le lotterie del futuro..

mi sa che aspettano di vedere sviluppi acquisizione temono a.d.c.

Beh...
Vi dirò una cosa...
Ho già aderito l'altra volta all'aumento di capitale al prezzo di 25,425, l'avevano fatto per acquisire Gtech, sarebbe utile che facessero delle acquisizioni più piccole, come fanno altre piccole società. Es. Hera

Questa volta venderei subito i diritti!

:angry:
 
17.50 mi sà che sono in arrivo ,certo non fare neanche il minimo rimbalzo mi fà pensare che ci siano dei motivi pericolosi per questa discesa.
Avevo sentito che la Sisal vuole fare l' IPO ,forse i fondi si stanno preparando.
 
Investiresti su Hera?


NO, ho ENEL da qualche mese, pero' Hera potrebbe pure entrare nell'indice principale a Settembre, per quel che conta, ma vedere Yoox o BPER:mmmm:

Ora un confronto a supporto da quanto me detto in precedenza

Avevo "investito" usiamo questo termine qualcosina in Finmatica anni fa quando quotava 30 euro... e il RISULTATO SI VIDE

Da una dozzina d'anni ho messo "qualce soldo" in Luxottica, Ima, Recordati e i RISULTATO LO VEDO

Dipende chi e' "al comando", se sono VERI INDUSTRIALI, che hanno l'obbiottivo di far crescere in maniera sana l'azienda, non chiedendo soldi agli azionisti per operazioni diluitive e contemporaneamente non "spremendola" distribuendo utili o quant'altro che non si puo' distribuire e che incidera' in futuro in maniera negativa.

CONTA IL MANICO in primis

Ciao
 
Ultima modifica:
GTECH (17,78 eu, Short da 19,25 eu) -1,2%. Anche oggi nuovi minimi di periodo. Rimane confermato il target in area 17,5/17 eu, ora molto vicino. Avviciniamo lo stop loss sopra 19,75 eu (dal precedente sopra 21 eu).
...ci avviciniamo al target di WS:confused::'(:help:..io ne ho preso un altro cippo vediamo m........:mbe::doh::lamer::Puke:
 
GTECH (17,78 eu, Short da 19,25 eu) -1,2%. Anche oggi nuovi minimi di periodo. Rimane confermato il target in area 17,5/17 eu, ora molto vicino. Avviciniamo lo stop loss sopra 19,75 eu (dal precedente sopra 21 eu).
...ci avviciniamo al target di WS:confused::'(:help:..io ne ho preso un altro cippo vediamo m........:mbe::doh::lamer::Puke:

Sono incavolato per non aver venuto prima, ed ora non vendo più... :wall:

In ogni caso oggi ha chiuso a 17,85 -0,83%...

Il fatto che sia scesa ancora è decisamente negativo come la perdita dei 18 euro...
 
GTech, avvio del piano di buy-back


Speriamo che la discesa, che è apparsa "manovrata", sia stata finalizzata a un buy-back da farsi ai prezzi più bassi possibile.
Ora vediamo se inverte.

..speriamo:ave::ave:..intanto segue questo da WS..
GTECH - Sisal ammessa alla quotazione in Borsa

01/07/2014 10:04 WS

FATTO
Borsa Italiana ha dato il via libera alla quotazione di Sisal. Secondo indiscrezioni di stampa, l'enterprise value (EV) della società dovrebbe oscillare tra 1,5 e 1,7 miliardi di euro e il flottante dovrebbe essere compreso tra il 30% e il 40%.

Nel 2013, la società ha registrato un'Ebitda rettificato pari a 171,3 milioni di euro e un indebitamento finanziario netto per 1,1 miliardi.

EFFETTO
Come avevamo già precedentemente commentato, Sisal grazie alla Ipo potrebbe raccogliere nuove risorse e quindi poter aumentare la competizione con Gtech (GTK.MI) .

Confermiamo si Gtech la raccomandazione NEUTRALE con target price a 20 euro.

Homepage Websim :ahahah::ncomment::shit:
 
..leggete anche quanto scritto dai guru dell'AT di titoli interessanti XXIV sembrerebbe buone notizie per la nostra ciofeca:ops::lamer::boxe:
 
FATTO
Borsa Italiana ha dato il via libera alla quotazione di Sisal. Secondo indiscrezioni di stampa, l'enterprise value (EV) della società dovrebbe oscillare tra 1,5 e 1,7 miliardi di euro e il flottante dovrebbe essere compreso tra il 30% e il 40%.

Nel 2013, la società ha registrato un'Ebitda rettificato pari a 171,3 milioni di euro e un indebitamento finanziario netto per 1,1 miliardi.

EFFETTO
Come avevamo già precedentemente commentato, Sisal grazie alla Ipo potrebbe raccogliere nuove risorse e quindi poter aumentare la competizione con Gtech (GTK.MI) .

Confermiamo si Gtech la raccomandazione NEUTRALE con target price a 20 euro.


Gtech, a differenza di Sisal, è una società che opera a livello internazionale, ha un p/e di 11,2 e uno yiel del 4,2%....per intenderci.
Intanto vediamo se Sisal può competere sul piano dei fondamentali, poi aspettiamo di sapere a quanto sarà quotata e cosa ne farà dell'incasso dell' ipo.
Sinceramente non riesco a considerarla un pericolo, sia a livello borsistico che industriale.

I GV e il 10elotto hanno incassi che il loro Superenalotto si può solo sognare. :yes:

SISAL - Wikipedia
 
Ultima modifica:
MARKET TALK: Gtech, sconto verso concorrenti ingiustificato (MB) 01/07/2014 13:58 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Gtech si posiziona tra i migliori titoli del Ftse Mib con un +2,41% a 18,28 euro. Mediobanca Securities ha confermato sul titolo la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 26,7 euro evidenziando che ieri la societa' ha annunciato l'avvio del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie. "Siamo fiduciosi sulle nostre stime", affermano gli analisti, aggiungendo che "lo sconto rispetto ai concorrenti, superiore al 30% ci sembra ingiustificato e conferma che l'attuale prezzo di Borsa rappresenta un'interessante opportunita' di acquisto". sda susanna.scotto@mfdowjones.it:yes::clap::nono:
 
MARKET TALK: Gtech, sconto verso concorrenti ingiustificato (MB) 01/07/2014 13:58 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Gtech si posiziona tra i migliori titoli del Ftse Mib con un +2,41% a 18,28 euro. Mediobanca Securities ha confermato sul titolo la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 26,7 euro evidenziando che ieri la societa' ha annunciato l'avvio del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie. "Siamo fiduciosi sulle nostre stime", affermano gli analisti, aggiungendo che "lo sconto rispetto ai concorrenti, superiore al 30% ci sembra ingiustificato e conferma che l'attuale prezzo di Borsa rappresenta un'interessante opportunita' di acquisto". sda susanna.scotto@mfdowjones.it:yes::clap::nono:

Se lo diciamo noi non ci ca.ga nessuno, se lo dice una susanna scotto tutti a dire che è proprio così. :eek:.......

.....ma chi intuisce una sottovalutazione in anticipo guadagna di più. OK!
 
Se lo diciamo noi non ci ca.ga nessuno, se lo dice una susanna scotto tutti a dire che è proprio così. :eek:.......

.....ma chi intuisce una sottovalutazione in anticipo guadagna di più. OK!

..speriamo bene sono tentato di incrementare ho pmc 19,5, ma voglio vedere prima la chiusura di stasera e domani mattina decido buona fortuna a noi:cincin::ncomment::lamer::ambulanza:
 
GTECH (GTK.MI) (18,25 eu, Short da 19,25 eu) +2,2%. Sulla flessione di ieri verso area 17,5 eu abbiamo chiuso lo short e "girato" la posizione al rialzo. Veri segnali di forza si vedranno solo con il ritorno sopra 19 eu.


..questo scritto di WS è delle ore 12,45 minuto più minuto meno:clap::read::asd::happy::vicini:
 
Mi sembrava doveroso festeggiare qui...

OK!

Era ora che risalisse sto titolo...

:yes:
 

Allegati

  • s.png
    s.png
    65,7 KB · Visite: 205
Gtech, a differenza di Sisal, è una società che opera a livello internazionale, ha un p/e di 11,2 e uno yiel del 4,2%....per intenderci.
Intanto vediamo se Sisal può competere sul piano dei fondamentali, poi aspettiamo di sapere a quanto sarà quotata e cosa ne farà dell'incasso dell' ipo.
Sinceramente non riesco a considerarla un pericolo, sia a livello borsistico che industriale.

I GV e il 10elotto hanno incassi che il loro Superenalotto si può solo sognare. :yes:

SISAL - Wikipedia


Ciao Maxxbor

Sisal max. 77.500.000 azioni in parte rivenienti da ADC (rientrano nelle casse per future acquisizioni a quanto si dice), e in parte poste in vendita dall'azionista venditore

Forchetta tra 6,3 e 7,7 valorizzazione della capitalizzazione (con totale sottoscrizione) tra 825 mln e 1,01 mld.

Dici bene non confrontabile certo con Gtech e non e' un pericolo per Gtech, forse lo puo' essere per chi vorra' sottoscrivere.

Due cose che nel prospetto difficilmente salteranno fuori :

La prima a livello "temporale" ossia : Nel 2018 le scade la gestione del Superenalotto e il 2018 non e' cosi' lontano.

La seconda : e' sovraesposta in fatto di business sulle videolotterie con un certo rischio "reputazione" e dove solo a sentire parlare eventualmente di aumento del prelievo.

Piuttosto una occhiata a Rottapharm, quella la darei ora che e' uscita con una valorizzazione tra 1,45 mld e 1,8 ora si confrontabile con Recordati
Fino a ieri si parlava di 1,9 - 2,2 mld di cap. follie

Ciao
 
Sisal max. 77.500.000 azioni in parte rivenienti da ADC (rientrano nelle casse per future acquisizioni a quanto si dice), e in parte poste in vendita dall'azionista venditore

Claudia Cervini su MF oggi a pag. 13 riporta che l'incasso dell'Ipo servirà "per rimborsare il debito di Gaming Invest oltre che a migliorare il profilo patrimoniale al fine di consentire una maggiore flessibilità operativa".

Ho capito il debito, per quanto riguarda l'ultima parte non ho studiato abbastanza per decriptarla. :eek:
 
La CN è l'approccio massimo al 'respiro' del mercato.
 

Allegati

  • index.gif
    index.gif
    22,9 KB · Visite: 118
Indietro