lasciato alle scelte individuali
 
Vedi la crassa ignoranza ?
A bilancio esattamente dopo un anno,
i morti sono 1 su 500, non uno su 20mila.
Non mi pare proprio che la probabilità di morire in un incidente stradale sia lontanamente simile.

Aggiungici poi tutti i morti indiretti, per malattie non prevenute, non monitorate, non curate causa saturazione degli ospedali.

ma che palle fate venire...ormai vi han fritto il cervello..
 
ho scritto che fai la morale a me? non inventarti cose, come potresti farmela se non ho mai scritto che comportamenti tengo

ma rosicare di che cosa? ma ahahah, per me è naturale che se si apre poi si chiude e viceversa, quello che accusava la gente al ristorante perchè poi non poteva più fare le cene con gli amici eri tu

che razza di argomenti

Tu ancora non hai capito che io quello che si puo' fare faccio. E critico quello che mi sento di criticare accompagnandolo con un comportamento coerente con quanto dico.
Per me i tre problemi del contagio sono: i trasporti in testa, poi le scuole e poi i ristoranti. Guarda caso tutti hanno a che fare con ambienti molto affollati, stretti, dove si soggiorna a lungo e dove l'aria gira poco.
Se vietano le cene con due o quattro amici, amen. Non potranno di certo farlo per sempre. Si possono anche incontrare le persone per strada senza necessariamente stare in casa a mangiare

Poi se ti piace la polemica possiamo stare qua anche fino a Pasqua. Ma quello che difetta di argomenti sei tu. Anche perchè come hai candidamente ammesso non si sa come la pensi.
 
Se hai fatto il vaccino puoi farlo tranquillamente

Certo che farti dei piattoni con gli spazzini del mare...:D

non ci penso proprio a fare il vaccino...men che mai astrazeneca visto i risultati per qualche fortunato estratto dal padre eterno che ogni tanto ci rimette le penne....e comunque il mio turno sarebbe in estate...per quanto riguarda gli spazzini del mare c'è mare e mare e dove ho casa io la qualità dell'acqua è ottima sopratutto ora....quando li mangerò ti dedicherò una forchettata...:cool:
 
ma che palle fate venire...ormai vi han fritto il cervello..

Argomenti no, vero ?
"Che palle...", la più classica risposta densa di contenuto.
Precisa quella degli adolescenti ai genitori.
Ma evidentemente i creti.ni sono i genitori...
 
Penso che se di depurasse la mortalità di marzo (dove non si sapeva nulla, non si usava nessun accorgimento, c'erano cure sbagliate etc) ora le probabilità sarebbero più basse

No, neanche questo è vero
Al termine della prima ondata, ovvero a giugno, i decessi erano 35mila.
Poi tra giugno e agosto i morti si sono ridotti a 3, 5, 10 al giorno.
Hanno cominciato a riaumentare a settembre per schizzare nuovamente a ottobre. Da allora, quindi con la seconda ondata, siamo arrivati ad oltre 100mila, quindi il triplo.
D'altronde basta vedere che tuttora, da settimane, i morti giornalieri sono 3-400, vale a dire circa 10mila mensili.
Quindi in perfetta sincronia con un totale su base annua, di 100mila (togliendo appunto i mesi estivi in cui quasi si azzerano).
In poche parole, le vittime della pandemia hanno continuato tutto l'anno con la stessa regolarità impressionante dei primi mesi, anzi adesso nonostante le case di riposo (epicentri di ecatombi la primavera scorsa) messe nel frattempo in sicurezza coi vaccini e con regole ferree: non c'è quindi nulla da "depurare".
 
Se siete a scrivere cumuli di fesserie su di un thread qui in fondo vuol dire che questa influenza è veramente tanto lieve!!
 
Una società disposta a rinunciare a una libertà essenziale per acquisire un pò di sicurezza temporanea non merita né l'una né l'altra e le perderà entrambe B.F.

Le parole piú sensate di quest' anno .
 
Appena decisa la zona rossa nel Lazio è pienone di prenotazioni nei ristoranti per l'ultimo week end giallo :eek:

Come dire : con contagi GIA' dilaganti (altrimenti non si sarebbe passati in rosso), la gente nell'ultimo giorno si ammassa ancora di più :mmmm:

Ma allora la domanda è: la gente ci fa o ci è? Non gli importa nulla di prenderselo il virus (e men che meno di trasmetterlo) ?
E in tal caso, di cosa *****.xo stiamo allora cianciando da un anno ? Perché significherebbe che non se ne VUOLE proprio uscire...
Un giorno così lo si pagherà con un MESE in più (almeno): dov'è la logica ?

:wall:

Lazio in zona rossa, tutto esaurito nei ristoranti nel weekend - la Repubblica

Chi la vuole cotta chi la vuole cruda...
Disturbava tanti che chiudessero già dalla domenica.
Ora disturba se chiudono dai lunedì
 
Chi la vuole cotta chi la vuole cruda...
Disturbava tanti che chiudessero già dalla domenica.
Ora disturba se chiudono dai lunedì

fosse per me sarebbe zona rossa dalle ore 20 del venerdì alle 5 di lunedì mattina, poi zona gialla dalle 5 del lunedì fino alle 20 del venerdì, con coprifuoco sempre alle 22
 
Indietro